PlayStation Mobile: FuturLab presenta Surge

0 0
PlayStation Mobile: FuturLab presenta Surge

Ciao ragazzi,
Jack Lang, giovane programmatore di FuturLab, ci presenta Surge, nuovo titolo per PlayStation Mobile.

Ciao! Sono Jack Lang, ho 23 anni e sono Programmatore Junior presso FuturLab. Sono il responsabile di tutta la programmazione del nostro nuovo gioco, Surge (in uscita domani per PlayStation Mobile), e oggi sono qui per spiegarvi come PSM SDK abbia notevolmente semplificato lo sviluppo del nostro gioco per PS Vita!

Ho iniziato la mia carriera come sviluppatore Flash perché volevo realizzare giochi. Questa esperienza, assieme alla conoscenza di C#, mi ha permesso di utilizzare PSM cross-platform SDK per concentrarmi sul gioco, piuttosto che sulle caratteristiche di ogni piattaforma che supporta.

Come potete vedere da questo trailer, Surge fa uso di affascinanti effetti visivi e, grazie a PSM, sono stato in grado di valutare e scegliere tra librerie di programmazione di alto e basso livello, e questo ha reso possibile fare girare efficientemente e in tempi ridotti caratteristiche come la linea stilistica “awesomizer”, le particelle e gli attraenti effetti di colorazione blurring.

Surge è stato completato in soli 3 mesi ed è stata una fantastica esperienza di apprendimento. L’aspetto migliore è che il codice gira perfettamente sia su PS Vita sia su numerose applicazioni Android, senza bisogno di alcun cambio!

Se volete cominciare a programmare giochi, vi raccomando di imparare a usare PlayStation Mobile SDK. Inoltre, se avete domande da porre, sarò felice di rispondervi, quindi non siate timidi!

Surge uscirà il 12 dicembre per tutti i dispositivi PlayStation Certified, inclusa PlayStation Vita. Per maggiori informazioni, controllate il sito FuturLab: http://www.futurlab.co.uk.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields