Triangle Circle Shapes
Square Cross Shapes

Pubblicato alle 4:07pm

Ecco a voi Big Sky Infinity: verso l’infinito e un po’ oltre!

James Whitehead, direttore di Boss Baddie, ci presenta Big Sky Infinity, shooter per PlayStation 3 e PlayStation Vita disponibile da domani sul PlayStation Store.

Big Sky Infinity_5

Buongiorno terra! Mi chiamo James Whitehead e sono il capo di Boss Baddie. Sono qui per parlarvi del nostro sparatutto a doppio stick Big Sky Infinity, che arriva su PS Store il prossimo 12 dicembre.

La serie Big Sky è nata un paio di anni fa e adesso esce su console: è un gioco caratterizzato da un’azione velocissima e ogni volta è diverso perché generato in modo casuale in base al vostro modo di giocare!

Alla guida di una navicella spaziale, dovrete affrontare una flotta aliena in un crescendo di difficoltà man mano che progredite nel gioco: i boss diventano giganteschi, i nemici aumentano e vi capiterà sempre più spesso di incontrare quelli che noi chiamiamo “eventi”. Il veicolo è equipaggiato con una trivella che vi permette di penetrare pianeti e meteoriti. Non serve una grande memoria ma dovrete essere veloci ad adattarvi a nuove situazioni!

Big Sky Infinity_4Big Sky Infinity_3

Modalità di gioco
Ci saranno un sacco di modalità che potrete sbloccare man mano che andate avanti. Per iniziare c’è la modalità Classic: il gioco vero e proprio. Qui avrete a disposizione una misera navicella spaziale che riesce a malapena ad ammaccare un trattore, figuriamoci un’astronave aliena…

I nemici, una volta distrutti, lasciano cadere dei frammenti stellari che serviranno per potenziare il veicolo fino ad ottenere la più spettacolare navicella della galassia. Occhio però: più il veicolo è potenziato più tosti saranno i nemici da affrontare!

Potrete accedere anche ad altre modalità, come ad esempio Nightmare, che non è esattamente una passeggiata, oppure Pacifism, dove i cannoni si metteranno a sparare fiori. In più ci sarà anche una nuova modalità di resistenza creata per Infinity!

Modalità multigiocatore
Per le modalità multigiocatore, abbiamo cercato di sfruttare le funzionalità tipiche dei sistemi PS3 e PS Vita. Nella versione per PS3 potrete giocare con un massimo di tre amici (o nemici, o parenti o chi volete voi). Si verrà a creare una divertente confusione e avrete la possibilità di scegliere se aiutarvi l’un l’altro potenziandovi le armi a vicenda o se fare a gara a chi ottiene più punti.

Nella versione per PS Vita abbiamo proposto una modalità multigiocatore asincrona, dove potrete competere con i vostri amici di PSN (o giocatori scelti a caso) in una serie di scontri a turni: vince chi ottiene il punteggio più alto. Durante lo sviluppo del gioco, noi ci siamo divertiti un sacco con questa modalità!

Big Sky Infinity_10Big Sky Infinity_8

Eventi
Ci sono poi quelli che noi abbiamo chiamato “eventi”, ovvero quelle stranezze che capitano ogni tanto e che possono anche avvenire in contemporanea quando uno diventa proprio bravo!

Il mio preferito è l’evento Black Hole: non voglio anticiparvi quello che succede, ma vi dico soltanto che ci si potrebbe ricavare un’ottima trama per un film! E poi c’è anche l’evento Worm Hole, dove vi ritroverete a viaggiare a tutta velocità per lo spazio in un vortice turbinoso. Oppure Hell Cascade, dove i cattivi, stufi di lasciarvi incolumi, decidono di spararvi i laser a tutto spiano!

Insomma, Big Sky Infinity offre tantissime cose da fare e da vedere, dai mutevoli boss a schermo intero, agli imprevedibili eventi, fino all’impertinente narratore.

Ci auguriamo di vedere i vostri nomi sulle classifiche quando uscirà il gioco la prossima settimana al prezzo di €9.99! E ricordate: i membri PS Plus troveranno Big Sky Infinity nella loro Instant Game Collection!

Ti è piaciuto?

Commenti

2 Commenti 0 risposte dell'autore
Mostra prima i più vecchi
Investigaelfo 11 dicembre, 2012 @ 5:37 pm   1

♫♪ Tà-dàààn! ♪♫

…altro regalino per il plus! :D

E riprendendo spunto da qualche post odierno, questo in USA ce lo invidiano! :D Pare proprio bellino fra l’altro…

H4Z4RD-H42 13 dicembre, 2012 @ 9:41 am   2

scaricato!