Pinball Arcade – Il leggendario tavolo Twilight Zone da domani

0 0

Lead image img0019

Ciao ragazzi, sono Bobby King di FarSight Studios, lo studio che ha creato Pinball Arcade per PS3 e PS Vita. Siamo felicissimi di annunciare che da domani, grazie al supporto dei nostri fans, rilasceremo la nostra riproduzione di uno dei tavoli da flipper più famosi di sempre – Twilight Zone!

Grazie all’aiuto della leggenda del flipper Roger Sharpe, che ha curato per conto di Williams/Bally l’uso della licenza per il tavolo originale , siamo riusciti ad ottenere i permessi necessari per utilizzare i diritti  dello show televisivo della CBS.

Tuttavia, i diritti sarebbero stati troppo costosi per noi. In base alle stime di vendita che abbiamo stilato tempo fa, avremmo perso dei soldi. Ma grazie a voi giocatori, e a tutti i fan dei flipper sparsi per il mondo, siamo riusciti a creare una campagna su Kickstarter.com che ci ha fornito il sostegno necessario per chiudere il contratto ed accaparrarci l’IP di Twilight Zone.

Stiamo parlando di un tavolo fantastico. Personalmente lo considero il mio secondo tavolo preferito, a poche lunghezze di distanza da Star Trek: The Next Generation che verrà rilasciato prima delle fine del mese – ma non corriamo troppo.

img0026

Twilight Zone è eccezionale! L’esperienza di gioco è incredibilmente immersiva. Una delle caratteristiche distintive di Pinball Arcade è la presenza di istruzione accurate che spiegano il modo corretto per affrontare ogni tavolo. Le istruzioni di Twilight Zone sono lunghe 710 schermate.

Scott Shelton, Producer/Designer di Pinball Arcade che, per pura coincidenza, è anche il miglior giocatore di flipper del nostro studio, è stato colui che ha scritto le istruzioni, quindi gli cedo la parola. Ci spiegherà cosa rende Twilight Zone così divertente.

“I motivi che rendono Twilight Zone così accattivante sono due: l’ambientazione cool e l’incredibile numero di features che ha. The Twilight Zone è il tema perfetto per un tavolo da flipper e coloro che hanno curato la trasposizione dell’IP hanno fatto un ottimo lavoro in fase di riproduzione degli episodi chiave dello show nelle varie modalità di gioco.

Questo rende, senza alcun dubbio, Twilight Zone il tavolo più complesso sui cui abbiamo mai lavorato. E’ lampante il fatto che Pat Lawlor abbia avuto carta bianca quando ha creato il tavolo di Twilight Zone, considerando anche il grande successo avuto dal tavolo da lui prodotto in precedenza, The Addams Family.

Quando gioco con questo tavolo, mi capita di attivare gran parte delle features e delle modalità durante il corso di una normale partita, cosa che testimonia la bontà del design. Molti tavoli hanno delle features così oscure che molto probabilmente non riuscirete mai a vedere. Il flusso di gioco di Twilight Zone è studiato in maniera tale da farvi attivare le varie modalità puntando sulla sponda sinistra e sulla sponda destra, semplicemente mirando e scagliando la pallina.

Durante una partita, cerco di accaparrarmi i Door Panels il più velocemente possibile, in maniera tale da attivare la modalità Lost in the Zone. Non dovete attendere la fine di un Door Panel per attivarne un altro. I Door Panels possono essere attivati dal Player Piano Hole o dalla Slot Machine.

Quando sono stato di grazia, riesco a creare un flusso di gioco tale che mi consente di colpire la Slot Machine per attivare un Door Panel, per poi mirare alla Right Ramp per riaccendere la Slot Machine. Mirare alla Right Ramp, inoltre, vi predispone per colpire il Player Piano Hole che vi farà attivare un altro Door Panel. Ripetete questo metodo più e più volte per attivare molto velocemente i Door Panels.

Ancora meglio, puntate sulla Right Ramp quando è accesa per attivare Battle the Power e mandare la pallina nel Powerfield. Nel Powerfield, vedrete una delle caratteristiche uniche di Twilight Zone: i flipper magnetici. Questi flipper invisibili vi permettono di spedire la pallina all’interno di una buca posta alla fine del Powerfield. Se riuscite ad eseguire questo tiro con successo, accumulerete dei punti che vi faranno guadagnare un altro Door Panel.”

img0028img0022

Per coloro che non lo sapessero, Pinball Arcade è stato uno dei primi titoli Cross-Buy per PS Vita. Qualsiasi acquisto facciate nel nostro gioco varrà sia per la versione PS3 che per quella PS Vita

In questo mese gli abbonati al PS Plus potranno giocare gratuitamente con i quattro tavoli di lancio su PS Vita.

Grazie per il supporto che date a Pinball Arcade!

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields