L’acclamato ‘sandbox’ Terraria sta per arrivare su PS Vita

16 1
L’acclamato ‘sandbox’ Terraria sta per arrivare su PS Vita

David Welch, Producer di 505 Games, ci presenta un titolo per PS Vita in arrivo.

terraria1

Le vostre richieste sono state ascoltate! È un grande piacere annunciarvi che, dopo averne parlato a lungo, noi di 505 Games, Engine Software e Re-Logic abbiamo deciso di prolungare la nostra emozionante avventura insieme, e di portare Terraria anche sul sistema PlayStation Vita! Proprio così, amici: potrete giocare a Terraria ovunque e in qualsiasi momento! Non ci fermiamo neanche per un secondo!

Fin dal momento in cui abbiamo annunciato l’arrivo di Terraria su console, siamo stati sommersi dalle richieste di una versione per PS Vita. Siamo grandissimi fan del sistema di intrattenimento portatile PlayStation®Vita, che, grazie soprattutto ai suoi controlli touch, alle due levette analogiche, al fantastico schermo e alle sue solide funzionalità online, abbiamo ritenuto la soluzione ottimale. Il sistema PS Vita è una piattaforma ideale per il gioco digitale, e non stavamo più nella pelle al pensiero di farne parte.

Per quelli di voi che non hanno ancora sentito parlare di Terraria, si tratta di un’avventura di tipo sandbox in puro stile “Metroidvania”, un gioiellino indipendente per PC che ha riunito una comunità di appassionati e venduto oltre 2 milioni di copie.

Essendo un gioco sandbox, offre tutte le infinite possibilità che ormai ci aspettiamo da un gioco del genere: potrete costruire con dozzine di blocchi diversi e creare centinaia di oggetti. Allo stesso tempo, però, è unico per immediatezza, grazie ai suoi controlli in stile platform e alla familiare grafica in stile “16 bit”.

Il gioco consiste in sostanza nell’esplorazione di enormi mondi creati casualmente, con i loro biomi esotici e i loro profondi sotto-mondi, e nell’eliminazione delle orde di mostri e di boss malvagi che li popolano. Mentre proseguite le vostra avventura, otterrete materiali migliori con cui potrete costruire armi e armature più potenti, e raccoglierete tesori magici che vi aiuteranno a diventare qualsiasi tipo di eroe siate in grado di immaginare. Fucili laser, bacchette magiche, pozioni, lanciafiamme, lanciasquali: in Terraria c’è letteralmente di tutto.

terraria3

La vera anima del gioco emerge in modalità multiplayer: avventurarsi con (o combattere contro) i propri amici all’interno di mondi enormi è assolutamente fantastico. Proprio come la versione per il sistema PlayStation®3, Terraria per PS Vita supporterà fino a 8 giocatori online contemporaneamente, con classifiche competitive e trofei (estremamente) difficili da ottenere!

Il vero divertimento del gioco sta nel senso della scoperta: non saprete mai cosa si cela dietro l’angolo. Il gioco è divertente sia se giocato nei ritagli di tempo sia se giocato per lunghi periodi, ed è perfetto per la PS Vita, proprio come dicevamo. Una cosa è certa: accumulerete presto parecchie ore di gioco! In Terraria, il mondo è la vostra tela: dipingetela a vostro gusto!

A breve annunceremo maggiori dettagli, quindi restate con noi. E se avete domande, contattateci!

terraria2

I commenti sono chiusi.

16 Commenti

1 Risposta dell'autore


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields