Vlambeer porta Luftrausers su PS3 e PS Vita. Ecco il perché.

2 1
Vlambeer porta Luftrausers su PS3 e PS Vita. Ecco il perché.

Ciao ragazzi,
Rami Ismail di Vlambeer ci presenta Luftrausers!

LUFTRAUSERS XXL Logo

Un saluto ai lettori del PlayStation Blog, non ci si sente da qualche mese! L’ultima volta che vi siamo venuti a fare visita è stato in occasione della release di Super Crate Box per PlayStation Mobile – da quel momento in poi ci siamo concentrati sullo sviluppo di giochi per altre piattaforme. Uno di questi giochi è Luftrausers, un gioco dove i duelli aerei la fanno da padrone e in cui dovrete costruire il vostro aereo Luftrausers.

Saremo onesti con voi – questo gioco arriverà su PlayStation 3 e PlayStation Vita perché quando abbiamo collaborato con Sony su Super Crate Box ci siamo trovati benissimo. Pensiamo che entrambe le piattaforme siano ottime e, ovviamente, vogliamo che voi possiate giocare ai nostri titoli – ma non vogliamo avere niente a che fare con persone che ci trattano esclusivamente come un’entità commerciale. Vogliamo lavorare con persone che abbiano a cuore i videogiochi tanto quanto piace a noi svilupparli.

Vedetela così: il nostro è uno studio composto da due persone che stanno investendo molto tempo nel fare un gioco in cui dovete sparare agli aerei, un gioco divertente, esplosivo e che vi fa sentire i migliori piloti del mondo. Tutto ciò che ci interessa è spendere il nostro tempo nello sviluppo del gioco: non vogliamo perdere tempo in pedanti negoziazioni del tipo: “Il vostro gioco soddisfa il terzo punto di questa lista inutile di requisiti?”.

Fortunatamente, non abbiamo dovuto badare molto a quelle scartoffie burocratiche. Grazie ai ragazzi di Devolver Digital (lo stesso team che sta lavorando con Dennaton Games per darvi Hotline Miami) e al personale di Sony che ha collaborato con noi siamo riusciti a concentrarci sin da subito sulla cosa più importante: creare un gioco di battaglie aeree che possa divertire gli utenti PlayStation. Quindi invece di fare i conti con le cose noiose, abbiamo sistemato gli ingranaggi del nostro titolo per far si che vi troviate sempre nel pieno di una battaglia, abbiamo creato nuove sfide impossibili e, cosa ancora più importante, abbiamo reso gli incidenti aerei ancora più soddisfacenti.

Lavorando al gioco abbiamo capito che Luftrausers riguarda proprio questo: essere il miglior pilota del mondo; evitare all’ultimo istante il missile che avrebbe messo fine alla corsa al punteggio migliore; portare a termine un’intensissima battaglia da un minuto contro un’enorme dirigibile; schiantare il proprio jet contro una nave ed affondarla e – cosa ancora migliore – fare tutto questo in una manciata di secondi mentre si eseguono splendide evoluzioni col proprio aereo.

E quando tutto è terminato, quando tornerete nel vostro hangar, penserete: “Cosa sarebbe accaduto se avessi provato a montare un laser invece di una mitragliatrice?”

Non vediamo l’ora di scoprire quale combinazione, tra le oltre 125 previste, sarà la vostra preferita.

I commenti sono chiusi.

2 Commenti

1 Risposta dell'autore


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields