PlayStation Mobile presenta Rebel, lo sparatutto senza armi

0 0
PlayStation Mobile presenta Rebel, lo sparatutto senza armi

Ciao ragazzi,
Michael Michael (sì, si chiama proprio così!) grafico/progettista di PomPom Games ci presenta un inusuale sparatutto per PlayStation Mobile.

rebel1

Dopo aver creato cinque sparatutto, noi di PomPom Games eravamo piuttosto spaesati. Avevamo appena concordato di produrci in un nuovo ed esaltante numero con Mr Sonyman. Sappiamo come fare sparatutto di qualità e sono certo che Sony si aspettasse uno sparatutto. Io stesso volevo fare uno sparatutto, ma al mio socio (Miles Visman) l’idea non andava molto a genio.

Così, dopo 45 secondi di brainstorming, è nato Rebel, un gioco in cui si distrugge tutto senza nemmeno l’ombra di un proiettile. In un mondo in cui i nemici rappresentano il connubio perfetto di stupidità e potenza di fuoco, il divertimento non può mancare, no?

rebel3

L’idea di base è la seguente. Siete un prigioniero ribelle senza nome. Grazie alle intricate meccaniche di gioco (leggi: premi “Gioca”), dovrete evadere dalla prigione. Vi ritroverete disarmati e catapultati su un’isola dove scappare è un’utopia, mentre i nemici spuntano da ogni direzione. Fortunatamente per voi, tali nemici non hanno un’idea precisa di cosa significhi l’espressione “fuoco amico”. Sfruttate questo punto debole a vostro vantaggio per schivare i proiettili e lasciare che i nemici si colpiscano tra loro.

Lo so, lo so… Avremmo potuto fermarci qui, sarebbe stato il massimo. Ma c’è di più… I vostri stupidi nemici sono anche stupidamente ricchi. Tutto quel caos di bombe ed esplosioni li induce a perdere per strada i propri averi. Cercate le gemme da raccogliere per aggiungerle alla vostra scorta. Usatele tra una partita e l’altra per acquistare potenziamenti da portare con voi nella prossima evasione dalla patetica prigione dei nemici. Se pensate che, dopo 17 tentativi di fuga, le cose cambino, dovrete ricredervi…

rebel2

Ci sono anche isole da sbloccare e svariate modalità di gioco, ciascuna con un costo in gemme. Quindi, se siete a corto di preziosi, tentate la fuga un’altra volta e accumulate ricchezze.

Ecco. Questo è Rebel. Di certo non vi promettiamo l’avventura della vostra vita, ma… una risata non ve la negherà nessuno! Il gioco è disponibile su PlayStation Mobile al prezzo di 1,99 €. Se avete domande, postatele qui sotto e io risponderò!

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields