Triangle Circle Shapes
Square Cross Shapes

Pubblicato alle 4:00pm

Arrivano i giochi di FuturLab per PSMobile: Beats Slider e Fuel Tiracas

Salve a tutti! Sembra essere passato pochissimo tempo da quando vi abbiamo parlato di Velocity (in effetti, è stato il mese scorso!) e già abbiamo altre novità entusiasmanti! Abbiamo lavorato sodo per trovare delle idee semplici, eleganti e intelligenti da trasformare in prodotti divertenti e coinvolgenti!

Il primo di questi giochi si chiama Beats Slider il titolo dice già tutto: si tratta di far scorrere le battute musicali.È semplice, elegante e anche piuttosto ingegnoso…

BEATS SLIDER – I rompicapo a scorrimento non avranno più segreti!

BeatsSlider_01

I blocchi del rompicapo a scorrimento rappresentano dei MIDI data, ossia delle trascrizioni digitali di dati musicali che possono essere usate per riprodurre qualsiasi strumento, sintetizzatore, sequenza o qualunque suono, cambiando semplicemente gli strumenti o i campioni che vengono richiamati.

BeatsSlider_02BeatsSlider_10

I giocatori potranno spingere un MIDI pattern con una sequenza di batteria nello slot del sintetizzatore oppure una melodia nello spazio del basso e qualsiasi altra combinazione concepibile entro i limiti di ciascun livello.

Non è stato facile comporre della musica che potesse essere riorganizzata in questo modo ottenendo dei buoni risultati, ma ci siamo riusciti!

Inoltre con questo gioco stiamo INSEGNANDO ai giocatori il metodo per risolvere i rompicapo a scorrimento. C’è chi riesce a risolverli senza difficoltà, ma molte persone, come noi, spesso si fanno prendere dalla frustrazione di non riuscirci! Beh, non sarà più così!

BeatsSlider_06BeatsSlider_03

Giocando con Beats Slider, imparerete a risolvere TUTTI i rompicapo a scorrimento, mentre ascoltate della musica orecchiabile, come questa!

FUEL TIRACAS – Il twitch arriva sul touch

FT 01_Fuel_Tiracas

Sulla scia del successo di Beats Slider, abbiamo dato vita a Fuel Tiracas per introdurre i giochi “twitch” sui dispositivi mobili con schermo tattile!

Come per tutti i nostri giochi, Fuel Tiracas è semplice, elegante, piuttosto ingegnoso e forte di tutto ciò che abbiamo appreso dai giochi con meccanismi coinvolgenti come Coconut Dodge e Velocity, spogliandoli fino a raggiungere la loro vera essenza per creare un gioco più semplice possibile (l’abbiamo sviluppato in otto settimane!) in grado di mettere alla prova le seguenti capacità del giocatore:

  • Destrezza manuale per creare un’azione rapida
  • Memoria per riconoscere gli schemi ripetuti
  • Capacità di decidere velocemente per reagire agli eventi casuali
  • Mantenimento del contegno mentre si svolgono tutte queste azioni in modo competente

Questi sono gli elementi che rendono Coconut Dodge e Velocity divertenti e appassionanti, quindi abbiamo deciso di riproporli mettendoli a portata di mano, anzi di dita, del giocatore con Fuel Tiracas.

FT 04_Reactor_Activated

Il gioco si svolge su Planet Tiracas, un pianeta senza atmosfera: il giocatore ha il compito di utilizzare le risorse naturali di Tiracas per alimentare gli enormi generatori di atmosfera!

Fondendo insieme i concetti di giochi come”Whack-A-Mole”, “Spinning Plates”e “Simon Says”, il giocatore deve raccogliere velocemente il carburante che appare sulle sei piattaforme a forma di cerchi colorati (tre su ogni lato), per aumentare il livello di carburante nei miscelatori(le strisce al centro), cercando di equilibrare tutti i miscelatori senza superare il livello massimo (l’area interna colorata) dovrà continuare finché il generatore di atmosfera non raggiunge il 100% di potenza (xx/100 sulla parte superiore dello schermo).

FT 07_Bedlam_FuelFT 02_Planet_Tiracas

Sarebbe facilissimo se il carburante non si esaurisse lentamente con il passar del tempo e qui sta il bello…

L’azione è semplice ma veloce e richiede capacità di gestire risorse e tempo, oltre ad essere diabolicamente coinvolgente perché, come per Coconut Dodge, il misto di elementi casuali e prevedibili offre al giocatore la possibilità di memorizzare e imparare gli schemi che appaiono, mantenendo viva l’attenzione con gli eventi casuali in cui dovrà dimostrare capacità e velocità magistrali senza farsi prendere dal panico.

Fuel Tiracas offre 12 livelli che presentano gradualmente ai giocatori tutti i tipi di carburanti (Fuel Types) inclusi nel gioco e si avvale della possibilità di ripetere il gioco più volte mentre i giocatori imparano gli schemi e migliorano i propri record gareggiando per conquistare la vetta dei record mondiali!

E… costa solamente 0,49€.

Un gioco PlayStation Vita a soli 0,49€.

Grazie, PlayStation Mobile!

Ti è piaciuto?

Commenti

2 Commenti 0 risposte dell'autore
Mostra prima i più vecchi
fortieTHief 5 ottobre, 2012 @ 2:15 am   1

beats slider l’ho scaricato ed è un simpatico e impegnativo puzzle game ^^

una domanda quali smartphone sono compatibili con playstation mobile grazie