ModNation Racers: Road Trip: un gioco d’abilità

2 0
ModNation Racers: Road Trip: un gioco d’abilità

Ciao ragazzi!

Mark Wilson, Community Specialist di San Diego Studios, è tornato per parlarci di ModNation Racers: Road Trip.

Quando iniziai a uscire con la meravigliosa donna che adesso è mia moglie, sua madre mi chiese come me la cavavo con i giochi da tavolo. Preoccupata (e anche molto), mia moglie le chiese perché, e si scoprì che è possibile conoscere meglio una persona in base a come gioca, ai suoi atteggiamenti, e alle sue reazioni agli imprevisti del gioco. In questa maniera è possibile carpire la sua “potenziale inclinazione coniugale”. Non ne avevo idea…

  • Finisci sulla casella blu… hai vinto! (fortunato)
  • Finisci sulla casella blu… hai vinto! (fortunato)
  • Gira una carta… “torna indietro di due caselle”… ricomincia da capo! (decisamente sfortunato)

Un gioco dettato interamente dalla fortuna? Grazie, ma non ci interessa!

Inutile dirlo, non impazzisco per i giochi da tavolo, ma adesso ho una moglie stupenda, dei bambini e una suocera… A chi importa di come giochi, Mark? (Ok, passiamo pure oltre!)

Eccovi, quindi, alcuni dei motivi per i quali mi diverto un sacco a giocare con lo spassoso (e GIUSTO!) ModNation Racers: Road Trip. Meno fortuna e più abilità!

Armi personalizzabili: le classi di armi sono identificabili dal colore della loro capsula oggetto. Questo significa che devo scegliere quale arma voglio utilizzare, e quando farlo. Se proprio lo volessi, potrei perfino “incassare” una mia qualsiasi arma per convertirla in un po’ di turbo, con un semplice tocco della vostra icona arma. Vu-vuum! Ero io che spuntavo dal nulla!

pod

Sincronizzazione bilanciata e personalizzata: con il mio fragile ego, l’ultima cosa che vorrei è correre contro dei giocatori moooooolto più bravi di me, tanto che mi ritroverei sotto il mucchio di polvere che sposterebbero durante la gara. Il sistema di sincronizzazione di ModNation Racers: Road Trip cerca, invece, i giocatori più vicini al mio livello di (chiamiamola) abilità per permettermi di gareggiare in competizioni che potrei vincere. Grandioso!

Protezione dalle armi: ESATTO! Non solo riceverò aiuti sonori (disattivabili a scelta) sugli attacchi in arrivo, ma avrò anche l’aiuto di un reticolato “d’agganciamento” visibile sull’icona del mio mod nella barra di stato, per aiutarmi a scegliere il momento migliore per attivare lo scudo protettivo. Questo vuol dire che, durante i miei lunghi combattimenti in volo, avrò finalmente una possibilità di difendermi durante le gare. Credetemi, le persone attorno a voi sull’autobus NON vogliono sentire la vostra preoccupazione crescente, e sempre più allarmante. Provatelo sulla vostra pelle (ma devono essere amanti dei giochi da tavolo).

Scudo amnistia: avete mai provato quella sensazione allo stomaco quando, impegnati nel lasciar libera la vostra idra di livello tre, vi rendete conto che anche il kart dietro di voi sta per compiere la stessa azione? Problema risolto! Il nuovo scudo amnistia vi protegge da ogni arma simile lanciata dagli avversari fino a quando la vostra è ancora in funzione. Direi proprio una cosa corretta.

amnesty

Derapate e frenate controllate e perfezionate: mi piace la mia guida dritta. Letteralmente, è la mia specialità. Alcuni preferiscono muoversi in continuazione, altri si spostano a zig-zag freneticamente per tutta la pista per far aumentare la propria barra del turbo. I miglioramenti di ModNation Racers: Road Trip permettono delle derapate molto più precise, delicate, ma allo stesso tempo efficaci. Ciò vuol dire che mi muoverò sempre in avanti sulla pista, invece di combattere continuamente con i problemi dello sterzo di molti giochi di guida. E penso proprio che anche voi noterete e apprezzerete questa differenza.

Aiuto in gara: nonostante non abbia bisogno di assistenza durante la gara, è giusto che si sappia della sua presenza per chi potrebbe averne bisogno. Ad esempio, so bene che a mia suocera servirà tutto l’aiuto possibile quando le regalerò una nuova Vita con ModNation Racers: Road Trip per il suo prossimo compleanno. Ti farò vedere “cara”! Muahahahahahahah!

Buona settimana a tutti!
Mark (ID online PSN: ModNationSD)

I commenti sono chiusi.

2 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields