Piante contro Zombi invade Zen Pinball 2

0 0
Piante contro Zombi invade Zen Pinball 2

Salve, PS blogger! Oggi vi proponiamo qualcosa di leggermente diverso: condividerò questo post con Jeff Green, responsabile community di PopCap Games. Vogliamo farvi sapere come Zen e PopCap hanno collaborato per creare il flipper di Piante contro Zombi, in uscita domani insieme a Zen Pinball 2 per PlayStation 3 e PS Vita. Ma basta con le chiacchiere: diamo un’occhiata al trailer.

Jeff: la prima cosa da sapere riguardo al flipper di Piante contro Zombi è che è costituito da parti originali del gioco. Abbiamo fornito a Zen Studios i materiali originali, compresi disegni, suoni, oggetti, zombi, fiori, piante, difese… OK, avete capito… in una splendida confezione digitale. I ragazzi di Zen li hanno presi e si sono messi all’opera per progettare un gran flipper. Abbiamo chiesto a Dave il Pazzo di aggiungere qualche perla di saggezza per Zen: “MMMMMM FLIPPER”.

Neil: quando abbiamo ricevuto i materiali, l’entusiasmo è schizzato alle stelle. Eravamo esaltatissimi! La seconda cosa che ci è venuta in mente è stata: “Un attimo, Piante contro Zombi è in 2D, non ci sono materiali in 3D?”. Ovviamente, la risposta era no. Una delle prime cose da capire era come tradurre un gioco in 2D appositamente lento e riflessivo in un flipper veloce e frenetico con personaggi interattivi in 3D. Il team si è messo al lavoro per creare alcuni modellini tridimensionali di zombi, piante, Cocopulte e della carretta di Dave il Pazzo. Poi abbiamo dovuto capire come incorporare tutti questi elementi nella geometria del tavolo. Fortunatamente, le Piante sono state di grande aiuto e pure Dave il Pazzo ci ha dato una mano.

Zen Pinball 2: Plants vs. Zombies TableZen Pinball 2: Plants vs. Zombies Table

Jeff: quando il team di Zen Studios ha iniziato a inviarci i materiali per l’approvazione, siamo rimasti molto impressionati da come avevano reso gli elementi 2D in 3D. Era come se Piante contro Zombi fosse rinato, totalmente rivisitato per una nuova esperienza. Il giorno in cui è arrivato il codice giocabile siamo rimasti tutti a bocca aperta. Quando, all’inizio della missione “Going Nuts”, dal tavolo si è alzata la nebbia e gli zombi hanno iniziato a marciare verso l’ingresso di casa, siamo impazziti. È stato in quel momento che abbiamo capito che lo spirito originale di Piante contro Zombi era stato colto con successo nel flipper.

Zen Pinball 2: Plants vs. Zombies Table

Era la prima volta in assoluto che PopCap dava in licenza delle proprietà o lavorava con altri sviluppatori a questo livello. Il lavoro di Zen è stato straordinario: il tavolo ha superato ogni aspettativa.

Neil: È stato divertente lavorare ai flipper negli ultimi anni. Abbiamo avuto l’onore e il privilegio di collaborare con alcuni dei più grandi nomi nel campo dell’intrattenimento e alcune delle persone più creative nel settore. Lavorare con PopCap è stata senza dubbio un’esperienza incredibile ed è fantastico che il nostro primo progetto insieme esca oggi in concomitanza con Zen Pinball 2. Guardando il gioco, vedo il lavoro di tanta gente: non solo dei ragazzi di Zen Studios, ma anche di Tecmo, Capcom, Marvel e, adesso, di PopCap, che ha dato un grande contributo.

Speriamo vivamente che apprezzerete il nuovo Zen Pinball 2 e il flipper di Piante contro Zombi. Non dimenticatevi che si tratta di un gioco Cross Buy, perciò basta acquistarlo una volta per averlo sia per PS3 sia per PS Vita! Se avete domande riguardo Zen Pinball 2, date un’occhiata alle FAQ che abbiamo organizzato nel forum. Saremo disponibili a rispondere alle vostre domande a qualsiasi ora del giorno!

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields