Informazioni sul Programma di Protezione dal Furto di Identità di SNEE e SCEE

57 0

La settimana scorsa abbiamo annunciato la nostra collaborazione con fornitori di sistemi per la protezione dal furto dell’identità in seguito all’attacco criminale che ha colpito PlayStation Network nella nostra regione. Siamo ora in grado di fornire informazioni più precise sul programma rivolto agli attuali clienti PlayStation Network e Qriocity di Italia, Regno Unito, Francia, Spagna e Germania.

Come già spiegato, individuare tali programmi per i numerosi Paesi all’interno della regione SCEE è estramente complesso. Ogni Paese gestisce il furto di identità in modo diverso: alcuni offrono servizi relativamente sofisticati, mentre altri no. Per cui occorre sottolineare che si tratta di un processo su base continuativa, che vedrà l’individuazione di programmi per la protezione dal furto di identità laddove possibile.

Detto ciò, siamo lieti di annunciare che Affinion International Limited, azienda leader in Europa nella fornitura di prodotti per la protezione delle identità, offrirà un servizio completo, gratuito per i primi 12 mesi, a una percentuale significativa di utenti PSN.

Nell’ambito del programma di protezione dalle frodi, Affinion International Limited offrirà in Italia, Regno Unito, Francia, Spagna e Germania i seguenti servizi di assicurazione e protezione dal furto di identità.

Il programma di protezione dalle frodi copre tre aree fondamentali:*

Protezione delle Informazioni Personali

  • Servizio di monitoraggio e avvisi
  • Software per la protezione delle informazioni personali

Aiuto / Assistenza e Guida

  • Help line dedicata
  • Supporto per le vittime di frode

Protezione Finanziaria

  • Assicurazione che coprirà le spese sostenute per il ripristino dell’identità interessata dalla frode
  • Servizio di monitoraggio e avvisi

Siamo ancora al lavoro per individuare servizi simili per i Paesi non inclusi in questa offerta, ma tutto dipenderà dal riuscire a trovare aziende rispettabili in grado di offrire servizi adeguati. A tale proposito, ci impegniamo a pubblicare aggiornamenti sui nostri progressi direttamente qui su PlayStation.Blog.

A breve offriremo informazioni su come contattare Affinion in merito a questo servizio.

Per i clienti PSN di età inferiore a 18 anni si consiglia di consultare un genitore o tutore.

*Informazioni sui termini e le condizioni del programma di Affinion International Limited sono disponibili alle seguenti pagine Web:

Regno Unito www.fraudprotect.co.uk
Francia www.fraudprotect.fr
Italia www.fraudprotect.it
Germania www.fraudprotect.de
Spagna www.fraudprotect.es

* Per accedere al programma di protezione dalle frodi i consumatori devono avere più di 18 anni di età e risultare possessori di un account al 20 aprile 2011.

I commenti sono chiusi.

57 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields