Pubblicato alle 13 febbraio

Rocketbirds: Hardboiled Chicken su PS Vita da oggi

Ciao ragazzi,
è tornato a trovarci Sian Yue Tan per ricordarci che Rocketbirds: Hardboiled Chicken è disponibile da oggi per PlayStation Vita!

Lead image Key_Art

L’attesa è finita! Siamo felici di annunciare che Rocketbirds: Hardboiled Chicken svolazzerà sulle vostre PS Vita da oggi, in contemporanea con l’aggiornamento del PlayStation Store.

E’ stato molto divertente riadattare il titolo in versione portatile utilizzando le fantastiche features di PlayStation Vita, prendendo come base il nostro browser game (arrivato tre volte in finale nella rassegna IGF) Rocketbirds: Revolution! e il gioco stereoscopico 3D Rocketbirds: Hardboiled Chicken per PlayStation 3.

Durante la fase di montaggio del trailer di lancio mi sono accorto che, a parte l’ottimo sensore di movimento (e le altre utili features), la ragione che rende fantastica questa versione è insita nel fatto che PlayStation Vita è così dannatamente portatile che vi permette di giocare con il nostro titolo ovunque voi siate – quindi volevamo che il trailer, in qualche modo, potesse riflettere la cosa, il tutto riletto in salsa Rocketbirds. Per rendere la visione più piacevole, abbiamo utilizzato alcuni remix strumentali dei New World Revolution, la band che ha composto anche le musiche del gioco.

Per coloro che ancora non conoscessero il titolo, in questo gioco prenderete il controllo di Hardboiled Chicken, l’originale Cock of War (un pennuto così tosto che è sopravvissuto ad una bollitura), colui capace di guidare la ribellione contro i draconiani pinguini oppressori per rovesciare il loro dominio su Albatropolis!
Stiamo parlando di un action adventure con sequenze cinematiche old-school ambientato nell’universo di Rocketbirds, un mondo pieno di spregevoli e a volte violenti uccelli.

SS02SS01

Abbiamo creato un campagna cooperativa per due giocatori con una storia completamente dedicata che vi permetterà di scegliere tra sei personaggi giocabili, soprannominati The Dirty Half Dozen. Guidate i Budgie Commandos nella missione che li porterà al salvataggio della figlia del generale.

SS07SS06

Sì, il titolo è su PS Vita, il che vuol dire che potrete giocarci ovunque vogliate, sia che siate di guardia in una fortezza pinguina o ad aspettare il treno.  E’ la caratteristica più importante del gioco e spero che l’apprezzerete!

Rocketbirds: Hardboiled Chicken per PS Vita è disponibile esclusivamente via PSN al prezzo di €7,99. Se avete già comprato la versione PS3, potete acquistare la versione portatile a soli €6,49 e, inoltre, sbloccherete entrambi i personaggi Budgie Commando (Sniper Budgie e Agent-H Budgie Commando) per la campagna cooperativa! Come se non bastasse, i membri PS Plus possono usufruire di un ulteriore sconto del 20% sul prezzo del gioco.

Abbiamo riempito il titolo di contenuti fantastici – quindi prendete la vostra console portatile, indossate il vostro jetpack e date il via alla rivoluzione!

SS05

Ti è piaciuto?

Condividi questo post

Commenti