Triangle Circle Shapes
Square Cross Shapes

Pubblicato alle 6:30pm

DUST 514 è in Open Beta

Soldati intergalattici,
Atli Már Sveinsson, Direttore Creativo di CCP Games, è orgoglioso di annunciarvi che DUST 514 è entrato in fase di Open Beta.

orbital_strike_devastation

Pionieri della community PlayStation!

Abbiamo raggiunto una tappa entusiasmante nello sviluppo di DUST 514: la Open Beta. Il concetto risulterà familiare a chi di voi ha seguito il blog degli sviluppatori o le notizie a riguardo, o per chi magari ci ha aiutato con la beta chiusa. Ma forse altri ne sentono parlare per la prima volta, ed è per questo che vorrei fornire una rapida panoramica del gioco e della nuova fase di sviluppo, la beta aperta.

Cos’è DUST 514?
DUST è un titolo esclusivo tripla A e free-to-play per PS3, un MOFPS (massively multiplayer online first person shooter, sparatutto in prima persona online multigiocatore di massa), ambientato nell’universo fantascientifico di EVE Online, a cui è collegato in tempo reale.

Questo significa che DUST non solo è un MMOFPS fatto e finito, che offre durata e personalizzazione senza pari, ma che coesiste sugli stessi server del più anziano fratello per PC, EVE Online. DUST e EVE condividono diversi sistemi di gioco come posta, chat vocale e testuale, corporazioni, mercato di gioco e altro ancora.

orbital_strike_overwatch

Non solo gli utenti dei due giochi possono comunicare gli uni con gli altri e appartengono alle stesse istituzioni sociali, ma possono anche interagire in tempo reale. I capitani delle astronavi di EVE Online sono in grado di fornire supporto in tempo reale ai fanti a terra, i mercenari di DUST 514, coordinando con la chat vocale i bombardamenti orbitali.

Mercenario? Fondatore di un impero?
In DUST impersonate un immortale soldato clone. Iniziate nei panni di un mercenario e, in qualsiasi momento del gioco, potete scegliere di seguire un diverso cammino.

Accettate i contratti emessi da corporazioni in guerra, ottenendo così sia ISK (Interstellar Kredits, la valuta del gioco) e punti abilità. Grazie a tali guadagni potete acquistare e migliorare le vostre abilità di gioco, oltre a sbloccare equipaggiamento avanzato come dropsuit, armi, veicoli, moduli e altro ancora.

Il gioco offre un approfondito sistema di personalizzazione di dropsuit e veicoli, che permette di definire il proprio ruolo sul campo di battaglia e di adattarsi alla situazione tattica incontrata. Le battaglie si combattono in distretti sui pianeti nell’universo di EVE (ci sono circa 7.000 pianeti temperati, su un totale di 50.000). I distretti sono generati con componenti modulari, per cui vengono presi in considerazione tipo e posizione del pianeta, con lo scopo di rendere unica ogni battaglia (ci sono letteralmente miliardi di combinazioni).

All’inizio potete limitarvi ad accettare contratti dalle corporazioni NPC in guerra, ma col tempo potreste unirvi a individui che la pensano come voi per formare una corporazione (la nostra versione di un clan o una gilda).

Come corporazione organizzata, voi e i vostri colleghi potreste decidere di avventurarvi nello spazio sconosciuto e conquistare un territorio, influenzando così la configurazione politica dell’universo di New Eden. Potreste anche ritrovarvi a forgiare alleanze con i giocatori di EVE e, con uno sforzo combinato, effettuare attacchi coordinati contro i nemici comuni.

orbital_strike_request

Free to play
DUST è completamente gratuito per tutti i possessori di PS3 e può essere scaricato direttamente da PSN Store. Non ci sono restrizioni. Tutte le caratteristiche, mappe, modalità di gioco, abilità, dropsuit, mezzi e gruppi di moduli sono completamente accessibili e, dato che si tratta di un gioco multigiocatore di massa, i contenuti non si esauriranno mai e la guerra non avrà fine.

Anche se DUST 514 offre oggetti esclusivi che devono essere acquistati con i crediti AUR (la nostra valuta per le micro-transazioni, acquistabile su PSN Store), è importante notare che tali oggetti non forniscono ai giocatori eccessivi vantaggi nel gioco. A differenza di altri giochi su console, le nostre espansioni sono scaricabili gratuitamente. Pur potendo acquistare oggetti AUR con soldi reali, non vi accadrà mai di pagare per giocare un nuovo pacchetto di mappe. DUST è un MMO gratuito, che verrà mantenuto ed evoluto per anni a venire.

In continua evoluzione
DUST è rimasto in fase di beta chiusa per circa un anno, con un piccolo gruppo di giocatori appassionati che ci hanno fornito supporto e assistenza inestimabili, grazie al loro feedback e ai loro suggerimenti. Nell’ultimo anno il gioco ha subito una stupefacente trasformazione. Abbiamo pubblicato varie patch ed espansioni, ognuna delle quali ha apportato miglioramenti nelle prestazioni, nuove caratteristiche e risoluzioni dei problemi. Siamo passati dai piccoli server di sviluppo al server di test condiviso EVE/DUST (Singularity), e durante questo percorso abbiamo ripensato personaggi e inventari innumerevoli volte.

Nelle ultime settimane abbiamo effettuato test delle caratteristiche principali di collegamento DUST/EVE, come il sistema di corporazioni e i bombardamenti orbitali, e una grossa migrazione di DUST dai server di test chiusi a Tranquility (il server globale di EVE Online).

Ora siamo pronti a fornire accesso al gioco a un pubblico più ampio, passando alla beta aperta. Non ci saranno più cancellazioni di personaggi o inventari. Toglieremo tutte le restrizioni di accesso ai nostri server. Chiunque abbia PS3 e un account PSN potrà scaricare il gioco, creare un personaggio e unirsi al divertimento. Effettueremo aggiornamenti regolari, sollecitando il vostro feedback sui nostri forum, per equilibrare, bilanciare, modificare e rifinire il gioco.

In ambito videoludico si tratta di un avvenimento inedito: l’unione di due comunità appartenenti a due generi di gioco molto diversi, che si ritrovano in tempo reale nella stessa ambientazione e sullo stesso server. Giocatori di entrambi i giochi hanno già formato corporazioni e stretto alleanze. Nuove tattiche emergono in tutta la galassia. Ciò non sarebbe stato possibile senza l’incredibile supporto dei nostri amici di Sony, la visione condivisa del futuro dei giochi online, e la trasparenza di PlayStation Network.

Non potremmo essere più contenti di far parte di tutto questo e speriamo che vi unirete a noi in questo viaggio!

Ti è piaciuto?

Commenti

8 Commenti 0 risposte dell'autore
Mostra prima i più vecchi
fortieTHief 22 gennaio, 2013 @ 7:41 pm   1

ma x caso è stato tradotto il menu?

il gioco è completamente in italiano sia testi che doppiaggi (a differenza di Eve Online su pc che è in inglese)

Ma a voi funziona la chat audio???

lo devo provare

Lo scaricherò..ma è bello almeno ? Mi sembra molto Halo per xbox360..Soprattutto i veicoli

L’ho provato ieri sera, non è male anche se non sono un esperto di questi giochi e non ho un giudizio competente… un pò confusa la situazione per un principiante…

Mi sapete dire se è giocabile anche con il Move?

supersoldier001 8 febbraio, 2013 @ 3:15 pm   8

beh io l’ho provato ieri sera ed oggi e agl’occhi di un giocatore di battlefield questo gioco è assai indietro come grafica e situazioni di battaglia ( es : il mondo di gioco non è distruttibile ) l’inerazione tra i giocatori è molto rara basti vedere i pochi interventi nella chat ” locale ” poi questi aspetti economici – politici ( che a detta di wikipedia e vari siti influenza l’esperienza di gioco ) che dovrebbero intervenire nel corso dell’esperienza virtuale per ora non ne ho minimamente avvertiti e la cosa a mio giudizio piu grave è che nonostante ribadiscano che il mondo virtuale è immenso , nel momento del pre – battaglia ( istantanea ) siete reclsi un uno stanzino senza sapere dove siete ne niente ( per ”sapere dove siete ” intendo avevere una panoramica almeno della parte di galassia in cui vi trovate . es : il massimo zoom di sins of a solar empire ), le uniche opzioni sono migliorare le caratteristiche del vostro personaggio e combattere … al momento questo ” rendere vivo l’universo e interagirvi ” non si sta avverando , è un open beta spero in miglioramenti , male per il momento … rilasciate commenti sarei felice di scambiare opinioni con voi .