Pubblicato alle 6:00pm

GRID 2: data di uscita e nuovi dettagli

Ciao ragazzi,
Ben Walke, Community Manager di Codemasters, è con noi per comunicarci la data d’uscita di GRID 2!

Grid2 - Lead image

Ciao, amici della velocità! Sono state settimane intense per GRID 2. Abbiamo confermato la data di uscita europea, il 31 maggio, e annunciato i bonus per la prenotazione. Oggi sono qui per darvi ulteriori notizie sul gioco. Iniziamo!

Ecco a voi World Series Racing (WSR)
Noi di Codemasters amiamo le corse in ogni loro aspetto e le gare professionistiche sono sempre state suddivise in varie discipline in tutto il mondo. Una delle domande che ci siamo posti più spesso è stata: qual è la migliore? Qual è il pilota migliore di ogni serie?

In GRID 2 vogliamo provare a rispondere con la World Series Racing – WSR. È una nuova serie che parte dalle basi e cresce fino a diventare una sfida di grande prestigio.

I piloti provenienti da varie discipline (piloti di strada, piloti su pista e altri) gareggeranno in una competizione globale in cui ognuno di loro dovrà cimentarsi in ambiti lontani dal proprio. Chi sarà il migliore? Entrate nella WSR di GRID 2 e scopritelo…

Tanti sono gli eventi presenti in GRID 2, e vorrei descriverne alcuni…

Gara
GRID non è un gioco di guida, ma un gioco di corse. È importante distinguere. Pertanto, una delle modalità di GRID 2 sarà la gara. Sapete come funziona, no? Partire in fretta e tagliare il traguardo ancora più in fretta per conquistare la vittoria.GRID 2 introduce nuove modalità e funzionalità, ma in definitiva vogliamo fortemente offrirvi la migliore esperienza di gara possibile, quella che vi mette al volante carichi di grinta e adrenalina.

Eliminazione
In Eliminazione si lotta per il mantenimento della propria posizione. Nel corso dell’evento, il pilota che si trova in ultima posizione dopo un certo tempo viene eliminato dalla gara. Vince chi riesce a evitare tutte le eliminazioni. State dietro al gruppo o sarà eliminazione certa. E andateci piano con portiere e paraurti, poiché una mossa falsa può avere esiti catastrofici…

GRID 2 on PS3

Checkpoint

In Checkpoint la concentrazione è tutto, in quanto dovrete coprire una certa distanza prima che scada il tempo. E il tempo tra un checkpoint e l’altro è davvero limitato, perciò dosate accelerazioni e frenate con attenzione per guadagnare preziosi secondi a ogni curva.

E non finisce qui…

Ambientazioni
Quando si parla di luoghi in GRID 2, la prima parola che viene in mente è “varietà”. Sarete contenti di sapere che abbiamo avuto la conferma in merito alla presenza di due nuovi circuiti, Brands Hatch e l’Indianapolis Motor Speedway, due pilastri delle gare mondiali che si affiancano ai già annunciatiRed Bull Ring e Yas Marina.

Oltre a questi tracciati d’eccellenza, avrete la possibilità di sfrecciare per le strade di città come Chicago, Parigie Barcellona e di godervi il panorama della costa californiana.

Prossimamente
Stiamo lavorando sodo e il 31 maggio è sempre più vicino. Sappiate comunque che, tra oggi e la data di uscita, condivideremo con voi nuovi e interessanti aggiornamenti, tra cui nuovi circuiti, nuove auto e nuove caratteristiche di gioco. E non dimentichiamo i numerosi video che vi aspettano.

Non vediamo l’ora di trovarvi tutti in pista!

Ti è piaciuto?

Commenti

Premessa: se non ci fosse Polyphony Digital non avrei problemi a nominare Codemasters come miglior racing studio del mondo. Detto ciò, fatemi capire: ma ‘ste WSR sono delle corse “inventate” dallo studio inglese o esistono realmente? Penso siano frutto della fantasia però non so bene perché ma mi suonano in qualche modo familiari XD Per il resto c’è poco da dire: come sempre graficamente i giochi Codemasters fanno la loro ottima figura. Una cosa però mi lascia un pochino perplesso, ed è cioè il feeling generale che si respira dai video, immagini e info varie: non sembra anche a voi che sia un po’ troppo sull’arcade? Non dico che siamo ai livelli di Showdown però il primo Grid mi sembrava più incentrato sulle gare “normali” e forse c’erano un po’ meno licenze poetiche… Ad ogni modo non vedo l’ora di sapere se e quando arriverà una demo poiché non sto più nella pelle :D