Buon Natale dal team di When Vikings Attack!

5 2
Buon Natale dal team di When Vikings Attack!

Esiste un fenomeno descritto da alcuni scalatori: una volta raggiunta la cima di una montagna altissima, vengono pervasi non dal senso di esultanza e realizzazione che si aspettavano prima di intraprendere la scalata, ma piuttosto da un intorpidimento, dalla completa incapacità di pensare a qualsiasi cosa. Il corpo e la mente sono stremati dalla fatica e dalla mancanza di ossigeno al punto che le facoltà mentali sono ridotte a quelle di un bambino.

Verrebbe da chiedersi perché mai qualcuno debba scegliere volontariamente di arrivare a questo.

Ebbene, questa è la sensazione più vicina a quella che posso descrivere dopo aver concluso lo sviluppo del primo gioco di Clever Beans, When Vikings Attack!

Con i bug da risolvere su due piattaforme, (una delle due nuova di zecca), una nuova tecnologia (Cross-Play), otto SKU (versione europea, americana, asiatica e giapponese per ciascuna piattaforma), sei reparti di controllo qualità, 19 lingue che includono cinque differenti alfabeti, oltre che funzionalità aggiuntive post-lancio (tenete d’occhio questo blog), la conclusione del progetto a volte è sembrata un’impresa degna di Sisifo per il nostro piccolo team.

Ora però che le acque si sono calmate, possiamo riflettere con orgoglio sul traguardo che abbiamo raggiunto. Abbiamo di nuovo tempo per giocare insieme al titolo che abbiamo creato e ricordarci di quanto sia divertente, sia da soli sia con amici vecchi o nuovi. Abbiamo ricevuto buone recensioni e, cosa più importante, un’incredibile risposta da parte dei giocatori di tutto il mondo che si sono divertiti con il nostro gioco.

Ci siamo anche divertiti un mondo durante lo sviluppo. Nel corso di questo anno e mezzo abbiamo creato un ottimo prototipo, fondato l’azienda, ci siamo assicurati un accordo di pubblicazione, abbiamo allestito un ufficio e dato vita a un piccolo gruppo compatto che ama giocare insieme oltre che lavorare. È stata una vera e propria montagna russa e l’abbiamo apprezzata (quasi sempre) immensamente.

Ora non vediamo l’ora di iniziare l’avventura del prossimo gioco, nel 2013. Questa è senza dubbio la parte più entusiasmante dell’intero processo: tornare alla magia della sperimentazione, dei prototipi e della creazione. Ci aspetta un’altra montagna altissima da scalare e speriamo che sarete con noi quando vedremo il panorama dall’altro lato.

Da parte di tutti quelli di Clever Beans, i più sentiti auguri per le feste e per un anno nuovo pieno di felicità, prosperità e divertimento!

I commenti sono chiusi.

5 Commenti

2 Risposte dell'autore


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields