Deadly Premonition: The Director’s Cut su PS3 questa settimana

0 0
Deadly Premonition: The Director’s Cut su PS3 questa settimana

Ciao ragazzi,
Swery, l’enigmatico Writer e Director di Deadly Premonition è qui per ricordarci che la sua creatura arriverà questa settimana in versione Director’s Cut su PS3.

lead image 141112-1519-03

Lo sviluppo di Deadly Premonition è come finire una maratona… più e più volte. In altre parole Deadly Premonition è il mio hobby, il mio lavoro, i miei studi e la mia motivazione di vita – è un viaggio onnicomprensivo ed un’avventura.

Specialmente per me, è stato fondamentale connettermi con le persone in giro per il mondo. E’ un sentimento paragonabile ad una relazione amorosa o al matrimonio; è come amare qualcuno. E’ stato un viaggio bellissimo, un viaggio che spero possa continuare sempre.

Sono rimasto colpito ed onorato dal feedback che i fans e la stampa hanno dato su Deadly Premonition, e dallo zoccolo duro di supporter che il titolo si è guadagnato. Mi piace pensare che Deadly Premonition si sia guadagnato lo status di cui gode ora perché all’epoca della sua uscita non c’era nessun gioco paragonabile ad esso.

I fans che hanno apprezzato il titolo originale si saranno messi alla ricerca di un gioco che avrebbe fatto viver loro la stessa frenesia e che avrebbe tenuto alto il loro interesse ma, forse, non sono riusciti a trovare nessun gioco paragonabile… è per questo che Deadly Premonition è diventato un titolo cult che ha fatto scatenare, di conseguenza, il passaparola tra amici, colleghi o compagni di classe.

Grazie al supporto che abbiamo ricevuto dai fans che hanno mandato email, postato sui forum, condiviso contenuti nelle community specializzate, creato storie, realizzato fan art e, in generale, fatto spargere la voce, Deadly Preamonition può ora fregiarsi dello status di cult assoluto. Devo tutto a questa grande mobilitazione e ne sono onorato.

Ovviamente, non ho mai pensato che la versione originale di Deadly Premonition fosse super-perfetta. Mi considero molto fortunato e, di nuovo, devo ringraziare i fans che hanno supportato la prima versione per non aver fatto cadere Deadly Premonition nell’oblio. Quei fan (che mi piace chiamare “persone altamente percettive”) hanno capito che c’era di più da scoprire su Deadly Premonition.

Stavamo sviluppando la versione PS3 del titolo quando ci siamo trovati improvvisamente davanti a difficoltà tecniche che hanno portato all’indefinito slittamento del rilascio della stessa. All’epoca fummo molto dispiaciuti di non poter dare alla platea PS3 la possibilità di giocare ad un titolo unico come il nostro.

Qualche anno dopo, il mio producer Tomio Kanazawa, propose di sviluppare la versione Director’s Cut del gioco. A quel punto, abbiamo avuto immediatamente l’idea di portarla in esclusiva su PS3. Ci è sembrata l’opportunità perfetta per far provare questa misteriosa esperienza horror open-world  a tutti coloro che non avevano avuto modo di giocare prima a Deadly Premonition.

Quindi, quando Rising Star Games ci ha dato l’opportunità di trasformare in realtà il sogno Director’s Cut, ho iniziato a pensare a come poter catturare l’attenzione dei vecchi e nuovi fans allo stesso tempo. Era giunta l’ora di tornare a Greenvale. Ho provato una sensazione di novità ma allo stesso tempo anche di grande familiarità nei confronti di quello che stavo facendo, visto che ho attraversato lo stesso processo creativo intrapreso durante lo sviluppo del 2010. Credo che la versione Director’s Cut possa soddisfare sia i vecchi fans che i nuovi.

Spero che questa esperienza di gioco unica possa essere provata da più persone possibile a partire dal 1° maggio, data in cui il nostro titolo verrà rilasciato in Europa. Invito tutti a visitare www.deadlypremonitionthegame.com per avere ulteriori informazioni. Vi amo tutti!

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields