Triangle Circle Shapes
Square Cross Shapes

Pubblicato alle 5:15pm

I consigli di Shuhei Yoshida per Treasure Park!

Top

Salve a tutti! Sono Shuhei Yoshida e sto per svelarvi un segreto. Dovete sapere che, quando non sono impegnato nel mio ruolo di presidente di Worldwide Studios, mi piace indossare i panni di un cacciatore di tesori professionista. Pensate che, in passato, sono stato anche il numero uno al mondo!

La mia specialità è un’app disponibile su PlayStation Vita chiamata Treasure Park (ma sono anche molto bravo nel dare la caccia al bottino di Drake nel suo Abisso d’Oro).

Dato che mi piace affrontare sfide sempre nuove, ho deciso di condividere parte delle mie esperienze con altri cacciatori di tesori in modo che, un giorno, anche voi possiate diventare dei professionisti di livello mondiale.

Punto 1:

Sheet

Peace 2x2Peace L

Peace 1Peace I

Quando si va a caccia di tesori è fondamentale tenere presente il concetto di pezzi. Ci sono quattro diversi pezzi nascosti su un foglio e, all’inizio, vi verranno comunicati i colori che celano alcune parti di questi pezzi. Si tratta di informazioni cruciali!

Concentriamoci sulle bombe. In questo esempio, blu e giallo sono colori pericolosi.

Punto 2:

Bomb

Ci sono due bombe nascoste da qualche parte tra i quadrati blu e una in quelli gialli. Dobbiamo trovarle… un vero professionista non procede mai alla cieca.

OK, ora proviamo a toccare un quadrato che siamo sicuri non contenga una bomba.

Punto 3:

1

Qui ho toccato un quadrato rosso e scoperto alcune medaglie. Ho ricevuto anche delle informazioni sui quadrati circostanti: se nascondono qualcosa, apparirà un’icona a forma di cassa del tesoro. Sappiamo che il quadrato sulla destra non è una bomba, ma poiché quello sulla sinistra è di colore giallo, c’è la possibilità che la bomba si trovi lì…

Mi servono più indizi, dunque toccherò un altro colore che so essere sicuro.

Punto 4:

2

Il quadrato arancione che ho toccato non nasconde nulla, ma vedo che c’è qualcosa in quello sulla destra. Prendere nota dei quadrati che non contengono nulla è altrettanto importante quanto risolvere il puzzle.

Dagli indizi in mio possesso, sono riuscito a capire dove si trova il pezzo a forma di L. Voi l’avete trovato?

Ma torniamo alla nostra caccia al tesoro…

Punto 5:

Treasure

So che il tesoro si trova in una diagonale opposta a un quadrato arancione, dunque vediamo di esaminare i potenziali candidati.

Punto 6:

3

Voglio restringere ulteriormente il campo delle ricerche…

Il quadrato che ho appena toccato ha rivelato altre medaglie. Ci sono anche tre quadrati con medaglie all’interno del pezzo del tesoro. Ricordatevi: dove ci sono parecchie medaglie, con ogni probabilità troverete anche il tesoro!

Punto 7:

4

OK, ho scoperto dove si trova il pezzo 2×2. Tuttavia, dato che questo è il mio ultimo tentativo sui cinque a disposizione per ogni foglio, dovrò affidarmi al mio istinto…

Punto 8:

5

Fantastico, ho trovato il tesoro! Una volta che avrete esaurito i tentativi, potete vedere dove erano nascosti tutti i pezzi. A quanto pare le mie supposizioni si sono rivelate esatte!

Found treasure

Se siete riusciti a seguirmi fin qui, allora avete gli strumenti giusti per diventare dei veri cacciatori di tesori. Ma non è finita! Ci sono centinaia di cacciatori di tesori esperti in tutto il mondo (anche se non bravi quanto me!). Usate la messaggistica di gruppo o “near” per scambiarvi i fogli con gli altri cacciatori nelle vicinanze e affinare le vostre capacità.

Se avete bisogno di altri consigli per aiutarvi ad avanzare al prossimo livello, fatemelo sapere nei commenti e vedrò cosa posso fare!

Vorrei inoltre rammentarvi che, a partire dalla versione 1.80 del software di sistema, i sistemi PlayStation Vita Wi-Fi sono in grado di determinare la vostra posizione esaminando i punti di accesso Wi-Fi nelle vicinanze, dunque sia che abbiate il modello 3G di PS Vita sia che abbiate il modello Wi-Fi, potete partecipare a una caccia al tesoro su scala mondiale!

Ti è piaciuto?

Commenti

3 Commenti 0 risposte dell'autore
Mostra prima i più vecchi
fortieTHief 16 ottobre, 2012 @ 12:37 am   1

wow io andavo a naso ^^

fra3guitars 16 ottobre, 2012 @ 10:51 pm   2

scusate, so che non c’entra niente, ma ho problemi a sincronizzare con il server i trofei del director’s cut di escape plan (li ho presi tutti ma non me ne riconosce neanche uno)

fra3guitars 16 ottobre, 2012 @ 10:53 pm   3

aggiungo che ora mi dice, se provo a sincronizzare manualmente il director’s cut, errore np-10234-0