Triangle Circle Shapes
Square Cross Shapes

Pubblicato alle 5:04pm

BEYOND: Two Souls box art rivelata!

Siamo felicissimi di mostrarvi il packshot di BEYOND: Two Souls, in uscita su PlayStation 3 ad ottobre.

PS3_3D english

Abbiamo lavorato insieme al team di Quantic Dream per scegliere un’immagine che, a nostro giudizio, potesse rendere l’idea del viaggio emozionale che vi attende nel gioco ponendo l’accento, allo stesso tempo, anche sulla forte componente cinematografica del titolo. Speriamo vi piaccia.

Produrre la copertina di un titolo come BEYOND è sempre una sfida eccitante. BEYOND è unico perché prende in considerazione l’intera durata della vita di un personaggio ed è ambientato all’intero in un’enorme vastità di locations e situazioni. Scegliere una sola immagine che rappresentasse il gioco ci ha fatto sentire come se stessimo cercando un ago in un pagliaio. Qual era l’età di Jodie che volevamo rappresentare? Dovevamo inserire anche Willem Dafoe? Dovevamo mostrare Jodie in una posa dinamica o più tranquilla? Sono queste le domande che ci siamo chiesti durante tutto il processo (insieme a molte altre, ovviamente).

Alla fine, abbiamo scelto il packshot che vedete qui sopra perché si è rivelato il più sofisticato, maturo e differente rispetto ai game packaging tradizionali. In più, cattura l’emozione di Ellen Page completamente calata nel personaggio di Jodie. L’immagine di Jodie che abbiamo scelto, dove la nostra protagonista è in pace nell’occhio del ciclone, è l’emblema della sua lotta costante con l’incredibile dono che ha ricevuto.

La prossima settimana, precisamente sabato 27 aprile, BEYOND sarà proiettato al Tribeca Film Festival. Seguirà un dibattito col writer/director David Cage e l’attrice Ellen Page. Rimanete sintonizzati sul PlayStation Blog per avere tutti i dettagli sulla diretta streaming.

Ti è piaciuto?

Commenti

15 Commenti 1 risposte dell'autore
Mostra prima i più vecchi
assalitorcell 18 aprile, 2013 @ 5:09 pm   1

Uno dei titoli che attendo di più!

Stupenda!!!…non vedo l’ora

fortieTHief 18 aprile, 2013 @ 5:39 pm   3

penso che sia il primo gioco che in copertina ha i nomi di due attori reali,e il primo gioco con personaggi che ricalcano personaggi reali,sara qualcosa di intenso,grazie QD ^^

MarloweBaol 18 aprile, 2013 @ 6:29 pm   4

@fortieTHief
In realtà no, il primo che mi viene in mente è Onimusha 3 con in copertina i personaggi e i nomi di Jean Reno e Takeshi Kaneshiro (quest’ultimo famosissimo in Asia).

genocide1979 18 aprile, 2013 @ 8:46 pm   5

Ma è prevista una limited/collector edition? o magari anche una versione “cartonata” come Heavy Rain?

Non vedo l’ora di poter mettere le mani su questo capolavoro! Ho davvero grandi aspettative in merito… sperando ancora in una qualche altra sorpresa relativa al cast di attori che presteranno le loro voci e fattezze a questo progetto di David Cage e soci.
Sulla cover del gioco vi dirò che preferisco la versione conosciuta precedentemente e che è visibile al link alla fine del mio intervento. Il fatto che lasciasse intravvedere un’ambientazione importante del gioco (la foresta dove scappa la protagonista) e che puntasse su toni scuri e quasi cupi, dava indubbiamente l’idea dell’atmosfera che si respira. Però comunque apprezzo anche questa versione definitiva visto che il primo piano di Ellen Page è ben in vista, il colore azzurro predominante ricollega al brand PlayStation e forse il nuovo font è più suggestivo.
Da notare anche il PEGI 16 anzinché 18 come fu il caso per Heavy Rain.

http://www.zavvi.com/games/platforms/ps3/beyond-two-souls/10616838.html

mastrosperlonga 19 aprile, 2013 @ 9:24 am   8

Siete pronti ad entrare nelle atmosfere dell’Interactive Drama?
Chicche e capolavori indiscussi le opere di Quantic Dream superano il confine del videogioco, portandolo verso nuovi termini di intrattenimento…

Lo chiedo qui perchè non saprei dove farlo.

Con la ps4, i giochi della ps3 si sa se saranno compatibili?

…Quindi questa è la cover definitiva anche per il mercato europeo? Spero di si perchè mi piace davvero tantissimo.

Ruka-Sector8 19 aprile, 2013 @ 11:48 am   11

@fortieTHief:
no non è il primo gioco che usa attori veri.. nella maniera più assoluta. ce ne sono tantissimi, anche in passato.. nel passato recente invece visto che qui di vecchi giocatori nn ne vedo tanti, oltre al sopracitato onimusha 3, per l’era PS3 c’è LA noire.. una caterba di attori veri, tra cui il protagonista (lo troverete nella famosa serie MADMEN).
Oppure Heavenly Sword? Tra i tanti c’era il bravissimo Andy Serkis, forse uno dei migliori attori da motion capture che ci siano!

cmq riguardo alla scelta del nome degli attori.. anche no! è un videogioco, di Cage trall’altro, non lo compro di certo perchè gli attori hanno recitato in sede di motion capture!
Trall’altro ellen page potrei capirlo in quanto è la protagonista, ma inserire anche willem defoe è una mera operazione commerciale, semplicemente perchè lui è famoso..!
magari salterà fuori che lo si vede per 20 minuti in tutto il gioco.
no, pessima scelta davvero. le copertine andrebbero lasciate fare a chi crea il gioco.. lo saprà cage qual’è la copertina giusta per la sua opera, non certo un gruppetto di neolaureati in marketing che lavorano per la sony!

Ruka-Sector8 19 aprile, 2013 @ 11:49 am   12

ed è inutile che scrivete che avete lavorto con loro, siete publisher, lo so benissimo come funziona con voi della sony perchè lavoro in una softwarehouse.. fate quello che vi pare da stò punto di vista, e non solo. oltretutto il punto di vista cinematografico ce l’aveva anche heavy rain, eppure la copertina era da videogioco, niente nomi, titolo e un artwork bellissimo.
ripeto: per i giochi di quel grandissimo artista e genio che è david cage, basterebbero il suo nome e cognome con sotto il titolo del gioco, punto. anche a sfondo nero. tanto se vedo scritto david cage non ho bisogno di altro per essere convinto all’acquisto! ;)
E infatti la limited spacca i culi! speriamo arrivi anche qui, così com’è!

su disco non credo e nei siti dicono “Sony ha ammesso che i giochi psn non potranno essere trasferiti sulla nuova console”.. magari li faranno giocare in streaming (prima che esca daranno piu dettagli)

n3m3six1978 19 aprile, 2013 @ 5:32 pm   14

@crilli87 la risposta e’ no. ps3 e ps4 hanno 2 architetture diverse. comunque visto che la sony sa fare i soldi e conosce le esigenze dei suoi utenti,potrai riacquistare i giochi sul psn pagandoli anche se ne possiedi i dischi
ps un consiglio, se vuoi giocare ai giochi ps3 ,tieniti la ps3

LionelDarkusFive 23 aprile, 2013 @ 2:34 pm   15

bellissimo gioco!!!!!!!!!!!!