Pubblicato alle 13 febbraio

Superfrog HD quest’anno salta su PS3 e PS Vita!

Buongiorno ragazzi,
Bethany Aston, PR & Marketing Assistant di Team17, torna sulle nostre pagine per presentarci il restyling di un altro classico del passato.

NewCharacterStanding

Ciao, PlayStation Blog! La settimana scorsa abbiamo pubblicato un post sulla versione PlayStation 3 e PlayStation Vita di Alien Breed, nel quale il nostro direttore creativo Kevin Carthew ha accennato ad altri potenziali retro-revival dei classici di Team17.

La vostra risposta è stata fantastica e qui nel quartier generale di Team17 ci siamo divertiti a vedere le vostre ipotesi sul gioco che avremmo ripescato. Worms? Project-X? Superfrog? Body Blows? Arcade Pool?

Ebbene, oggi siamo lieti di svelare i nostri piani per ripubblicare Superfrog HD, quest’anno, a 20 anni dalla prima apparizione del nostro amico anfibio. Superfrog HD avrà una grafica tutta nuova e arriverà sia su PlayStation 3 sia su PlayStation Vita.

Debbie Bestwick, amministratore delegato di Team17, spiega: “Siamo molto emozionati all’idea di portare Superfrog HD su PS3 e PS Vita, è il gioco più richiesto dai nostri fan. Ora, con il ventesimo anniversario dell’originale Superfrog e la recente uscita del nostro classico dei survival horror, Alien Breed, crediamo che non ci sia momento migliore per farlo.”

Superfrog uscì per Amiga nel 1993 e venne acclamato dalla critica:

  • The One Amiga – 93% – “Considerando l’impeccabile pedigree di Team17 mi aspettavo grandi cose da Superfrog, ma sono rimasto ugualmente stupito. È bello da levare il fiato. Tutto, dalla grafica al sonoro, dai comandi al gameplay, è stato limato e rifinito alla perfezione”
  • Amiga Computing – 93% – “Superfrog è semplicemente il più grande gioco mai creato da Team17. Trabocca di grafica, sonoro e giocabilità. È impossibile smettere di giocare! Solo un pazzo snobberebbe questo gioco”
  • CU Amiga – 89% – “Superfrog è un gioco molto rifinito, forse il migliore mai uscito dalle fucine di Team17.”
  • Amiga Action – 89% – “Cosa si può dire di Team17? Tutto quel che tocca diventa oro e Superfrog non fa eccezione. È senza dubbio il miglior platform mai uscito su Amiga”

Ed ecco una piccola anteprima di come il nostro Principe è cambiato, negli ultimi 20 anni…

OldtoNewProgress

Ti è piaciuto?

Condividi questo post

Commenti

2 Commenti 0 risposte dell'autore
Mostra prima i più vecchi  
 

Mio al day one! Era bellissimo su Amiga, spero si possa giocare anche la versione originale!

Qualche immagine del gioco in versione HD, no? Mi sembra un po’ poco presentare solo l’evoluzione stilistica della mascotte. Comunque gioco PSN da tenere d’occhio, visti i pareri positivi dalla critica specializzata di allora riportati nell’articolo. Anche se poi non sempre i remake escono come le ciambelle… col buco :P