Triangle Circle Shapes
Square Cross Shapes

Pubblicato alle 1:00pm

Doodle God debutta oggi su PS Vita

01_dg_mainmenu

Un saluto a tutti i felici possessori di PS Vita. Sono Konstantin Feofanov, game designer di SPL, lo studio responsabile della famosa serie di Doodle God, che da oggi è disponibile per il vostro sistema al prezzo di €5,99.

È stato un progetto molto interessante, perché non ci ha dato solo l’opportunità di convertire con cura il nostro gioco, ma anche di sfruttare le caratteristiche di PS Vita senza renderlo più complicato. Anzi, lo ha reso ancor più irresistibile e accessibile.

L’essenza del gioco è semplice, ma profonda. Vestirete i panni di un dio a un passo da nuove scoperte. Avrete un mondo vuoto, che non aspetta altro che essere riempito. Gli strumenti per farlo non vi mancheranno di certo! Cominciando da cose semplici come paludi e montagne, il vostro dio scoprirà i segreti dell’animo umano, studierà i complessi concetti della magia e capirà il fascino della scienza.

02_dg_elements_groups

Tutto questo può essere fatto combinando vari elementi, come aria e fuoco. Il bello è che il giocatore intraprende la lunga strada della creazione con solo quattro elementi, ma arriverà ad averne più di 200!

Il sistema di gioco è sostanzialmente un rompicapo. Combinando gli elementi di diversi “gruppi”, il giocatore crea (o meno) qualcosa di nuovo.

03_dg_element

La scoperta di nuovi elementi è ricompensata con dei divertenti detti e proverbi. Se restate bloccati e non riuscite a trovare la combinazione giusta, non fate i timidi e usate un suggerimento: è sempre lì ad aspettarvi, pronto a guidarvi verso la risposta corretta. Non vi regalerà mai la soluzione, però, quindi dovrete lavorare di materia grigia!

In totale, ci sono quattro mondi diversi da riempire. Il primo vede l’inizio della vita, con i venti che iniziano a soffiare, i vulcani che eruttano e i microorganismi che iniziano ad apparire. Il secondo è il mondo degli umani, che inseguono la conoscenza e cercano di comprendere tutto ciò che è nuovo, arrivando a inventare macchine a vapore e armi. Gli altri due mondi dovrete scoprirli voi!

Creando questo gioco abbiamo cercato di soddisfare tutti, non limitandoci al touchscreen ma usando anche i più familiari tasti.

Speriamo che Doodle God riesca a ritagliarsi un posto nei vostri cuori, soddisfando la vostra voglia di creare qualcosa di nuovo!

Ti è piaciuto?

Commenti

3 Commenti 0 risposte dell'autore
Mostra prima i più vecchi
mastrosperlonga 23 gennaio, 2013 @ 1:03 pm   1

Molto carino; l’ho giocato su IOS…
Anche la controparte Doodle Devil non è male… lol

è in italiano !?

mastrosperlonga 23 gennaio, 2013 @ 2:22 pm   3

Penso di no… Perlomeno l’edizione per IOS non lo era…