Pubblicato alle 22 gennaio

L’esplorazione di The Cave parte domani su PSN

Coraggiosi speleologi,
JP LeBreton, Senior Designer di Double Fine Productions, ci invita ad indossare l’elmetto perché è arrivato il momento di esplorare The Cave, la nuova creazione di Ron Gilbert, leggendario creatore di titoli del calibro di Monkey Island, Zak McKraken, Maniac Mansion e tanti altri!

Lead image The Cave 1

Ciao! Il team di Double Fine Productions è lieto di annunciare che The Cave, il nuovo gioco del leggendario designer di avventure Ron Gilbert, sarà disponibile da domani su PlayStation 3 tramite PSN.

In The Cave vi calerete nelle profondità di una misteriosa caverna scegliendo tre personaggi tra i sette disponibili, tutti alla ricerca di ciò che più desiderano al mondo. Non si tratta, però, di una normale caverna, antica e misteriosa: è una caverna viva, che scruta ogni mossa degli eroi, narra le loro storie e dispensa pillole di saggezza o di scherno. Cosa la spinge? Non ce lo dice. “Misteriosa”, in questo caso, significa semplicemente che “non ce lo vuole dire”.

The Cave 3

A seconda dei personaggi selezionati, dovrete farvi strada tra i rompicapi di una magione vittoriana, di un museo di un lontano futuro, di un’isola deserta, di una base missilistica, e molto altro… tutto situato nei meandri della caverna. Visto? Anche noi sappiamo essere misteriosi!

The Cave 2 The Cave 5

Abbiamo progettato rompicapi che un giocatore possa risolvere alternando i tre personaggi, ma che sostengano anche la modalità cooperativa con un massimo di altri due giocatori in locale. Ogni personaggio ha un’abilità speciale, che conferisce accesso a nuove aree e offre soluzioni uniche per i rompicapi.

The Cave 5

Ci sarà da correre e saltare, ma non fatevi ingannare dalle apparenze: The Cave è un’avventura, che rispetta la grande tradizione di rubare oggetti, fare infuriare la gente e irrompere in luoghi proibiti. Cosa volete di più? Comprate The Cave, domani, a €12,99, e dimostrate di essere in grado di amare!

Ti è piaciuto?

Condividi questo post

Commenti

8 Commenti 1 risposte dell'autore
Mostra prima i più vecchi  
 

Mi domando sempre perché questi giochi non siano anche per PSVITA. Già la console ha bisogno di giochi se anche questi solo digitali escono solo su PS3 (come The Rain, Puppeteer e tanti altri) la gente inizia a farsi le paranoie, catastrofismo, pessimismo etc etc.

Boh.

 
Investigaelfo 23 gennaio, 2013 @ 12:06 am   2

Ma Ron Gilbert non è stato ancora clonato? Io mi domando cosa aspettano quelli di Double Fine… hanno pure il logo della ditta con due teste! :D *si prostra*

Ciao! E’ confermata la presenza dell’italiano??

 
Gigiosnake 23 gennaio, 2013 @ 11:23 am   4

Non so dove scrivere lo faccio qui.Ho comprato ieri da mediaword white knight chronicles2,era incartato col sigillo sony con scritto ps3(per dirvi che ê un gioco nuovo e nn usato)ma il codice x giocare online nn funge.Scadenza codice dicembre 2013.Con chi me la prendo?Devo comprarlo dallo store scommetto-_-”

    Ciao Gigiosnake,

    descrivi il tuo problema sul forum : http://tinyurl.com/a5p7gvd
    Ci sono stati altri utenti che hanno riscontrato il tuo stesso problema e magari riuscirai a risolvere la cosa a breve.

    Buona giornata

 
Gigiosnake 23 gennaio, 2013 @ 12:07 pm   5

grazie Ila,sempre LA regina del servizio clienti sony :p

 
H4Z4RD-H42 23 gennaio, 2013 @ 2:39 pm   6

PSVitaaaaaaaaaaaaaa!!! :(

@Investigaelfo: ma il boss di Double Fine non era Tim Schafer? o_O

Il gioco m’intriga parecchio e sono felice che ci sia una trial version da provare, sicuramente uno dei titoli PSN più interessanti di questo inizio dell’anno. In attesa, naturalmente, di un certo Rain :)

 
Investigaelfo 24 gennaio, 2013 @ 12:38 pm   8

@FoliPSN: sì, e Ron è il braccio destro. O forse è l’altra testa del logo, vai a sapere. Per me sono comunque due divinità pagane. :D