Spelunker HD da oggi disponibile su PSN

1 0

Cari speleologi dei territori SCEE, buone notizie, l’attesa è finita! E’ ora di mettere in carica le torce elettriche e spingere la vostra vocazione di esploratori di caverne verso nuove vette… volevo dire nuove profondità: Spelunker HD è da oggi disponibile su Playstation Store.

Spelunkers - PS3™ browser promo (HD)

In questa ardua avventura ritroverete tutti i terribili elementi dell’originale capolavoro di Timothy Martin del 1983; ma con una miriade di nuovi modi per morire che ti faranno sentire all’interno di una diabolica trappola… una caverna piena di immense ricchezze protetta da pozzi senza fondo, trucchi, trappole e stelle luminose come nemici. Ma le uniche stelle che vedrai per settimane sono quelle che girano sulla testa mentre corri, salti, spari e scavi la tua strada nel profondo, fino a 100.000 metri. Le 100 caverne create possono essere impostate in 10 nuovi ambienti in alta definizione, tutte mastodontiche e complesse, proprio come ci si può aspettare dal nuovo Spelunker. E una volta arrivati in fondo, la battaglia sarà solo a metà.

Ma questo non è l’unico tranello; Spelunker, forse uno dei più deboli personaggi del mondo videoludico, rivive ancora una volta la sua vergognosa reputazione. Dovrai uscir fuori da questa insormontabile impresa, senza neanche sbucciarti un ginocchio, o il fragile esploratore scivolerà inesorabilmente verso una morte certa. Ma non ti preoccupare, ciò che manca a Spelunker in prestanza fisica, viene compensato in coraggio… beh, almeno qui entrate in gioco voi. Avrete bisogno di dar fondo a tutto il vostro coraggio per imbarcarvi in questa epica avventura che ha già trasformato in fantasmi molti altri prima di voi.

Spelunkers - Chased

Ebbene si, è proprio così; tantissimi giocatori (ormai trasformati in fantasmi) hanno provato con le proprie mani a svelare gli antichi misteri di questa caverna infernale, senza mai rivedere la superfice. C’è una ragione per cui questo gioco ha ottenuto il premio Playstation Store Top Sales in Giappone nel 2009, ma non credo proprio che rispolverare il vostro giapponese vi aiuterà molto – le orde di fantasmi, non amano negoziare; e tanti ignari giocatori, di varie lingue, in tutto il mondo, hanno dovuto fare l’estremo sacrificio da 28 anni ad oggi.

Multiplayer03

Quel che è certo è che la BuzzFocus.com la caverna l’ha sfidata, assegnando al gioco, dopo il rilascio in Nord America, le nomination come gioco dell’anno in due categorie: Best Console DLC Standalone Game & Most Entertaining Platformer. Da parte sua Joystiq.com di JC Fletcher non ha lasciato il suo fantasma sotto terra e ha onorato Spelunker HD come Top Pick del 2010. Per non parlare di PSNStore.com di Eric. G. che ha chiamato Spelunker HD un capolavoro e miglior gioco dell’anno su PSN. Ok, ora basta con l’adulazione, è ora di affilare i tacchetti in acciaio delle scarpe da grotta e impacchettare quanta più dinamite possibile. Con la modalità cooperativa online e la competizione di corsa in caverna, sommate alla lunga esperienza in singolo, non potrete più far a meno della caverna! E non scordate di iscrivervi alla pagine Spelunker HD su Facebook, http://www.facebook.com/SpelunkerHD, per condividere le vostre morti più selvagge e vantarvi dei successi più profondi.

I commenti sono chiusi.

1 Commento


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields