Agarest: Generations of War 2 disponibile sul PSN

0 0
Agarest: Generations of War 2 disponibile sul PSN

Buona settimana a tutti!
Ross Brierly, Community Manager di Ghostlight, ci presenta Agarest: Generations of War 2, RPG strategico per PlayStation 3 disponibile da oggi sul PSN.

AGOW2-00008

E’ passato molto tempo dalla mia ultima apparizione sul PlayStation Blog, spero ve la siate passata bene nel frattempo. Abbiamo appena rilasciato il terzo gioco della serie Agarest: Generations of War, intitolato (tanto per non creare confusione) Agarest: Generations of War 2.

Il titolo (così come gli altri titoli della saga di Agarest) è un RPG con meccaniche di combattimento altamente tattiche e con una storia epica che si dipana su tre generazioni. Il sistema Soul Breeding presente nel gioco vi da la possibilità di influenzare le caratteristiche del protagonista della generazione successiva a quella cui state giocando, in base a quale donna sceglierete di prendere in moglie. Comunque, a parte queste caratteristiche chiave, il gioco ha subito importanti cambiamenti rispetto ai titoli precedenti della serie.

Abbiamo effettuato un grande lavoro di restauro sulla grafica del gioco: tutti i personaggi, gli ambienti e i filmati sono rigorosamente in alta definizione. Il sistema di combattimento è stato reso più snello rispetto al passato, senza però scendere a compromessi. I fanatici della tattica possono stare tranquilli: la sua profondità è rimasta intatta.

AGOW2-00024

La ristretta mappa di gioco dei precedenti titoli è sparita. Non esplorerete più il mondo seguendo un percorso prestabilito: ora potrete visitare la mappa girovagando liberamente.

In più ci sono tre nuovi mini-giochi per voi, tutti giocabili con PS Move.

Troverete molte altre migliorie con le quali divertirvi. Personalmente apprezzo molto il modo in cui è possibile guadagnare titoli durante il gioco, che ora è molto più integrato nella storyline e nel mondo di gioco rispetto a prima.

Messaggio per i neofiti della serie: la storia è completamente accessibile e comprensibile, anche se non avete mai giocato ad Agarest. Non dovete preoccuparvi di un’eventuale mancanza di conoscenza pregressa della serie, perché l’epica narrativa di gioco e le sue meccaniche non vi saranno precluse.

AGOW2-00016

Il protagonista della storia è un uomo di nome Weiss, inseguito dal suo passato. Nel nostro caso, invece del solito passato oscuro da criminale, il crimine di cui Weiss è accusato è un DEICIDIO, che effettivamente compirete nel Tutorial del gioco. Mentre gli altri giochi vi insegnano a combattere mettendovi contro topi giganti, Agarest 2 inizia con la caduta di un dio di cui voi sarete gli artefici.

Sfortunatamente, il deicidio sembra avere degli effetti collaterali. Colpito da una fastidiosa amnesia, Weiss ha condannato sé stesso e i discendenti della sua stirpe ad agire come se fossero una sorta di contenitori dell’essenza del dio caduto, fino alla sua resurrezione. Questo è il motivo che spinge lui e i suoi discendenti a viaggiare in tutto il mondo per sconfiggere i furiosi demoni che trattengono l’essenza del dio, fin quando quest’ultima non sarà totalmente ricostituita.

Agarest: Generations of War 2 è disponibile per PlayStation 3 da ora sul PSN al prezzo di €34.99

Se volete rimanere aggiornati su tutte le notizie del mondo Ghostlight date un occhiata al nostro blog aggiornato settimanalmente. Ci potete trovare anche su Twitter, su Facebook e su Google+.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields