Triangle Circle Shapes
Square Cross Shapes

Pubblicato alle 6:14pm

PlayStation Store – Classifiche dicembre 2012

PS-Store

Ci scusiamo per il leggero ritardo con cui abbiamo pubblicato le classifiche dello Store di dicembre: le feste natalizie ci hanno un po’ distratto. Comunque, ecco le classifiche: sono sempre interessanti da leggere.

Download di giochi completi per PS3:

Come potete vedere, i nostri saldi natalizi hanno influito notevolmente sulle classifiche dello scorso mese, dove sette dei 10 titoli più venduti hanno giovato di sconti eccezionali. Sono molti i titoli a essersi comportati egregiamente, ma Far Cry 3 ha staccato il gruppo di qualche lunghezza.

  1. Far Cry 3(Nuova entrata)
  2. Hitman Absolution(Nuova entrata)
  3. Guardians of Middle-Earth(Nuova entrata)
  4. Need for Speed Most Wanted(Posizione dello scorso mese: 3)
  5. Just Cause 2(Re-entry)
  6. Sleeping Dogs(Re-entry)
  7. Ratchet & Clank: QForce(Nuova entrata)
  8. Grand Theft Auto IV(2)
  9. LittleBigPlanet Karting(9)
  10. One Piece: Pirate Warriors(Re-entry)

Giochi PSN:

Qui nessuna sorpresa: il primo capitolo di Mass Effect per PlayStation si è imposto al numero uno. TOKYO JUNGLE, al terzo posto, conferma il suo invidiabile pedigree, mentre The Walking Dead ha senza dubbio beneficiato di alcuni riconoscimenti come “Gioco dell’anno”, rimanendo nella top 5.

  1. Mass Effect (Nuova entrata)
  2. Journey/The Unfinished Swan bundle (Nuova entrata)
  3. TOKYO JUNGLE(2)
  4. The Walking Dead – Season Pass(3)
  5. Tony Hawk’s Pro Skater HD(10)
  6. Journey(6)
  7. Okami HD(1)
  8. Worms Revolution(8)
  9. Worms Ultimate Mayhem(Re-entry)
  10. Sonic the Hedgehog 4 Episode II(Re-entry)

Giochi PS Vita:

È stato fantastico vedere la nuova versione del classico Oddworld: Stranger’s Wrath conquistare la vetta della classifica per PS Vita. Uncharted: Fight for Fortune non gli era troppo dietro, e l’adorabile Rayman Origins è riuscito a risalire al quarto posto durante il periodo natalizio.

  1. Oddworld: Stranger’s Wrath HD (Nuova entrata)
  2. Uncharted: Fight for Fortune(Nuova entrata)
  3. Call of Duty Black Ops: Declassified(2)
  4. Rayman Origins(Re-entry)
  5. Assassin’s Creed III Liberation(1)
  6. Sine Mora(6)
  7. LittleBigPlanet PlayStation Vita(10)
  8. PlayStation All-Stars: Battle Royale(Nuova entrata)
  9. Need for Speed Most Wanted(3)
  10. MotorStorm RC(4)

PS Classics:

Questo mese vede l’introduzione di una piccola modifica: abbiamo deciso di accorpare i titoli Classici PS1 e quelli per PS2. A conquistare la prima posizione, con ampio margine, è stata la riedizione di GTA: San Andreas. Anche la Trilogia di Spyro ha fatto registrare buoni risultati nel suo primo mese. Oltre al pacchetto, Spyro 1 ha debuttato alla posizione 17, Spyro 3 alla 18 e Spyro 2 alla 22.

  1. Grand Theft Auto San Andreas
  2. Spyro The Dragon Trilogy
  3. Crash Bandicoot
  4. CTR: Crash Team Racing
  5. Crash Bandicoot 3 Warped
  6. Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back
  7. Final Fantasy VII
  8. Canis Canem Edit
  9. Tomb Raider
  10. Final Fantasy VIII

Ti è piaciuto?

Commenti

4 Commenti 0 risposte dell'autore
Mostra prima i più vecchi

Fa un certo scalpore vedere Assassin’s Creed 3 già fuori dalla top ten, non trovate? Per quanto riguarda i giochi PSN, vedo che non sono stato l’unico a sfruttare l’occasione di prendere il bundle magico griffato Journey / The Unfinished Swan :D

Investigaelfo 10 gennaio, 2013 @ 9:24 am   2

Il bundle l’ho preso anche io! :D E comunque nulla ha potuto contro il primo Mass Effect… che prima o poi avrò.

Fa un certo effetto AC III fuori dalla top ten subito, ma c’è da dire che buona parte della top ten è composta da titoli scontati del 50% con le offerte di Natale, cosa che altera non poco gli equilibri in campo e il “giocarsela alla pari”. ;)

Okami HD è in classifica, ottima cosa. Ciò dovrebbe far riflettere Capcom e Sony…
Ma un porting di Okami-Den da DS a Vita?
O ancora meglio un nuovo seguito?
Quel capolavoro Clover non è stato compreso a sufficienza, ora è il momento di dargli ancora una possibilità. Dai, che il pubblico è ormai maturo per esso!

Felice di vedere Crash e Spyro in classifica. A proposito, strano vedere che, tra i tre, vengono prima Spyro 1 e poi il 3. SOno tutti capolavori assoluti, ma il mio preferito resta il 2. Per le meccaniche il 3 era addirittura superore – ma un filino più dispersivo con tutti i personaggi extra da usare -, ma vuoi mettere Ripto?
Altro che la Maga o Gnasty Gnorc, Ripto era il perfetto cattivo! Tanto è vero che Ripto è successivamente comparso in Enter the Dragonfly per PS2/GameCube e in un paio di episodi di Spyro per Gameboy Advance, mi pare Spyro: Season of Flame e Spyro Legacy (in Season of Ice, il primo per GBA c’era invece un nemico pessimo, un semplice Gnorc bibliotecario mutato…).

E peccato anche per FF VII e VIII anziché il IX, in mio preferito in assoluto… A proposito, FF X HD per PS3 e Vita?

@Tiranytar: sono d’accordo, Okami potrebbe avere ancora più successo in quanto massimo esponente dell’arte fatta videogioco… vi sfido a negare questa realtà! Il problema secondo me, non è tanto il fatto del pubblico maturo o meno, ma più che altro di com’è stata strutturata l’operazione remake HD. Capcom (e Sony?) avrebbe potuto e dovuto localizzare un simile capolavoro anche in italiano! Ciò sarebbe sicuramente servito ad attirare ancora più gamers verso il titolo, magari anche coloro (come il sottoscritto) che avevano già giocato il gioco su PS2 e che si aspettavano di più da questo porting. Al giorno d’oggi è quasi inconcepibile trovare ancora dei titoli privi di lingua italiana, specie se di assoluto livello come in questo caso.