Preview di Retro City Rampage per PS3 e PS Vita

1 0
Preview di Retro City Rampage per PS3 e PS Vita

Retro City Rampage sta per arrivare su PS3 e PS Vita! Leggete questo post di Brian Provinciano, Designer del titolo, con numerose informazioni per voi:

La scorsa settimana a Toronto, abbiamo organizzato un fantastico evento chiamato PlayStation <3 Canada per promuovere e supportare gli sviluppatori canadesi di giochi indipendenti. Erano presenti Vblank Entertainment, Drinkbox Studios (Tales From Space: About a Blob), Queasy Games (Sound Shapes), ][ Games (Dyad) e altri ancora. È stato grandioso! Per me il massimo lo abbiamo raggiunto quando abbiamo finalmente, e per la prima volta, dato la possibilità ai fan di giocare alla versione per PS Vita di Retro City Rampage. Avevo già detto quanto mi piacesse questo gioco su PS Vita ma ora potrete vederlo con i vostri occhi.

Poichè la versione per PS Vita di Retro City Rampage vanta tutte le caratteristiche presenti su PS3, mi sono divertito con qualche piccola modifica per adattare l’esperienza alla versione portatile. Mentre il gioco per PS3 supporta il filtro di simulazione di tubo catodico, che curva l’immagine sullo schermo e aggiunge le scanlines (consentendovi di giocare su una tv LCD con la sensazione di un vecchio CRT), la versione PS Vita supporta il filtro classico di simulazione dot-matrix regalando un’intensa dose di nostalgia Game Boy/Game Gear. Lo adoro. Se la griglia di simulazione LCD non fosse abbastanza per voi, potrete sempre cambiare la modalità colore. Questa funzione vi consentirà di rendere Retro City Rampage ancora più retrò grazie ad opzioni come “Brick Handheld” (monocromo giallo-verde) e “Virtual Burn” (tutto rosso), “Blurst Processor,” “SEE=64,” “PC DOS EGA” e tanti altri (presenti anche nella versione per PS3).

Se qualcuno di voi si sta peoccupando per le dimensioni eccessivamente piccole dei personaggi su PS Vita, non dovrebbe farlo! Infatti supporta due modalità per lo schermo. Quella standard, creata proprio per PS Vita, ingrandisce tutto e ne garantisce una visione chiara. In alternativa, la seconda modalità, usa pixel più piccoli ma mostra l’intero schermo in 16:9 ed è compatibile con lo schermo tv della PS3, quindi non vi resta che scegliere!

Il touchscreen della PS Vita aggiunge anche un…tocco molto carino! RCR è un regalo nostalgico risalente ai tempi del pad direzionale, per i giocatori più affezionati cresciuti con i controller e i pulsanti – ma ciò non significa che il touchscreen non possa essere usato quando utile. Rende davvero più semplice e veloce navigare nei menù, minigames e negozi, in perfetto accordo con la filosofia di RCR di creare un effetto nostalgico ma, allo stesso tempo, soddisfare le nostre aspettative di evoluzione nel gioco. Questo riguarda sia le funzionalità aggiuntive del touchscreen, che la grafica e i tutorial. Ad esempio, non avrete bisogno di sfogliare un manuale o chiamare una linea di trucchi per capire cosa fare! Ma se siete dei puristi assoluti potrete ancora giocare al 100% con i pulsanti.

Scommetto che se avete una PS Vita, avete anche una PS3. Bè, allora sarete molto contenti di sapere che le due versioni del gioco comunicheranno tra di loro! Se siete come me, vorrete il meglio da entrambe. Vorrete dedicarvi ai vostri giochi preferiti su tv comodamente dal divano, ma anche portarveli in giro ovunque andiate. Con Retro City Rampage, i vostri sogni diventano realtà! Infatti, supportando il cross-play, potrete giocare sul divano, salvare, e riprendere dal punto in cui eravate rimasti dalla vostra PS Vita (e viceversa).

Una domanda che sicuramente mi farete è “QUANDO?!”. Non ho ancora una data fissata per l’uscita, ma sarà il prima possibile. Stiamo sistemando gli ultimi bug e correndo contro il tempo per consegnarlo nelle vostre mani quanto prima. Tenete gli occhi incollati qui sul PlayStation.Blog!

I commenti sono chiusi.

1 Commento


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields