Pubblicato alle 2:00pm

Bayonetta arriva su PSN!

Lead image bayo_SS_0528_021

Con immenso piacere oggi diamo il benvenuto a Bayonetta su PSN (il secondo gioco della Platinum Games che abbiamo messo a disposizione sotto forma di contenuto digitale) e siamo emozionatissimi per i giocatori che non conoscono ancora questo leggendario gioco d’azione nato dal genio del direttore creativo Hideki Kamiya.

Per chi non conosce ancora Bayonetta, consentitemi di stupirvi con il trailer di lancio del 2012:

Bayonetta è la storia dell’ultima discendente dell’antico clan delle Streghe di Umbra che per secoli ha mantenuto l’equilibrio tra la luce, le tenebre e il caos. Bayonetta si risveglia a distanza di 500 anni in un mondo che per lei è irriconoscibile, immemore del proprio passato e di come ci sia arrivata.

Il suo risveglio mette in moto una serie di eventi che raggiungono proporzioni catastrofiche. Sullo sfondo di una guerra che ci riporta indietro di mezzo millennio, con l’intersecarsi e confondersi del bene e del male, Bayonetta deve scoprire i segreti del proprio passato e cercare di garantirsi un futuro.

Al centro del gioco c’è un sistema di combattimento molto dettagliato e Bayonetta ha un arsenale di tutto punto: impugnando quattro pistole (che insieme vanno sotto il nome di Scarborough Fair) è un’artista delle armi da fuoco con uno stile da combattimento micidiale, un’avversaria estremamente temibile.

Unendo la forza bruta alla resistenza e alla versatilità, e utilizzando un arsenale di armi vastissimo durante tutto il gioco, il giocatore assume il controllo di Bayonetta per affrontare un’infinità di nemici delle schiere angeliche inviati a ucciderla.

Bayo online review 7

Bayonetta dispone anche di abilità originali, come “Witch Time” e “Wicked Weave”, che aggiungono nuovi elementi al gioco rendendo l’azione intensa ancora più formidabile.

Se non conoscete ancora il gioco o volete semplicemente rivivere questa avventura, potrete provarlo a partire da mercoledì su PSN, al prezzo di €14,99.

Infine, per farvi venire l’acquolina in bocca, siamo molto lieti di annunciare il terzo gioco della Platinum Games che dovrebbe arrivare su PSN il 13 febbraio: Anarchy Reigns. A presto con i dettagli!

Ti è piaciuto?

Commenti

4 Commenti 0 risposte dell'autore
Mostra prima i più vecchi  

Ma esce nelle stesse condizioni in cui uscì in formato fisico? immagino di si, visto che non vengono segnalati miglioramenti al riguardo.

 

L’ho già giocato (su un’altra console, ehm…) ma è un gran gioco ovunque lo si provi, nonostante le magagne tecniche (ma non erano state corrette con una patch? Mi pareva di sì). Volevo anche complimentarmi per i prezzi che ultimamente riuscite a proporre sul PSN europeo, davvero competitivi. 15 euro per Bayonetta sono un ottimo affare!

 
Investigaelfo 30 gennaio, 2013 @ 3:23 pm   3

A chi piace il genere, a 15€ è un MUST!

Direi che è una notizia certamente buona questa… peccato che non fa altro che farmi salire la rabbia e incredulità per essersi lasciati scappare il suo sequel diretto: che io sappia Bayonetta 2 è un’esclusiva Wii U, sbaglio? Comunque un gran titolo, il combat system è forse addirittura anche più profondo del mitico GOW.