Pubblicato alle 1:30pm

Final Fantasy XIII-2 in Arrivo il Prossimo Inverno

Adrian Arnese, Senior Brand Manager di SQUARE ENIX ha delle notizie interessanti per i numerosi fan della saga di Final Fantasy.

Final Fantasy XIII-2 Coming Next Winter

Noi di SQUARE ENIX siamo orgogliosi di informarvi che il seguito di FINAL FANTASY XIII, FINAL FANTASY XIII-2, sarà pubblicato il prossimo inverno.

Abbiamo in serbo per voi una nuova storia che riprende quanto accaduto nell’episodio precedente, un sistema di combattimento evoluto dal “XIII” e molto altro…

Non vediamo l’ora di condividere con voi ulteriori dettagli su questa nuova, entusiasmante avventura. Nel frattempo, gustatevi il logo del gioco e il primo screenshot!

Final Fantasy XIII-2 Coming Next Winter

Ti è piaciuto?

Commenti

20 Commenti 0 risposte dell'autore
Mostra prima i più vecchi  
CicciPanda 18 gennaio, 2011 @ 1:50 pm   1

Non sono troppo convinto da questo titolo. Il precedente seppure fatto discretamente bene non è altro che un Rpg di livello medio basso che ha molto da invidiare ai suoi predecessori.

 
fortieTHief 18 gennaio, 2011 @ 1:53 pm   2

La notizia che mi fa piu piacere è che FFXIII VERSUS rimane esclusiva PS3,finalmente avremo un FF su PS3 fatto come si deve.

io + che altro vorrei sapere se anche da noi uscirà Dissidia 012 Prologus, nel network giapponese è già uscito *o*

 

spero che migliorino il fattore “libertà”, che nel XIII è stato ridotto di molto, e magari anche una bella riduzione alla meccanicità del sistema di combattimento… che se da un lato sembrava fluido dall’altro era fin troppo spigoloso!

Square Enix,fai sempre più pena..Finiscila di tritare e ritritare le solite IP e inventati qualcosa di nuovo!E cerca di rendere questo seguito più libero e meno monotono.

Sistema di combattimento “evoluto” dal XIII. Perchè il XIII aveva un sistema di combattimento ? :D

 

@scalzo90
Mai hai visto quanti titoli escono quest’anno marchiati Square-Enix?!
Come a detto manu9208 anch’io mi aspetto un migliaramento dal punto di vista free roaming, visto che in FFXIII la libertà, si intravedeva solo nel finale di gioco facendo missioni secondarie troppo simili fra loro.
Speriamo in bene…la storia mi era piaciuta e la grafica pure se miglioreranno sotto l’aspetto sopra citato sarà un vero capolavoro.
Buona la seconda?! ;)

MarloweBaol 18 gennaio, 2011 @ 3:40 pm   8

Non vedo l’ora che esca :-)!
Ma uscirà quest’inverno anche in Europa, o prima in Giappone come successo con il XIII?

Se questo seguito riprende le penose innovazioni che avrebbe dovuto apportare il suo predecessore, direi al 100% che questo titolo rimarrà a scaffale, mai un Final Fantasy mi ha deluso a tal punto di rivenderlo senza finirlo al 100%, certo che per chi non mi conosce questa frase ha poco valore, ma chi mi conosce sà benissimo cosa significhi per me rivendere un gioco, dico solo che è il primo FF che rivendo in vita mia e che è il primo gioco che rivendo eliminandolo definitivamente dalla mia collezione di oltre 500 giochi originali. Square Enix non rivedrà più un centesimo dei miei soldi se davvero non saranno giochi degni di questo titolo.

Mio assolutamente. <3 Lightning!

 
Omeganex9999 18 gennaio, 2011 @ 6:14 pm   11

Il mio commento è: WTF. Perché Final Fantasy X-II è stato una mezza schifezza e questo Final Fantasy XIII non è comunque al livello del X. Ho i miei dubbi, stupiscimi SE.

Geografer 18 gennaio, 2011 @ 6:32 pm   12

Speriamo che questa volta sia vero, non come col XIII.

delpiero01 18 gennaio, 2011 @ 7:50 pm   13

oh mamma mia come godoooo …:D

domani sarà disponibile dissidia 012 prologus? ditemi di si :P

Speriamo ke si può andare in giro per conto proprio!

 

L’ultimo Final Fantasy da che mi risulta è il X ! Tutto il resto è stata spazzatura, in special modo il XIII. Questa notizia non mi esalta affatto.

Concordo, speriamo che cambino qualcosa speriamo non sia più correre solo lungo una strada definita (dritta xD) e ammazzare tutti quelli che si presentano!

 

So che per alcuni sarà un’eresia, ma io da molti punti di vista preferisco il XIII al X….. ;)

 

Per me con FF-XIII han proprio raggiunto la frutta.
Non dico sia tutta colpa loro, magari anch’io dopo tanti anni di FF non so che voglio ma non trovo più in questa serie quello che m’aveva fatto innamorare, nel mitico VII.
Già col XII avevo notato un declino ed una vergognosa, a mio parere, strizzata d’occhio al’XI online… praticamente stesso sistema di combattimento, lui mena e te scegli solo gli attacchi speciali.
Poi boh, non voglio sparlare anzi, spero vivamente che riescano a fare un FF degno di questo nome!!! :)

 
Ruka-Sector8 20 gennaio, 2011 @ 10:30 am   20

ah, mi hanno rimosso il commento solo perchè ho criticato… bè omplimenti, viva la libertà d’opinione… rinnovo… questo gioco potevano tranquillamente evitarselo visto che il XIII fa schifo!! lo chiamano rpg e dovrebbero vergognarsi… un pò come chi dice che non è all’altezza del X…. và che pure il X non era mica stò gran gioco… lineare in modo imbarazzante… giocatevi il 7… il 9… o ancora più veccio: il 6… ma non i remake, gli originali!!
le nuove generazioni di giocatori si stanno perdendo dominati da queste sh che continuano a prenderli per il naso… square enix ormai è solo una corporazione che tenta arrancando di portare avanti dei brand… ma ormai della vecchia squaresoft nn c’è più nessuno.. e si vede! spero nel versus XIII che almeno a livello di design sembra interessante… ma anche li dubito che si tratterà di un giocone di quelli che rimangono alla storia… e mi spiace dirlo, perchè io ho incanalato la mia vita professionale proprio ispirato da squaresoft.. e sono tra i più delusi dalle loro politiche degli ultimi 10 anni.
aah mi raccomando, tagliate via anche questo post.. tanto siamo in italia… alla dittatura e all’annientamento della libertà di opinione siamo abituati!