L’app t@g per PS Vita in uscita questa settimana

2 0
L’app t@g per PS Vita in uscita questa settimana

Ciao ragazzi,
Richard Carter, Digital Director di Bolser, ci presenta t@g, un’applicazione molto particolare per PS Vita disponibile da oggi!

2012-10-29-152751

Una buona notizia per tutti: t@g la nostra app gratuita per PS Vita sarà disponibile per il download da oggi.

t@g è un’applicazione social che sfrutta la realtà aumentata per fare graffiti. Create le vostre t@g usando caratteri differenti, riempimenti ed effetti, e piazzatele su tutte le superfici del mondo reale con la camera e il GPS di PS Vita. Potrete anche sovrapporre le vostre t@g a quelle degli altri giocatori, scalare i ranghi per sbloccare nuovi font e riempimenti, e guadagnare rispetto e kudos seguendo gli altri t@ggers.

Iniziammo a sviluppare t@g parecchio tempo fa, molto prima che il sistema PS Vita fosse conosciuto ai più. Così tanto che, in effetti, i primi dispositivi su cui abbiamo lavorato non somigliavano per niente al prodotto finale. Niente touchscreen, né 3G o GPS. Come potete immaginare, con un’applicazione così dipendente da queste funzionalità non è stato un percorso facile!

Uno dei momenti più memorabili fu quando eseguimmo dei test sul vicino campo da cricket, con due cavi da 100 metri collegati al nostro ufficio. Lo sviluppatore stava in mezzo al campo con una PS Vita in una mano e un laptop in bilico sul ginocchio, testando la connettività di rete e GPS dell’ultima versione.

La gente ci guardava in modo strano, chiedendosi che diavolo stessero facendo un gruppo di sviluppatori e progettisti che andavano e venivano dall’edificio tenendo in mano uno strano dispositivo e girandosi in tutte le direzioni!

2012-11-05-101929

A poco a poco, l’hardware cominciò a somigliare a quello che ora conosciamo, e mano a mano che il software diventava più stabile e le funzionalità necessario diventavano disponibili, iniziammo a renderci conto di quanto questa applicazione sarebbe diventata fantastica.

Lavorare su un nuovo ‘genere’ di gioco/applicazione ci ha creato grossi grattacapi, molti tentativi a vuoto e molti errori. Dalla connettività all’ottimizzazione degli algoritmi del GPS, dalla progressione di gioco agli elementi sociali… Il creatore delle t@g ha lavorato a lungo per ottenere qualcosa che fosse allo stesso tempo semplice da usare ma con un livello di profondità che consentisse a ciascuna t@g di essere davvero unica. D’altro canto, non abbiamo mai avuto carenza di tester volontari, alla ricerca di un’occasione di provare la PS Vita molto prima della sua uscita ufficiale!

Speriamo che il gioco vi piaccia e non vediamo l’ora di vedervi tutti in giro per le strade a t@ggare a tutto spiano!

AR-Screen

I commenti sono chiusi.

2 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields