Rain: ecco il primo gameplay trailer

6 1
Rain: ecco il primo gameplay trailer

Ciao ragazzi,
Florence Kum, Senior Producer di SCEE, è qui per parlarci dell’attesissimo rain.

lead image 1st_web_02_rain_LOGO

Ciao a tutti! E’ passato un po’ di tempo da quando abbiamo annunciato rain al Gamescom dello scorso agosto, ma da quel momento abbiamo lavorato duramente per far sì che la vostra curiosità fosse ben ricompensata.

rain è stato sviluppato dalle brillanti menti di PlayStation C.A.M.P!, il team che ha prodotto titoli del calibro di TOKYO JUNGLE ed echochrome. rain si basa su un concept molto originale che vede una città prendere vita una volta che inizia a piovere.

La storia di rain è un incantevole racconto che ha per protagonista un ragazzo che insegue una ragazza con una silhouette invisibile. Dopo aver scoperto che la ragazza è cacciata da creature spettrali, il ragazzo decide di addentrarsi nel misterioso mondo di rain per salvarla, prima di rendersi conto che anche lui è diventato invisibile.

Nel gioco dovrete vestire i panni del ragazzo, la cui silhouette può essere vista solo nella pioggia. Sfruttando l’abilità di apparire e sparire, dovrete imparare a farvi strada nell’ignoto per andare avanti. Proprio come nel mondo reale, quello che abbiamo davanti agli occhi non è tutto e usare l’immaginazione è l’unico modo per rivelare la verità.

Muovete il vostro cursore sulle immagini per svelare il mondo di rain.

Durante il gioco sarete messi costantemente alla prova: dovrete pensare continuamente alla mossa successiva e pianificare con cura i vostri movimenti per avanzare. Per esempio, alcune volte sarete costretti a battere in ritirata per sparire dalla visuale dei vostri nemici, altre volte per distrarre i nemici e portarli lontano dal vostro percorso sarete costretti ad entrare nella pioggia per diventare visibili, altre volte ancora vi capiterà di utilizzare degli oggetti per provocarli.

Ulteriori dettagli su questi meccanismi e su questi puzzle verranno svelati più avanti. Oggi siamo felicissimi di mostrarvi il primo gameplay trailer, preso dall’inizio del gioco, “The Children and the Night”. Alzate a tutto volume per godervi al meglio l’esperienza audiovisiva!

Il mondo di rain è pieno di “incertezza” e, man mano che andrete avanti nel gioco, il nostro protagonista proverà sensazioni di paura ed eccitazione derivate dall’esplorazione di questo mondo sconosciuto. Raccontato attraverso uno spettacolare approccio artistico alla narrazione, rain è dotato di un comparto sonoro altamente espressivo: il suono della pioggia e dell’acqua scrosciante, che si sposa perfettamente con gli elementi ultraterreni della storia, è stato pensato per stimolare le sensazioni di incertezza e solitudine anche nel giocatore.

GDC_SS_03

Questa settimana alla Game Developers Conference di San Francisco mostreremo la prima demo del gioco ai media, quindi siate pronti a ricevere nuove notizie su rain. Siamo molto felici di aver condiviso con voi i primi dettagli sul nostro titolo e non vediamo l’ora di darvene altri.

I commenti sono chiusi.

6 Commenti

1 Risposta dell'autore


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields