PixelJunk SideScroller disponibile su PSN dal 2 di novembre

7 0

Ciao!
Dylan Cuthbert, Presidente and Executive Producer di Q-Games, ci descrive PixelJunk SideScroller, titolo dal 2 novembre su PSN:

PixelJunk SideScroller è ormai a portata di mano! È vero, si è avvicinato molto lentamente, ma ora sappiamo che la data di uscita in Europa sarà il 2 novembre! Non riesco davvero a descrivere quanto SideScroller si sia rivelato divertente e “alla vecchia maniera”, il che non guasta mai. Sono sicuro che alcuni di voi abbiano già provato il livello “bonus” di PixelJunk Shooter 2 chiamato “La strada per l’aurora”; beh, è stato proprio quello a darci l’ispirazione per creare un intero, nuovo gioco sparatutto a scorrimento laterale! Diversi anni fa io adoravo i giochi come R-Type e Darius, e se torniamo indietro ancora di più nel tempo, possiamo ricordare ad esempio Scramble e Defender che, quando ero bambino, mi hanno letteralmente ispirato. Per questo abbiamo deciso di gettarci a capofitto in questa nuova avventura per vedere come PixelJunk potesse contribuire al mondo dei giochi a scorrimento laterale.

PixelJunk

Abbiamo usato lo stesso motore implementato per gli altri due titoli di PixelJunk Shooter, ma il gioco è completamente diverso. Prima di tutto, i comandi non si effettuano con due levette come per gli altri PixelJunk Shooter, ma con una sola, in questo modo il gioco diventa ancora più avvincente e semplice da controllare. Ovviamente sarete a bordo della vostra navicella e potrete affrontare solo ciò che si trova alla vostra destra! In realtà, l’unico punto in comune con gli altri due giochi è la manciata di nemici di PixelJunk Shooter, che sono stati “ri-immaginati” per SideScroller, ma al loro fianco abbiamo aggiunto anche una grande quantità di nuovi nemici e boss che dovrete provare a sconfiggere.

Per quanto riguarda la trama, in SideScroller vedremo il pilota di PixelJunk Shooter impegnato a divertirsi con un videogioco sulla vecchia console della sua navicella, mentre sta tornando sulla Terra dopo aver terminato PixelJunk Shooter 2. Questo spiega la fantastica atmosfera “retro”, data anche dallo schermo curvo del tubo catodico e dal look monocromatico dell’interfaccia. Tuttavia, mentre l’Apoxus Prime orbitava è possibile che la navicella sia stata un po’… infettata.

Alcuni ritengono che i giochi di PixelJunk siano un po’ difficili. Ebbene sì, lo sono, perché pensiamo che i giochi debbano sempre essere avvincenti e impegnativi. Però questa volta abbiamo deciso di spargere moltissimi punti di controllo qua e là, così se doveste morire potrete ricominciare il più vicino possibile al punto in cui vi eravate fermati; inoltre, abbiamo aggiunto anche l’opzione di abbassare il livello di difficoltà in caso di troppi “Game over”. Abbiamo creato 4 livelli di difficoltà così tutti potranno riuscire a divertirsi (speriamo!).

Ah! E ho detto che i boss sono INCREDIBILI??? Forse dovrei ripeterlo un’altra volta…

Ora devo andare a finire PixelJunk 4am, perciò vi lascio con questo fantastico trailer di SideScroller. Dategli un’occhiata, perché anche qui potreste scorgere boss INCREDIBILI!

Segnatevi la data: 2 novembre!

I commenti sono chiusi.

7 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields