Pubblicato alle 5:00pm

PlayStation Store – Classifiche novembre 2012

PS-Store

Ciao a tutti. Ancora un volta è giunto il momento della classifica mensile dei download digitali. Novembre è stato un mese ricco di grandiose nuove uscite, quindi passiamo subito al dunque e vediamo quali sono i cambiamenti in classifica.

Download di gioco completi per PS3

Assassin’s Creed III ha segnato risultati da record in questo primo mese di uscita, conquistando la prima posizione della classifica di novembre. Sono da segnalare new entry al terzo posto (Need For Speed Most Wanted), al quarto posto (Sports Champions 2), al nono (LittleBigPlanet Karting) e al decimo (Hitman Absolution), mentre GTA 4 conquista alcune posizioni grazie alla nostra recente offerta

1. Assassin’s Creed III (Posizione lo scorso mese: 4)
2. Grand Theft Auto IV (Re-entry)
3. Need for Speed Most Wanted (Nuovo)
4. Sports Champions 2 (Nuovo)
5. Uncharted: Drake’s Fortune (Re-entry)
6. FIFA 13 (1)
7. The Jak and Daxter Trilogy (Re-entry)
8. Uncharted 2: Among Thieves (Re-entry)
9. LittleBigPlanet Karting (Nuovo)
10. Hitman Absolution (Nuovo)

Giochi PSN

La nuova versione in HD di Okami, il classico di azione e avventura firmato Capcom, è entrata in classifica direttamente al primo posto spodestando TOKYO JUNGLE che continua tuttavia a registrare ottimi risultati nel suo terzo mese in classifica.

1. Okami HD (Nuovo)
2. TOKYO JUNGLE (1)
3. The Walking Dead – Season Pass (8)
4. The Unfinished Swan (3)
5. inFAMOUS: Festival of Blood (5)
6. Journey (9)
7. Sonic Adventure 2 (4)
8. Worms Revolution (2)
9. AMY (7)
10. Tony Hawk’s Pro Skater HD (6)

Giochi PS Vita

Questa settimana, non sono stati registrati cambiamenti nelle prime posizioni della classifica di PS Vita: Assassin’s Creed III continua a volare alto. Call of Duty: Black Ops Declassified è entrato in seconda posizione, seguito da Need For Speed Most Wanted. Tra le altre novità in classifica, il delizioso caos multigiocatore di When Vikings Attack! al al quinto posto, l’acclamatissimo sparatutto Sine Mora al sesto e il revival retrò Jet Set Radio all’ottavo.

1. Assassin’s Creed III Liberation (1)
2. Call of Duty Black Ops: Declassified (Nuovo)
3. Need for Speed Most Wanted (5)
4. MotorStorm RC (3)
5. When Vikings Attack! (Nuovo)
6. Sine Mora (Nuovo)
7. ModNation Racers: Road Trip (Re-entry)
8. Jet Set Radio (Nuovo)
9. Ridge Racer – Ultimate Edition (Re-entry)
10. LittleBigPlanet PlayStationVita (2)

Giochi PSOne

Crash Team Racing è sfrecciato in vetta alla classifica grazie ai recenti sconti, che hanno contribuito a dare una spinta anche a DRIVER, di nuovo in classifica. Intanto, Crash, Final Fantasy e Metal Gear continuano a monopolizzare la top 10.

1. CTR: Crash Team Racing (5)
2. Crash Bandicoot (1)
3. Crash Bandicoot 3 Warped (2)
4. Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back (4)
5. Final Fantasy VII (6)
6. Driver (Re-entry)
7. MediEvil (Re-entry)
8. Final Fantasy IX (9)
9. Final Fantasy VIII (8)
10. Metal Gear Solid (10)

Ti è piaciuto?

Commenti

2 Commenti 0 risposte dell'autore
Mostra prima i più vecchi  

Complimenti ad AC3 che domina le classifiche sia in versione PS3 che PSVita: comunque abbastanza prevedibile vista la qualità generale del brand.
Mi sorprende trovare un gioco già abbastanza vecchiotto come GTA4 ancora sul podio delle vendite… evidentemente molti hanno approfittato dei recenti sconti.
In merito ai giochi PSN constato l’ottimo risultato di Okami HD (meritato visto che si parla di un’autentica perla di gioco) così come di Tokyo Jungle, a cui onestamente non avrei dato molto credito in origine. Mi spiace per The Unfinished Swan perché avrei voluto vederlo ancora più in alto nella graduatoria vista la classe, lo stile unico e l’arte che lo contraddistingue. Bene anche Journey che riesce a rimanere nella top ten a mesi dalla sua uscita: il miglior titolo PSN del 2012? Probabile.

 
Investigaelfo 7 dicembre, 2012 @ 1:00 am   2

Fa strano non vedere Playstation all-stars battle royale in classifica, va anche detto però che è uscito a fine novembre e forse non ha fatto in tempo a entrarci. Peccato, è un gioiellino, speriamo di vederlo presto perchè se lo merita (gli scenari sono i più belli mai visti su picchiaduro e simili, la caratterizzazione dei personaggi eccezionale, e la giocabilita’ è favolosa).

Per il resto concordo con quanto detto da FoliPSN, una sola aggiunta: mi fa un tot nostalgia la classifica PSone… a voi no? :D