Pubblicato alle 3:31am

Diablo III su PlayStation

Frank Pearce, Cofondatore & Chief Development Officer di Blizzard è con noi per darci un annuncio MOLTO importante.

Diablo 3

Ciao a tutti,

siamo felicissimi di annunciare che Diablo III arriverà su PlayStation. Molti di noi, compreso il sottoscritto, non vedevano l’ora di iniziare a lavorare su console e non c’era momento migliore per farlo.

Ci stiamo impegnando molto per portare Diablo III su PS3 e PS4. In questa versione verranno inclusi tutti gli upgrade che abbiamo inserito nella sua controparte PC a partire dal lancio. Abbiamo sviluppato da zero una nuova interfaccia, nuovi controlli e una nuova visuale. Tutto ciò che amate di Diablo (meccaniche hack-and-slash, looting, esplorazione dei dungeon) sarà a portata di controller.

Sono sicuro che avrete molte domande sul gioco. Le risposte arriveranno nel corso del tempo, col procedere dello sviluppo del titolo. Per ora voglio ringraziare tutti coloro che ci hanno spinto a tornare a lavorare su console. I primi assaggi del gioco arriveranno a marzo al PAX East di Boston.

Ti è piaciuto?

Commenti

5 Commenti 0 risposte dell'autore
Mostra prima i più vecchi  

Se c’è stato un momento del meeting di ieri in cui mi sono cadute le braccia, è proprio quando sul palco è salita Blizzard per dire che la software house (e Diablo in particolare) non rimarrà più confinata al mercato PC: boring. E chi li voleva? XD
Personalmente insomma non mi cambia affatto la vita sapere del loro sbarco su PlayStation… un po’ lo stesso discorso che vale anche per Bungie a dire il vero. Poi per carità, qualcuno sarà certamente felice di vedere che la nostra amata Sony è riuscita a portarsi in casa certe compagnie… manca solo Valve e siamo apposto. Speriamo allora che PlayStation non si uniformi troppo alle altre piattaforme!

 

La penso esattamente come FoliPSN, diablo è un bel gioco per pc, ma li deve rimanere

 

Io invece la penso diversamente. Ben vengano novità come queste, non essendo giocatore su pc posso solo essere contento. Avere più scelta è sempre meglio che averne meno.

 
Investigaelfo 22 febbraio, 2013 @ 9:21 am   4

Pareggio il conto delle opinioni. E non ne farei solo un discorso di quantità, ma anche di qualità. Diablo è un bel gioco pensato per pc, è vero, ma altri titoli hanno dimostrato che con un sistema di controlli rivisto possono benissimo “abitare” anche da noi. Guardians of Middleearth, ad esempio, per quanto non mi attiri il gioco per gusti personali, è un ottimo esempio di come certi generi possano essere sdoganati su consolle. ;)

Proprio sicuri che tutti i generi possono tranquillamente sbarcare anche su console senza tanti problemi? È vero che per la conversione di Diablo III hanno preannunciato di avere rivisto totalmente aspetti come la gestione dell’inventario e i controlli, però per conto mio Diablo continuerà ad essere l’ideale giocato su PC. E a dirla tutta, confrontare console e PC è una storia che andrà sempre a favore di quest’ultimo perché l’hardware può continuamente evolversi e potenziarsi nel corso del tempo, mentre una console generalmente è più statica: può sì esser aggiornata tramite firmware, ma migliorie radicali a livello di componentistica… beh questo resta logicamente una chimera.