Rocketbirds: Hardboiled Chicken vola su PlayStation Vita la prossima settimana

3 0
Rocketbirds: Hardboiled Chicken vola su PlayStation Vita la prossima settimana

Lead image 01

Ciao, sono Sian Yue Tan e sono felice di annunciarvi che Rocketbirds: Hardboiled Chicken arriverà molto presto su PlayStation Vita – il 13 febbraio.

Il titolo è già disponibile in Asia, dove è stato creato un bundle insieme a PS Vita durante il periodo di Natale. Da quel momento è entrato nella top tre dei giochi di PS Vita più scaricati nel mese di dicembre ad Hong Kong, un risultato fantastico!

In questo gioco, prenderete il controllo di Hardboiled Chicken, l’originale Cock of War (un pennuto così tosto che è sopravvissuto ad una bollitura), colui capace di guidare la ribellione contro i draconiani pinguini oppressori per rovesciare il loro dominio su Albatropolis!

Il titolo è un action adventure ambientato nell’universo di Rocketbirds, un mondo pieno di spregevoli e a volte violenti uccelli.

Nel gioco troverete sezioni da affrontare col jetpack, un Hardboiled Difficulty Mode con un’intensa Stab-Action, Brainbugs da controllare col pensiero, controlli ottimizzati per PS Vita, adorabili video musicali e una modalità cooperativa ad-hoc/online con una campagna totalmente dedicata!

C’è qualcosa di tragico negli uccelli che non sanno volare, quindi, se fossero di dimensioni umane e avessero un cervello sicuramente inventerebbero qualcosa, farebbero – ne sono sicuro – dei jetpack. Jetpack e dirigibili – dotati di schermi enormi, in maniera tale da poter esporre la loro propaganda oppressiva – sarebbero la prima cosa che metterebbero nella loro lista delle cose da fare. Insieme ai mini elicotteri. Quindi stiamo parlando di una lista di tre cose.

La Stab-Action fa parte della modalità di difficoltà Hardboiled, in cui Hardboiled può contare su munizioni limitate, una desert eagle, uzi e un coltello molto grande per finire il gioco.

Per avere tutto sotto controllo, vi viene in aiuto l’icona delle armi, che si trova in alto a destra del touchscreen. Cliccando sull’icona potrete switchare tra le ultime due armi che avete usato, quindi potrete passare facilmente dal coltello alla pistola per ridurre il gap tra Hardboiled e il Pinguino che sta cercando di spararvi.

0302

Potrete anche trascinare questa icona per scegliere le armi nel vostro inventario, oppure aprirlo con il D-Pad. Nella modalità Hardboiled, dovrete sconfiggere un boss finale differente rispetto alla modalità normale, ma credo che stia parlando troppo ora…

La campagna single player è lunga 15 capitoli di pura distruzione pinguina. La storia viene raccontata attraverso video musicali – e per PS Vita, abbiamo collegato le schermate ai controlli di movimento, quindi potrete mandare avanti le dettagliate e immobili schermate a piacimento – ed è una cosa molto carina.

Per finire, nei 10 capitoli della campagna co-op potrete scegliere due dei sei Dirty-Half-Dozen-Budgie Commandos per salvare la figlia del Generale, rapita dai Pinguini di Albatropolis. Per sfruttare al meglio la natura portatile del titolo, potrete connettervi con un amico online o ad-hoc.

I ragazzi e le ragazze che hanno già comprato la versione del gioco per PlayStation 3, avranno uno sconto sull’acquisto della versione PS Vita in segno di ringraziamento – seguiranno ulteriori notizie.

04

A proposito di questo, potrete sbloccare il nuovo Sniper Budgie se scaricherete la demo PS3, e potrete scaricare la nuova Agent-H Budgie se comprerete la versione PS3 del gioco (sì, Agent-H Budgie è basata sul talentuoso Herwig Maurer, il ragazzo dietro i New World Revolution, la rock band sci-fi responsabile della musica usata in Rocketbirds). Agent-H Budgie è dotato di un Photon Blaster personalizzato – con effetti sonori creati da H in persona!

In più, sappiate che stiamo lavorando su un’offerta Plus che arriverà con il lancio del gioco – non cambiate canale!

I commenti sono chiusi.

3 Commenti

  • si vb,maaaaaaaaaaa giochi decenti? non esce niente di veramente bello, e poi sony si chiede perchè psvita non vende come dovrebbe, io mi chiedo come fa a fare certe domande, ci vogliono prendere per i fondelli

  • thegame1982pz

    Rocketbirds: Hardboiled Chicken è un capolavoro, altro che gioco discutibile. E poi su PS Vita è perfetto, non vedo l’ora di testarlo

  • Investigaelfo

    Per Vita arrivano Soul Sacrifice, Ragnarock Odissey e Tearaway, e un tot di altri gioconi già ci sono. Non sarà una lineup immensa per il momento, ma io comincio a invidiarne i possessori… 😛

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields