Il prequel a fumetti di The Last of Us – The Last of Us: American Dreams

4 0
Il prequel a fumetti di The Last of Us – The Last of Us: American Dreams

Il 12 ottobre 2012 a New York, durante il New York Comicon, la Dark Horse Comics e Naughty Dog hanno presentato The Last of Us: American Dreams. Siamo felicissimi di poter lavorare con Dark Horse e super eccitati nel rivelare al pubblico i primi dettagli del prequel. Ecco la prima immagine presa dalla serie a fumetti:

TLOU 1 PROMO POSTER

The Last of Us: American Dreams è una serie a fumetti divisa in quattro albi che svela i come sia stata l’infanzia di Ellie. Ci mostrerà la sua personalità e le motivazioni che la porteranno a compiere i primi passi del viaggio che la farà diventare quel personaggio che incontreremo nel gioco. Il Creative Director di Naughty Dog e Co-Autore della serie, Neil Druckmann, ha commentato in merito alla serie a fumetti: “Volevo creare una storia che potesse funzionare da sola, quindi anche se non giocherete mai al gioco potrete comunque leggere il fumetto e immergervi nella storia di questi personaggi ma, al tempo stesso, se leggerete il fumetto e giocherete al gioco, avrete un quadro più approfondito sulla situazione di questi personaggi, sul loro mondo, e su cosa sta accadendo. “L’altra cosa interessante riguardo all’aver lavorato al fumetto è stata la possibilità di sviluppare al meglio il passato di Ellie. Dato che ancora non avevamo finito il gioco abbiamo inserito alcuni spunti partiti dal fumetto nel gioco stesso. Quindi ci sono alcune parti nel gioco che capirete meglio se avrete letto il fumetto, perché intuirete le riflessioni di Ellie, a cosa si sta riferendo in determinate situazioni,  e comprenderete in maniera precisa il motivo per cui ha deciso di prendere quella decisione”

La serie sarà una collaborazione tra il Creative Director di Naughty Dog Neil Druckmann, l’artista ed autore Faith Erin Hicks, e il colorista Christina Strain. Neil e Faith saranno co-autori del progetto, Faith sarà alle matite mentre Christina si occuperà di colorare le tavole. Faith ha postato da poco alcuni schizzi che ha effettuato per il personaggio di Ellie:

TLOU_FEH_CONCEPT1

Sulla sua pagina Tumblr potrete vedere altri schizzi fatti da Faith per The Last of Us: American Dreams, arricchiti dalle sue riflessioni su come si effettua un buon fumetto basato su un videogioco. Ecco un altro assaggio della sua opera eccezionale:

TLOU_FEH_CONCEPT2

In aggiunta alla serie a fumetti, Dark Horse Comics pubblicherà l’art book di The Last of Us, libro che esplora i personaggi, gli umani infetti, e il mondo di gioco in tutti i suoi dettagli. Avremo ulteriori informazioni sull’art book nei prossimi mesi. L’art book di The Last of Us verrà rilasciato contemporaneamente al lancio del gioco nel 2013. La serie a fumetti di The Last of Us: American Dreams uscirà nella primavera del 2013. Appena saranno pronti, vi forniremo ulteriori dettagli, comprese le copertine dei fumetti. Se volete dare uno sguardo completo al mondo di The Last of Us, l’art book è da possedere assolutamente. Se volete ulteriori dettagli sul personaggio di Ellie (e anche una buona storia da leggere) non perdete la serie a fumetti. Non vediamo l’ora di darvi ulteriori informazioni appena saranno disponbili!

I commenti sono chiusi.

4 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields