Pubblicato alle 4:55pm

PlayStation Mobile: Bullion Blitz

Screenshot_02

Un saluto a tutti i lettori del PlayStation Blog! Oggi vogliamo mostrarvi i primi frutti della collaborazione tra Sony Xdev e il nuovo studio Heavy Spectrum: Puzziball e Bullion Blitz. Noi siamo rimasti davvero contenti di entrambi e ci auguriamo che anche voi vogliate scoprirli e apprezzarli!

Il primo dei due è Bullion Blitz, disponibile da oggi per il download. È un gioco che nasce dalla più semplice delle interazioni possibili (toccare lo schermo) e la sviluppa in un gioco coinvolgente. Il risultato è un gioco di bolle da scoppiare, ma con la possibilità di giocarci per ore anziché per pochi minuti.

Uno dei grandi vantaggi di lavorare per PlayStation Mobile è stato che ci ha costretto a elaborare le nostre idee velocemente e a concentrarci sul divertimento che volevamo trasmettere. Dopo vari tentativi siamo approdati a un risultato divertente ma che permettesse anche di costruire un’esperienza di gioco più ampia. Allo stesso tempo sentivamo che era un prodotto in linea con l’alta qualità della piattaforma PlayStation.

Screenshot_05Screenshot_01

Il gioco si svolge nel caveau di una banca pieno di lingotti che scoppiano quando vengono toccati e si trasformano in una pioggia di monete. A questo abbiamo aggiunto un meccanismo che unisce i lingotti che vengono in contatto, facendoli aumentare di dimensione e di valore: il divertimento e la dipendenza sono assicurati!

È possibile scaricare Bullion Blitz e giocare in modalità Score Attack gratuitamente: lo scopo è di rendere il più possibile produttivi una serie di lingotti per raggiungere degli obiettivi.

Una volta apprezzata la modalità gratuita, ci auguriamo che vi verrà la voglia di acquistare uno dei due pacchetti aggiuntivi che permettono l’accesso alla modalità Quest e alla modalità Puzzle disponibili al prezzo di €0.99 ciascuno. Naturalmente potrete anche acquistarli entrambi!

Screenshot_03Screenshot_04

Il primo è un entusiasmante viaggio nei caveau di tutto il mondo nel tentativo di soddisfare vari obiettivi come ad esempio “crea un anello di diamanti” o “svuota il caveau senza che l’oro tocchi mai il suolo”. Il secondo invece è una serie di sfide da lambiccarsi il cervello in cui è necessario pianificare accuratamente il modo in cui prelevare fino all’ultimo centesimo da una serie limitata di lingotti. Per i giocatori più accorti, c’è anche la possibilità di acquistare i due pack insieme, al prezzo speciale di €1.29!

La prossima settimana vi parleremo dell’altro gioco, Puzziball. Nel frattempo ci auguriamo che proviate Bullion Blitz: in fondo è gratis, che aspettate?

Grazie da tutti noi di Heavy Spectrum e Sony XDev.

Ti è piaciuto?

Commenti