Beat Hazard Ultra: presentazione di un gioco per PSN creato da un solo sviluppatore

5 0

Mi chiamo Steve Hunt e sono davvero contento di poter parlare del mio gioco PSN , Beat Hazard Ultra, e di come ho creato il gioco da solo.

Il gioco

Beat Hazard Ultra è uno sparatutto arcade a due levette completamente supportato dalla VOSTRA musica! Copiate della musica sul disco fisso PS3, o utilizzate le canzoni già presenti, scegliete un brano e fatevi incantare dalla grafica incredibile mentre distruggete le navi nemiche al ritmo delle vostre tracce preferite.

Tutto quello che vedete nel gioco dipende, in qualche modo, dalla musica, dalla potenza di fuoco della vostra nave e dal numero di ondate di nemici che vi attaccheranno. Ogni traccia genererà un livello unico (ma, importante sottolinearlo, che potrete rigiocare).

Oltre alla modalità Standard, un sacco di funzioni extra saranno disponibili in modalità Ultra, tra cui Boss Rush e Survival; 23 bonus da sbloccare e 42 sfide in-game che vi faranno ottenere 14 trofei. Avrete anche a disposizione tre armi: Micro Missiles, Reflect Shield e Ultra Beam da sbloccare e potenziare, per trasformarvi in una macchina da guerra musicale.

BHU 2

Beat Hazard Ultra è stato progettato per essere un’esperienza davvero coinvolgente. Non si trattiene minimamente dallo stupirvi con violenti effetti visivi a ritmo di musica. In caso di necessità, sappiate che potrete anche disattivare gli effetti più invasivi. Ma se siete nel mood giusto, potrete addirittura potenziare l’esperienza visiva al 200% per intensificare ogni partita.

E, se avete voglia di una vera sfida, potete collegarvi a Internet e giocare in modalità cooperativa o sfidare i vostri amici. La modalità online è pazzesca! Provate ad assistere a una partita in modalità Suicidal con due navi e con la grafica al 200%!

Introducing Beat Hazard Ultra - A One-Man PSN Game_1

Informazioni su di me e sullo sviluppo per PS3

Il gioco è stato creato, partendo da zero, solo da me. Ho iniziato a creare giochi quando avevo 14 anni, durante l’era 8-bit. Dopo essermi laureato, ho lavorato 15 anni come designer e programmatore per studi importanti come D.I.D, Rage Games e, più di recente, Juice Games e THQ. Anche se mi piaceva lavorare “con i pezzi grossi” ho sempre desiderato tornare ai bei tempi, quando creavo qualcosa per conto mio. Mi è stata data la spinta giusta a dedicarmi al mercato indipendente due anni fa, quando sono stato definito “un esubero”. Ecco quando è nato Beat Hazard e, grazie al suo successo, non mi sono più guardato indietro.

Sono sempre stato un vero fanboy PlayStation (avevo anche la Net Yaroze ai tempi, qualcuno se la ricorda?). Ero al settimo cielo quando Sony ha approvato Beat Hazard Ultra per la sua release su PSN l’anno scorso. Una volta smesso di saltare di gioia ho cominciato a pensare alla sfida che mi aspettava. Pensavo di trovarmi davanti a qualcosa di impossibile da superare da solo. Scrivere un gioco per console da soli è davvero una grossa sfida e sapevo che avrei avuto molto lavoro per le mani.

E così è stato! Ad ogni modo, come per molti progetti grossi, l’ho diviso in parti e mi ci sono dedicato un giorno alla volta. Con l’aiuto dei mitici ragazzi del supporto alla Sony, sei mesi dopo ecco Beat Hazard Ultra su PS3! Non sono in grado di spiegarvi quanto questo sia appagante!

In questo periodo ho imparato molte cose nuove, dallo scrivere un render su PS3, al codificare un Digital Signal Processor, analizzare musica per fare in modo che sia suonata in maniera asincrona dai chip sonori di PlayStation.

Ricevo molte email dai miei colleghi sviluppatori e programmatori che mi chiedono com’è stato passare al mercato indipendente. Beh, eccomi qui: un singolo uomo può scrivere il codice di un gioco per PSN, le uniche cose di cui avete bisogno sono tempo e dedizione. Spero che Beat Hazard ispiri altri come me.

Beat Hazard Ultra dovrebbe uscire a settembre: spero davvero che vi piacerà!

Sarò qui sul blog a disposizione per rispondere alle domande su Ultra e sul suo sviluppo. Potete anche scrivermi qui o seguirmi su Twitter qui. Seguite la pagina di Ultra su Facebook qui o visitate il mio sito web qui.

I commenti sono chiusi.

5 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields