Rocketbirds: Hardboiled Chicken spicca il volo su PS Vita nel 2013

2 0
Rocketbirds: Hardboiled Chicken spicca il volo su PS Vita nel 2013

002

Ciao, mi chiamo Sian Yue Tan e sono il capo di Ratloop Asia. Sono felice di annunciarvi che Rocketbirds: Hardboiled Chicken arriverà su PlayStation Vita nei primi mesi del 2013!

Rocketbirds, la nostra avventura platform dal sapore cinematografico, ha fatto parecchia strada dalle tre nomination all’IGF del 2010. Da allora abbiamo ascoltato le opinioni dei fan e migliorato il gioco per la sua uscita su PlayStation 3 nell’ottobre del 2011.

Quella versione conteneva un grandissimo numero di miglioramenti tecnici. Abbiamo reso il gioco più veloce, usato grafiche 3D, aggiunto la nuova modalità Jet-Pack, una campagna cooperativa per due giocatori e sistemato parecchi problemi.

Ancora una volta le reazioni sono state eccezionalmente positive. Pertanto, quando si è trattato di realizzare la versione per PS Vita, abbiamo colto l’occasione per migliorare nuovamente il gioco. Abbiamo aggiunto nuovi capitoli, enigmi, battute e un nuovo livello di difficoltà Hardboiled. Inoltre, abbiamo adattato i comandi per sfruttare al meglio le funzionalità di PS Vita e migliorato la connettività per la campagna cooperativa.

003

Fin dall’inizio ho voluto inserire dei grandi pannelli video di stampo orwelliano nei quali uno dei cattivi potesse parlare direttamente ai suoi sudditi. In vista dell’uscita per PS Vita abbiamo realizzato anche due nuovi e corposi capitoli per dare spazio ai pannelli animati.

Credo ci sia qualcosa di molto divertente in questo atteggiamento compensatorio decisamente eccessivo. Infatti, ora che li abbiamo inseriti nel gioco, sto cercando un modo per installarli anche nei nostri uffici!

Ispirati dalla versione di Mega64 di “IndieFilms: Rocketbird“, abbiamo avuto l’idea di pugnalare un pinguino e di incorporare la scena nel nuovo livello di difficoltà Hardboiled: in questa modalità, infatti, bisogna rovesciare il regime dei pinguini usando soltanto un’arma da fuoco da quattro soldi e un grosso coltello.

Il gioco supporta sia il touchscreen sia il touch pad posteriore di PS Vita e si può giocare alla massima risoluzione senza scalettature. Da vera avventura platform dal sapore cinematografico, Rocketbirds offre schermate a scorrimento ampie e dettagliate.

001

Nelle interviste abbiamo scherzosamente detto della versione per PS3 che, più che scorrere, le schermate si inclinano: ci riferivamo al fatto che, effettivamente, si inclinano leggermente quando si progredisce da sinistra verso destra. Nel caso di PlayStation Vita abbiamo affidato la gestione dell’inclinazione ai sensori di movimento. Ora è possibile contrastare l’inclinazione della scena, se si vuole, e l’effetto è magnifico.

L’ultima caratteristica che vogliamo sottolineare è la migliorata connettività per la campagna cooperativa. Per sfruttare al meglio la natura “portatile” del gioco, potrete facilmente collegarvi con gli amici online o in modalità multigiocatore Ad hoc. Abbiamo anche aggiunto due nuovi personaggi per la modalità multigiocatore, Sniper Guy e Agent-H, in esclusiva per PS Vita.

Non vediamo l’ora che il gioco esca e ci auguriamo che vi divertirete con l’ultima versione di Rocketbirds per PS Vita, in uscita nei primi mesi del 2013!

I commenti sono chiusi.

2 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields