Pubblicato alle 7 dicembre

Le nuove versioni di Alundra, Tomba! e un regalo di Natale anticipato da MonekyPaw!

Ciao ragazzi,
Ray Almeda è con noi per darci alcuni aggiornamenti sui gioiellini di MonkeyPaw Games Inc: Alundra, Tomba! e… Tomba 2!

tomba2

Un saluto a tutti i lettori di PlayStation Blog. Il Natale è dietro l’angolo e MonkeyPaw Games ci tiene a darvi un paio di consigli che andranno ad arricchire la lista delle buone azioni che compierete durante le vacanze.

Prima di tutto, abbiamo ottime notizie per tutti coloro che hanno scaricato i nostri classici Alundra e Tomba nei mesi scorsi.

Questi giochi erano emulati dalle versioni nord americane. A causa del processo di emulazione, i giochi hanno sofferto di rallentamenti periodici durante gli intermezzi audio e video. Nonostante i titoli risultassero giocabili, non volevamo lasciare i nostri fan con un gioco imperfetto.

tomba_2tomba2_screen014

Gli utenti che hanno effettuato il download di questi titoli possono scaricarli di nuovo per ricevere le nuove versioni emulate. Tutto questo senza alcun costo aggiuntivo. Ovviamente coloro che non hanno mai scaricato i giochi troveranno direttamente le nuove versioni nella sezione Classici del PlayStation Store.

Vi porgiamo le nostre scuse più sincere e vi ringraziamo per la pazienza che avete avuto. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Sony per correggere i problemi, c’è voluto un po’ di tempo ma speriamo di non aver scalfito il vostro entusiasmo per i nostri giochi!

L’emulazione è un processo delicato: molti giochi non riescono ad approdare sugli scaffali virtuali dello Store perché questo espediente non può garantire che i giochi funzionino esattamente allo stesso modo delle loro controparti scatolate. Questi titoli hanno 15 anni e la probabilità che qualcosa vada storto durante la conversione è molto alta. Nonostante questo ce la mettiamo tutta per rispolverare i giochi classici custoditi nel nostro caveau quindi vi preghiamo di perdonarci quando accadono problemi del genere.

Tomba-2-pc-1

Detto questo, siamo felici di annunciare l’uscita di un titolo che ci farà sicuramente perdonare. Tomba 2: The Evil Swine Returns è disponibile sul PlayStation Store al prezzo di €7.99!

Siamo sicuri che i fan di Tomba impazziranno all’idea di poter scorrazzare nella giungla in compagnia del loro eroe dai capelli rosa. Aggiungiamo, tanto per potervi bullare dei vostri colleghi oltreoceano, che il gioco è stato rilasciato prima dell’uscita nord americana!

Bene, direi che siamo stati tutti molto buoni e che Babbo Natale arriverà in tempo quest’anno. Vi ringraziamo di nuovo per la vostra pazienza e fedeltà. Passate delle vacanze serene e in salute!

Ti è piaciuto?

Condividi questo post

Commenti

14 Commenti 4 risposte dell'autore
Mostra prima i più vecchi  

Beh, ottima notizia, sono stati anche molto onesti a sostituire le versioni gratuitamente. Ma rimane sempre la grande domanda, Queste nuove versioni di Tombi e Tombi 2, sono pal con la lingua italiana inclusa, oppure no?

 
MitchSwordsman 7 dicembre, 2012 @ 3:18 pm   2

Infatti nemmeno io ho capito bene se hanno risistemato le versioni USA o hanno messo quelle PAL… e poi si sa niente per un eventuale uscita su PS Vita di questi 3 titoli? Mi piacerebbe giocarli ovunque.

Sono andato pochi minuti fa sullo store è c’è ancora ”Tomba!” in inglese.

 

speriamo proprio di sì… non vedo l’ora di giocarmeli su psv! li comprerei entrambi senza riserve se fossero italiani!

 
MarcoMeridio 7 dicembre, 2012 @ 3:48 pm   5

Ma il prezzo di 7.99 Euro per Tombi 2 è corretto? Perché attualmente Tomba 2 (la versione che c’è sullo store) costa 3.99

    Ciao MarcoMeridio,

    al momento il titolo non e’ diponibile per eventuali correzioni. Ti faremo sapere a breve.

SwingSultan 7 dicembre, 2012 @ 4:02 pm   6

Esatto, quoto in pieno MarcoMeridio: accedendo dalla Play3, Tomba 2 non è rintracciabile con la funzione “cerca” e per quel paio di giorni in cui è rimasto nello store il suo prezzo era 3.99, stesso prezzo che si trova ancora nello store (SEN) accedendo da pc, dove invece Tomba 2 si trova facilmente. Spero sia un errore: non capisco come possa una correzione del codice per permettere una miglior emulazione portare ad un aumento del prezzo del cento per cento…
Inoltre aggiungo: TombI o TombA? Basterebbe questo a capire se si tratta della versioni americane o di quelle italiane, ma fra titolo, articolo e foto non c’è molta concordanza.

Piccolo off topic: Ringrazio tantissimo lo staff per aver riportato sullo store le mappe Joker di Batman Arkham Asylum che erano scomparse! E’ stata una vera sorpresa! Grazie mille :)

    Ciao SwingSultan,

    capiamo la confusione ma il titolo al momento non e’ disponibile per eventuali aggiunte o correzioni.

    Per quanto riguarda il titolo, inizialmente l’articolo riportava il nome “Tombi” ma e’ stato successivamente modificato con “Tomba” per essere in linea con gli altri paesi.

    Buona serata!

 

Ho comprato a suo tempo sia Alundra che Tomba!, voglio vedere se risulterà chiaro pure dallo store il download delle “nuove versioni”.

 

Premetto che questi giochi non mi interessano, ma faccio una domanda ai mod, non eravate voi che insistevate sul fatto che i tomba presenti sullo store fossero le versioni PAL, al contrario di ciò che gli utenti affermavano, cioè che erano le versioni USA? Ora avete cambiato versioni… rimettendolo sempre USA, e quindi sempre in inglese… sinceramente non capisco.

    Ciao Naraku81,

    effettivamente c’e’ un po’ di confusione a riguardo, in particolar modo con questo titolo. Solitamente non vengono pubblicate versioni di altri territori all’interno dello Store Europeo ma in questo caso le versioni sono le stesse per entrambi i territori.

 

Ma non potreste sostituire tutti i giochi rilasciati in passato con quelli dello store americano? Io ho comprato Vagrant Story tempo fa ma vederlo tutto schiacciato, con le bande laterali e rallentato a 50Hz è veramente una tristezza.

Finchè non rendete i 2 Tomba! compatibili con Vita non ce ne frega un tubo!!!

 

tutto ciò è molto triste, aspetti una vita, sono quanti anni che ho ps3? dal 2007 che ho sperato di trovare tombi sul PSN, arriva nel 2012 e nemmeno in lingua italiana, fatele per bene le cose caspita si vede che navigate nell’oro sennò vi interesserebbe dei vostri poveri utenti che si prendono Tombi magari il primo giorno e poi se lo trovano in inglese…….. robe da matti, vi auguro di dover avere a che fare con qualcosa che desiderate da tempo, ma scritto in russo :)

 

Una domanda per chi possiese Alundra. Il gioco è in ITA?

Rosen_Rozen 10 dicembre, 2012 @ 4:10 am   13

stezero non gle ne frega una mazza questi sony e da tutto sto anno che propinano giochi o versione uk o addirittura usa,perfino w_sai va a dire in giro che tombi 1 è inglese quando è americano e si vede(ingannando il povero e ignaro utente).fortuna che i crash ,medievil i final fantasy e metal gear gli ho presi prima senno mi cacciavano la versione usa o uk sti folli.
la cosa davvero triste e che contattando la capcom per re2 e 3 versione usa mi viene detto che è la sony CHE NON VUOLE proporre le versioni in italiano perchè non vuole convertire altre versioni

per ragna94 no è in inglese o americano dovrei vedere se c’è la bandiera in ogni caso il gioco non è compatibile con i tuoi salvataggi ita

ps non credete alla favola della conversione, c’è gente che si fa copie di backup(TOTALMENTE LEGALI visto che la legge lo consente) senza avere nessun tipo di macchina speciale o pc iper potente come suppongo abbiamo alla sony e girano tranquilli su psp ps3 e vita qui è una questione di volonta dell’azienda

 

Sono deluso anche io. Ho comprato tomba sperando fosse italiano. Leggo questo post e faccio i complimenti a Sony per la conversione italiana. Leggo i commenti e si capisce che è solo un fix della medesima versione usa al doppio del prezzo (per chi non lo ha scaricato ancora) non compatibile ancora con psv. SCANDALOSO!!!!!