CES 2012: con la realtà aumentata di PS Vita un tavolo diventa un campo di calcio

7 0
CES 2012: con la realtà aumentata di PS Vita un tavolo diventa un campo di calcio

Buongiorno ragazzi!

Jeff Rubenstein, Social Media Manager di SCEA, ci parla in questo post della tecnologia della Realtà Aumentata (AR) su PlayStation Vita nella sua esperienza in occasione del CES 2012:

Un paio di mesi fa è apparso un video che mostrava alcune straordinarie caratteristiche delle applicazioni di realtà aumentata che sono compatibili per PS Vita. Da allora è stato confermato che il sistema sarà disponibile con un pacchetto di sei carte realtà aumentata e un codice per il download gratuito dal PSN di una serie di mini giochi che supportano questa tecnologia. Al CES di ieri, abbiamo avuto occasione di vedere uno di questi giochi in azione: Table Football (negli Stati Uniti uscirà con il nome di Table Soccer…).

Dietro le quinte, Sony Santa Monica il Senior Manager di Sony Santa Monica, Dave Thach, ha posizionato le carte della realtà aumentata su un tavolo, e un campo da calcio ha preso vita attraverso lo schermo OLED di Vita. Il gioco è una sfida di calcio a turni di gioco. Ma ora basta parlare, vediamolo in azione:

Punti extra per chi è in grado di scovare l’alieno di Men in Black 3 all’interno del video. Las Vegas è un luogo un po’ bizzarro.

Table Football è solo uno dei giochi realtà aumentata con i quali potrete giocare gratuitamente con l’acquisto di PS Vita a partire dal prossimo 22 febbraio. Novità e aggiornamenti in arrivo, sempre qui sul nostro Blog PlayStation.

I commenti sono chiusi.

7 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields