Novità su Multiplayer e Co-op in Resistance 3 dalla GDC

13 1
Novità su Multiplayer e Co-op in Resistance 3 dalla GDC

In diretta dalla Games Developers Conference 2011, James Stevenson, Senior Community Manager per la Insomniac Games, ci rivela delle gustose notizie sulle modalità multiplayer e cooperativa dell’atteso Resistance 3.

Un saluto dal PlayStation Bloggers Lounge del fantastico W Hotel, situato sulla stessa strada della Game Developers Conference, nel cuore di San Francisco! Contemporaneamente alla pubblicazione di questo post, stiamo svelando la nostra nuovissima modalità Multigiocatore di Resistance 3. Abbiamo precedentemente annunciato di voler racchiudere in tale modalità tutto il meglio dell’esperienza multigiocatore e cooperativa di Resistance: Fall of Man e Resistance 2. Ora scoprirete come siamo riusciti a farlo…

R3_MP_FortLamy_Action_Arena_Battle_720p


Resistance 3 consentirà a un massimo di 16 giocatori la possibilità di affrontarsi in deathmatch “umani vs. Chimera” o in modalità a obiettivi ambientate in luoghi sparsi in tutto il mondo. Tutto ciò può sembrare abbastanza riduttivo se si considerano gli scontri fra 40 e 60 giocatori di RFOM e R2, ma state tranquilli: la nostra più grande motivazione nel determinare il nuovo numero di giocatori ci è stata data dalle ore di divertimento che noi e la community abbiamo passato in mappe quali Rimessa bus e Tetti in ROFM, oltre a Villa di Bayou e San Francisco in R2.

Resistance 3 offrirà un sistema di sviluppo profondo e personalizzabile. I giocatori potranno creare i propri percorsi di crescita in modalità multigiocatore, impiegando i punti guadagnati per personalizzare il proprio arsenale e adattarlo così al proprio stile di gioco. Abbiamo imparato molto dalla modalità cooperativa di Resistance 2 per dare ai giocatori la possibilità di creare specifici ruoli all’interno di una squadra e sviluppare diverse abilità, elementi che ritroverete insieme alle diverse tattiche attive e abilità di supporto, oltre alle inedite caratteristiche personali e di combattimento.

R3_MP_FortLamy_Action_Cell_Battle_720pR3_MP_FortLamy_Env_Prison_Messhall_720p

Per esempio, ogni giocatore potrà scegliere e sviluppare differenti abilità di supporto, come Scudo a bolla, Trasmettitore munizioni (che fornisce munizioni agli alleati) o Trasmettitore radar (che potenzia il radar della vostra squadra). Ci saranno altresì diverse abilità tattiche da utilizzare contro i propri nemici, come Replicante (che proietta una vostra immagine al vostro fianco per distrarre i nemici) o Scatto (uno slancio esplosivo di velocità per eludere gli attacchi nemici).

R3_MP_FortLamy_Action_Doppelganger_720p

Inoltre, ogni giocatore potrà scegliere e sviluppare una caratteristica personale e una caratteristica di combattimento. Esse includono la possibilità di far fuoriuscire dei Saltatori dal proprio cadavere, iniziare con più armi a disposizione o, ancora, ricaricare e sparare con maggior velocità. Potrete personalizzare l’arsenale del vostro personaggio per creare il vostro personale stile di gioco in Resistance 3.

Abbiamo lavorato in questa direzione per quasi due anni, affinando e rielaborando le nostre mappe. Ci stiamo divertendo moltissimo a giocare tutti i giorni a Resistance 3 nel nostro ufficio. Più avanti, quest’anno, renderemo disponibile una beta multigiocatore su PSN, quindi restate sintonizzati con la nostra newsletter (controllate oggi stesso per le prime informazioni sul Community Day di Insomniac previsto per il 29 marzo!), i podcast di Full Moon Show, i feed di Twitter e la pagina di Facebook per gli ultimi aggiornamenti!

I commenti sono chiusi.

13 Commenti

1 Risposta dell'autore


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields