Pubblicato alle 2:30pm

Tomba! debutta oggi su PSN!

tomba2

Ecco a voi un post di Ray Almeda, Marketing Manager MonkeyPaw Games, che ci parla di un grande classico in arrivo su PlayStation Vita.

Oggi siamo lieti di annunciare l’attesissima uscita del classico Tomba!, un’avventura in stile platform, sul PlayStation Network europeo. È la prima volta che il nostro eroe dai capelli rosa è disponibile in forma digitale nel vecchio continente, esclusivamente come titolo scaricabile dalla sezione PSone Classics.

L’originale Tomba! fu sviluppato da Whoopee Camp nel 1997, nella persona di Tokuro Fujiwara, autore di alcune tra le serie di videogiochi più famose, tra cui Ghosts & Goblins e Mega Man. Ritenuto un gioco rivoluzionario per i suoi tempi, Tomba! offre un mix innovativo tra platform, avventura e missioni secondarie, che ne fanno uno dei titoli PlayStation più interessanti disponibili nello Store.

tomba5tomba3

Nei panni di un ragazzo della giungla di nome Tomba, sarete impegnati a recuperare il vostro braccialetto d’oro portafortuna dai maiali cattivi che hanno attaccato le comunità vicine. Tomba dovrà affrontare un’ampia varietà di nemici, creature della foresta e bestie preistoriche potendo contare su armi come boomerang, massi e una grossa mazza.

L’originale meccanica di gioco alla base di Tomba! ruota intorno ai punti avventura, che si possono ottenere portando a termine determinati incarichi, come liberare gli abitanti del villaggio prigionieri o trovare un oggetto smarrito in una caverna. Raccogliendo sempre più punti, i giocatori potranno accedere a nuovi scenari unici che aumentano la longevità del titolo e rendono Tomba! un classico davvero inimitabile nel suo genere.

Una delle caratteristiche peculiari del gioco è la varietà delle missioni secondarie, che contribuisce a mantenere alto l’interesse dall’inizio alla fine e a scongiurare la noia. Questo permette inoltre ai giocatori di completare le aree senza fretta e di dedicarsi anima e corpo all’esplorazione!

tomba1tomba4

Scaricate Tomba! oggi stesso e supportate la nostra missione per riportare alla luce altri classici dimenticati. Potete fornirci suggerimenti sui giochi che vorreste vedere pubblicati seguendoci sul nostro “Twitter feed“. Da parte nostra continueremo a dare ascolto alle vostre richieste per cercare di regalarvi altre chicche del passato.

Ti è piaciuto?

Commenti

15 Commenti 1 risposte dell'autore
Mostra prima i più vecchi  
Amaterasu86 3 ottobre, 2012 @ 2:51 pm   1

Ragazzi compratelo tutti, è un fantastico gioco, ho perso il conto delle volte che l’ho finito, idem il secondo anche se il primo rimane superiore secondo me, peccato che probabilmente non ne vedremo mai un terzo dato che chi la casa che l’ha sviluppato non esiste più :(

 
fivebyfive87 3 ottobre, 2012 @ 3:19 pm   2

Io spero che sia nel nostro italico idioma anche se non ne son convinto.

Questo però meriterebbe un bel restyling con texture più definite, che ne dite?

 
gabry0988 3 ottobre, 2012 @ 3:29 pm   3

che gioco fantastico… quanto costerà? sarà scontato per chi ha il plus??

 
Bomberman4046 3 ottobre, 2012 @ 4:03 pm   4

Da noi il titolo è arrivato sotto il nome di “Tombi”.Probabilmente chi ha tradotto la news non ne era al corrente..un pò più informati susù.

 
MarcoMeridio 3 ottobre, 2012 @ 5:19 pm   5

Questo è davvero un bel gioco, spero nella localizzazione; in fin dei conti non sarebbe un grande sforzo scrivere nella scheda dello store quali lingue sono disponibili nel parlato e nello scritto.

 
Niconico-san 3 ottobre, 2012 @ 5:37 pm   6

Se non sbaglio è la versione USA purtroppo, quindi solo inglese… Non capisco perchè portare tutti questi classici sullo store europeo in versione USA… quasi meglio niente. E poi allora perchè è stato rilasciato da noi così in ritardo rispetto agli USA se è la stessa versione?!

la cosa che mi ha deluso di più è che oltre ad essere in inglese, non è supportato nemmeno dalla psvita!

    Ciao Mungio88,

    non possiamo far molto per la lingua ma abbiamo appena inoltrato la richiesta di supporto per PS Vita

 
Tiranytar 3 ottobre, 2012 @ 7:10 pm   8

Mica male, però! Non ci giocai, ero troppo piccino all’epoca della PS1 per scegliermi da solo i giochi. Ma ora non aspetterò un minuto di più! Vado a scaricare Tombi, pare eccellente!

E meritevole di rimasterizzazione HD, a quanto leggo!

 

Averie in paio di domande per lo staff,come mai nello store EUR ci sono giochi USA quando esiste la controparte europea con la localizzazione? Troveremo in futuro i vari giochi che ora sono USA in EUR? Grazie

 
robymaru 3 ottobre, 2012 @ 8:03 pm   10

ho le lacrime…che ricordi….

devo ammettere che su queste cose il psn mi sta davvero deludendo…giochi di anni e anni fa della psone che nn solo vengono portati qui in inglese ma pure con un botto di tempo in ritardo…che delusione :-(

 

Che delusione. acquistato e non è compatibile con PSVITA!! risolvete per piacere. inoltre non ho capito perchè c’è tomba e non tombi (italiano) siamo in america o in italia? devo prestarvi io il gioco originale che ancora ho per farlo? mah -.-” sconvolgente!!!

suikofantasy 13 ottobre, 2012 @ 8:02 pm   13

Sono veramente sempre più delusa…in questi ultimi periodi sono usciti una miriade di vecchi titoli PS1 che mi sarebbe tanto piaciuto poter comprare e rigiocare sulla PSP..ma se devo giocarci in inglese preferisco lasciarli dove stanno…tanto vale che mi riattacco la PS e me li rigioco in italiano…non capisco perchè importare titoli in inglese se esiste la versione in italiano..poi non lamentatevi se la gente si modifica la PSP…se non portate i titoli come si deve, è ovvio che ogniuno fa da sè poi…bah

 
Auron_enrico_88 13 ottobre, 2012 @ 8:52 pm   14

La versione italiana… grazie

FilippoCS4 22 ottobre, 2012 @ 11:31 pm   15

L’ho appena visto sul PlayStation Store. Io ci dovrei giocare su PS3, mi potete dire se è o no in italiano? Perché sinceramente non mi va di spendere dei soldi per una copia in inglese/americano.