Triangle Circle Shapes
Square Cross Shapes

Pubblicato alle 3:00pm

escapeVektor arriva su PS Vita la prossima settimana

01_DetonateInAction!

Siamo molto lieti di parlarvi di escapeVektor, un nuovo gioco in arrivo su PlayStation Vita dallo sviluppatore indipendente australiano Nnooo.

Il concetto è molto semplice: Vektor è imprigionato nella CPU e ha bisogno del vostro aiuto per uscirne! Ogni livello è costituito da una serie di linee che si intrecciano a formare delle celle. Man mano che Vektor le percorre esse vengono conquistate: una volta ottenute tutte le celle di un livello, si aprirà il passaggio al livello successivo e Vektor potrà così avvicinarsi sempre più alla libertà. Dovrete fare attenzione perché la CPU metterà tanti ostacoli sulla strada di Vektor e gli sguinzaglierà dietro il suo esercito.

Potrete sbloccare e usare quattro abilità.

Detonate: permette di distruggere i nemici che si avvicinano troppo. Se riuscirete a superare un nodo senza usare questa abilità guadagnerete una stella! Sarà difficile ottenere stelle in tutti i nodi…

Boost: permette di viaggiare molto più velocemente per brevi periodi di tempo.

Super Boost: una versione molto più veloce del Boost grazie a cui Vektor sfreccerà a tutta birra!!

Boostenate: Boostenate è l’abilità più potente di Vektor che lo renderà invincibile per un breve periodo facendolo muovere allo stesso tempo alla velocità Super Boost! Così quei nemici fastidiosi mangeranno la polvere…

02_UseSuperBoostToOutRun 03_UseBoostOrSuperBoost

Vektor inoltre potenzierà periodicamente le abilità, ampliando il raggio della detonazione, aumentando la capacità dei contenitori di detonazione o di energia Boost, rendendo ancora più veloce il Super Boost o facendo esaurire più lentamente la detonazione e l’energia quando è attivato il Boostenate.

In escapeVektor ci sono 150 nodi (o livelli) in 27 zone (mondi). Alcuni nodi hanno un’uscita secondaria che porta a percorsi alternativi: sono uscite e percorsi segreti che consentono di esplorare ulteriormente il mondo di Vektor e magari anche di scoprire scorciatoie che conducono direttamente ad altri nodi.

Anche i nemici sono di diversi tipi: pattuglie, cacciatori, intercettatori, locuste e muncher stanno in agguato nei vari nodi e cercheranno in tutti i modi di impedire la fuga di Vektor. Le pattuglie seguono percorsi fissi: basta osservarle e possono essere evitate senza alcun problema. I muncher sono velocissimi e mangiano le linee già colorate riportandole alla condizione di partenza!

04_ACarefullyTimedBoost 05_SmashThroughEnemies

Ci sono inoltre vari oggetti con cui è possibile interagire. Ad esempio, chiunque tocchi le recinzioni elettriche muore, quindi per oltrepassarle dovrete trovare un modo di disattivarle oppure le potete sfruttare cercando di attirarci un nemico! I cannoni sparano proiettili secondo schemi definiti, quindi meglio evitarli.

Ogni nodo prevede una classifica grazie alla quale potrete confrontarvi con gli altri giocatori. La classifica
può essere filtrata per:

• Luogo: giocatori nei dintorni, tramite “near”
• Competitori: giocatori di tutto il mondo il cui punteggio si avvicina al vostro
• Amici: i vostri amici

Ogni volta che fate un record personale in un nodo, otterrete una Wildcard che potrete usare in uno dei nodi successivi per raddoppiare il punteggio se riuscirete a completarlo! Anche questi punteggi raddoppiati varranno ai fini della classifica. Ogni volta che otterrete una Wildcard vi verrà offerta in regalo una Wildcard “near” nella vostra località corrente che consentirà alle persone a voi vicine di ottenere altre Wildcard nel gioco.

Date un’occhiata al trailer per saperne di più.

escapeVektor arriva su PlayStation Vita il 19 dicembre, al prezzo di €9,99. I membri PlayStation Plus potranno usufruire dello sconto del 20% fino al 9 gennaio.

Ti è piaciuto?

Commenti

2 Commenti 0 risposte dell'autore
Mostra prima i più vecchi
H4Z4RD-H42 14 dicembre, 2012 @ 5:04 pm   1

10€ son tantini per questo..

fortieTHief 14 dicembre, 2012 @ 7:33 pm   2

caro,effettivamente,pero molto bello