Dietro le quinte di Portal 2 In Motion

1 0
Dietro le quinte di Portal 2 In Motion

Ciao ragazzi,
Danny Woodall, direttore creativo di Sixense Entertainment, ci presenta Portal 2 In Motion DLC per il geniale titolo Valve.

Portal 2 In Motion for PS3

Oggi esce ufficialmente in Europa Portal 2 In Motion, ed è perciò il momento perfetto per svelarvi alcuni retroscena sulla nascita del progetto e spiegarvi perché crediamo che oggi sia un giorno fondamentale per la comunità di PlayStation Move.

In Sixense ci concentriamo esclusivamente sul controllo tramite movimento, che per noi non rappresenta una caratteristica aggiuntiva, ma un elemento centrale. Quando decidiamo di lanciare un prodotto sul mercato, ci assicuriamo che le fasi di sviluppo e testing siano state completate e superate in maniera perfetta, perché vogliamo dimostrare al mondo che il controllo tramite movimento è in grado di migliorare e potenziare grandemente l’esperienza di gioco.

Durante la fase di sviluppo di Portal 2 In Motion, è stata fondamentale la collaborazione con Valve, una realtà da sempre concentrata nel garantire agli utenti la miglior esperienza di gioco possibile. Valve ha saputo valorizzare fin da subito le competenze di Sixense nel campo del motion gaming e ci ha dato l’incredibile opportunità di innovare l’universo di Portal 2 creando un’esperienza di gioco per PS Move che fosse all’altezza delle rivoluzionarie capacità di rilevazione dell’hardware.

Portal 2 In Motion for PS3

Alcuni ci hanno chiesto perché Portal 2 In Motion richieda il controller di movimento PS Move e i rompicapo non possano essere risolti usando un controller tradizionale. La risposta è che Sixense ha ideato l’intera esperienza di gioco basandosi su funzionalità e caratteristiche specifiche del controller PS Move e assenti nei controlli analogici standard.

Ad esempio, la levetta analogica è ottima per interagire in due dimensioni, ma solo con un controller PS Move è possibile sfruttare a pieno la terza dimensione, o asse Z. Solo il controller PS Move consente di ruotare un oggetto su tutti e tre gli assi come se fosse davvero manipolato nel mondo reale. Ed è proprio avendo in mente queste caratteristiche che abbiamo ideato le meccaniche di gioco che consentono di risolvere i rompicapo e avanzare tra i vari ambienti di Portal 2 In Motion.

Date un’occhiata al video qui sotto per avere un’idea delle nuove caratteristiche.

Qui in Sixense, vediamo Portal 2 In Motion come il punto di partenza di un percorso creativo basato sul controller PlayStation Move. Portal 2 In Motion è realizzato sfruttando la nostra esclusiva tecnologia Sixense, applicabile a titoli di qualsiasi genere, dagli sparatutto in prima persona ai giochi di strategia in tempo reale che, nonostante lo scetticismo di alcuni, si sono dimostrati compatibilissimi con il controller PS Move.

Stiamo infatti pensando di utilizzare la tecnologia di Portal 2 In Motion per lo sviluppo di contenuti scaricabili basati sul controller PS Move anche per altri, celebri titoli. Abbiamo in cantiere progetti davvero ambiziosi, ma ci terremmo particolarmente a sentire il parere della community, perciò fatevi avanti e fateci sapere per quali giochi vorreste vedere un contenuto scaricabile In Motion!

Per chi non avesse letto il post della scorsa settimana: Portal 2 In Motion è una campagna scaricabile sviluppata da Sixense per Portal 2, disponibile da oggi su PlayStation Store (€ 9,99). Per giocare è necessario il controller di movimento PlayStation Move. Non è richiesto invece il controller di navigazione, anche se è consigliabile utilizzarlo.

È disponibile anche una patch per Portal 2 che fornisce una compatibilità di base con il controller di movimento PS Move per le principali campagne cooperative e per giocatore singolo, ma non include tutte le meccaniche di gioco di gioco avanzate ottenibili con il controller di movimento PlayStation Move e disponibili solo in Portal 2 In Motion.

I commenti sono chiusi.

1 Commento


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields