Pubblicato alle 19 ottobre

Need for Speed Most Wanted: 4 cose che dovete sapere

Ciao ragazzi,
fra pochissimo Need for Speed Most Wanted sfreccerà sulle nostre PlayStation 3 e sulle nostre PS Vita.
Jeremy Chubb di Criterion ci è venuto a trovare e ci ha parlato di quattro aspetti chiave del gioco.

Hey, è un piacere essere tornati sul PlayStation Blog. Abbiamo lavorato sodo su Need for Speed Most Wanted, il nostro secondo gioco della serie Need for Speed dopo Hot Pursuit, uscito nel 2011. Sono felice di annunciare che stiamo apportando gli ultimi ritocchi al nostro titolo e che stiamo preparando i server all’invasione di utenti che dovranno accogliere nel giorno del lancio – il 30 ottobre.

E’ un periodo molto eccitante per i fan PlayStation, e noi siamo altrettanto entusiasti di parlare non solo della versione PS3 del gioco, ma anche del nostro primo titolo per PS Vita. Se non conoscete Most Wanted, vi aggiorniamo noi. L’originale Most Wanted era il nostro gioco preferito della serie. Abbiamo adorato gli epici inseguimenti con la polizia, le macchine super veloci, ma soprattutto l’imbattibile sensazione di velocità e di guida spericolata che si ha quando si scappa dalla legge.

Quindi dopo aver finito Hot Pursuit, ci siamo messi in testa di creare un gioco che mettesse insieme tutti questi fantastici elementi, ma aggiornato al 2012 e col DNA tipico delle creazioni Criterion. E questo vuol dire che il gioco avrà un solido comparto online, sarà divertente da giocare con gli amici e competere con loro, il tutto arricchito dal tocco Most Wanted.

C’è molto di cui parlare sul gioco, ma qui ci concentreremo su quattro cose che dovete conoscere assolutamente.

1. L’importante è far danni

Potrete guidare macchine incredibili attraverso una grande città aperta, vi troverete invischiati in enormi inseguimenti da cui dovrete uscire con stile. Il gioco è pensato per farvi infrangere continuamente la legge. Aree proibite? Sfondatele ed entrate! Autovelox? Sfrecciategli davanti. Salti? Affrontateli. Macchine parcheggiate? Rubatele. Polizia? Non è un problema.

2. Il vostro mondo, sempre connesso

Need for Speed Most Wanted on PS3

Con Hot Pursuit abbiamo introdotto Autolog. All’inizio il sistema prendeva nota di tutto quello che facevate e lo comparava con quello che facevano i vostri amici in classifiche chiamate Speedwalls. Autolog teneva conto degli eventi a cui prendevate parte, li trasformava in consigli informando i vostri amici sul vostro risultato in maniera tale da rinfocolare costantemente la competizione.

Questa volta, Autolog vi darà la possibilità di lasciare il segno all’interno delle partite dei vostri amici. Mostrerà velocità record, giri, salti e distanze percorse all’interno della città. Sfrecciate davanti agli Autovelox, fate manovre pericolose, schiacciate l’acceleratore e vedete se riuscite a superare grossi ostacoli. Fate il salto più grande di tutti e inseriremo la vostra faccia nella classifica. I vostri amici dovranno battervi per sbarazzarsi del vostro viso.

Tutto quello che farete vi farà guadagnare Speed Points e aumenterà il vostro Speed Level. Guadagnate più Speed Points di tutti per diventare il Most Wanted.

3. Potrete guidare quasi tutte le auto sin da subito

Need for Speed Most Wanted on PS3Need for Speed Most Wanted on PS3

Forse è difficile da ammettere, ma dateci retta. Passare ore e ore di gioco a cercare di sbloccare le auto che volete veramente guidare non ha alcun senso, pensateci.

Quindi, molte delle auto di Most Wanted saranno semplicemente parcheggiate nei centinaia di Jack Spots sparsi per la città. Se ne trovate uno, potrete fare il cambio d’auto. Ovviamente ci saranno fantastici elementi sbloccabili per ricompensare i giocatori più abili, ma se volete guidare una 918 Spyder, una Evo X, una RS500, una V12 Vantage e molte, molte altre auto, dovete solo guidare e trovarle.

Ogni auto ha una serie di eventi pensati per esaltare le proprie caratteristiche. Imparate a domare ogni auto nei rispettivi eventi e guadagnerete Speed Point che vi faranno salire di livello. Fate abbastanza punti per ottenere il diritto di sfidare le 10 macchine più calde del gioco – le Most Wanted Racers. Battetele tutte per diventare il Fairhaven’s Most Wanted. Aumentate le vostre probabilità di vittoria modificando il vostro veicolo con gingilli di questo calibro: Reinforced Chassis, Reinflating Tires, Impact Protection, Powershot Nitrous e Track Tires.

4. Il nostro multiplayer è molto di più che una semplice gara di auto

Non sarebbe Need for Speed se non ci fossero gare entusiasmanti, quindi il cuore del comparto online è ovviamente tutto per loro, ma volevamo anche mischiare un po’ le carte in tavola. Le gare saranno ancora serrate, competitive e veloci, ma con delle sorprese.

Ogni Gara inizia con un Meet Up. Gareggiate, fate a sportellate per conquistare la posizione di partenza, aspettate il semaforo rosso e partite a tutto gas. Fate la mossa giusta nel tempo giusto e sarete i primi. Sbagliate e sarete il fanalino di coda. Negli Speed Tests avrete 90 secondi per fissare il punteggio più alto. Fate il salto più lungo o la derapata, diventate i più veloci in Speed Trap o siate i più rapidi nel percorrere due checkpoints. Nelle Challenges dovete fare cose tipo derapate di 5,000 yards, accumulare 2,000 yard di distanza salto, atterrare su un tetto o saltare vari ostacoli. Può accadere di tutto!

PlayStation Vita

Need for Speed Most Wanted on PS VitaNeed for Speed Most Wanted on PS Vita

PS Vita rappresenta un enorme passo avanti per noi. Siamo riusciti a inserire praticamente l’intero gioco per PlayStation 3 nel sistema portatile. Nella versione Vita ci sono quasi tutte le gare e gli eventi, il gioco online (anche se con quattro giocatori invece di otto) e il mondo di gioco aperto più alcune esclusive pensate apposta per questa versione.

Tutto quello che farete nella versione per PS Vita vi farà guadagnare Speed Points, che vi faranno avvicinare sempre di più alla cima della classifica dei vostri amici di Most Wanted.

PlayStation Move Racing Wheel

E non è tutto! Amiamo giocare col nuovo hardware che abbiamo davanti che ci permettono di inventare sempre cose nuove: dai Mugshots di Burnout Paradise (utilizzando l’originale PS Eye) all’esperienza online completa di Burnout 3: Takedown (partito sin dai primi giorni di vita del PSN). Quindi ci siamo avvicinati con entusiasmo al nuovo PlayStation Move Racing Wheel.

Ovviamente potete usarlo per guidare la macchina. Quando state andando alla grande nelle vostre scorribande brillerà di verde, ma attirate l’attenzione della polizia e si illuminerà di rosso e di blu. Nascondetevi in un luogo di CoolDown e irradierà un blu rassicurante.

Il gioco uscirà il 2 Novembre. Pre-ordinatelo sul sito EA o sul PlayStation Store.

Ci vediamo online!

Ti è piaciuto?

Condividi questo post

Commenti

6 Commenti 0 risposte dell'autore
Mostra prima i più vecchi  
 
fortieTHief 19 ottobre, 2012 @ 8:01 pm   1

a proposito,il PSMOVE RACING WEEL quando esce???

 

esce il 7 novembre !!

Premessa: ho giocato NFS Most Wanted su PS2 e all’epoca l’ho sicuramente apprezzato parecchio.
Su questo remake sono abbastanza combattuto. Certo, lo stile Criterion è innegabile e dunque non si scosta molto da Burnout Paradise e soprattutto dall’ultimo Hot Pursuit. Il problema è che forse manca di una sua identità ben precisa che l’originale a parer mio aveva. Mi chiedo perché non torna il tuning: oggi si vedono solo giochi con supercar e macchine di lusso… dopo un po’ stufa il non poter personalizzare al meglio i veicoli. Allora tanto vale continuare a giocare a GT5 ._.

Distructorss91 20 ottobre, 2012 @ 10:30 am   4

Sinceramente in passato ho provato tantissimi game di corsa , ma Need for Speed Most Wanted e unico .
Non riesco spiegarmi perché Need for Speed mi attira di più che gran turismo .
La cosa mitica e L’ambiente !!!
Nel Hot Pursuit, mi capitava , spesse volte a ubriacarmi guardando l’ambiente ,e mandando a qual paese la gara .
Dopo alla fine sembrava una gita con la macchina.
E afrodisiaca la serie Hot Pursuit,
Presumo che Mw darà il meglio , chi sa se si potrà guidare la polizza? ?

Distructorss91 20 ottobre, 2012 @ 10:33 am   5

Pero aggiungo , sulla ps3 sembra di esserci la modalità 1 vis online .
Sinceramente con update non sarebbe male , inserire modalità ospite .
Per giocare in 2 con amici sulla stessa TV

Alex-Luchian 25 ottobre, 2012 @ 12:04 pm   6

CHE FIGATA LO COMPRO PURE PER LA VITA PURE PER LA PS3