È Arrivato Urbanix!

0 0

Ciao a tutti! Ci parla Alex di Nordcurrent.

Vorrei parlarvi di Urbanix, un titolo minis già disponibile.

urbanix 01


La dinamica di gioco di Urbanix è un misto tra Xonix e Qix. Avete il controllo di una piccola ruspa che deve conquistare il terreno di gioco. Quando passate su un terreno libero, lasciate una traccia. Se questa traccia viene toccata da un nemico, o da voi stessi, perdete una vita. Una meccanica semplice, ma che innesca una dinamica di gioco complessa. Per avere un’idea più chiara di come si svolge il gioco, date un’occhiata al video di Urbanix!

[viddler id=e3954e36 w=545 h=327 playertype=simple]

Urbanix è ambientato in tre mondi: Town (Città), North Pole (Polo Nord) e Moon Base (Base lunare). Questi tre scenari differiscono non solo per l’ambientazione, ma anche per la meccanica di gioco. In Town dovete solamente impadronirvi del territorio e svuotarlo. In North Pole dovete prima liberare l’area dalla neve, poi conquistarla (dovete quindi impadronirvene due volte). Infine, in Moon Base dovete conquistare l’area tre volte.

Ogni mondo è formato da 50 livelli, quindi avrete molto lavoro da fare.

urbanix 02

In Urbanix ci sono tre tipi di nemici: Landrunners (Corridori), Helisharks (Elisquali) e Housecrashers (Distruttori). I Landrunners sono i nemici più facili da affrontare, poiché si limitano a correre da una parte all’altra senza neanche cambiare direzione. Se colpiscono voi o la vostra traccia, perdete una vita. Gli Helisharks vi danno la caccia: se vi afferrano, dovete divincolarvi premendo rapidamente il tasto L e il tasto R. Se ci riuscite, vi libererete, altrimenti perderete una vita. Per finire, gli Housecrashers: innocui, ma molto fastidiosi. Se ne vanno in giro a distruggere gli edifici che avete costruito. Quindi, non appena ne vedete uno, dovete farlo fuggire il più velocemente possibile!

urbanix 03

In Urbanix sono presenti numerosi oggetti bonus dall’effetto positivo o negativo. Non fateveli sfuggire, potrebbero essere determinanti per la vittoria.

Come ultima cosa, ma non per questo meno importante, volevamo che il gioco fosse graficamente “appagante” non solo su schermo portatile, ma anche sul televisore. Per questo abbiamo optato per un 3D completo che risulta visivamente fantastico anche su PS3..

urbanix 04

Vi ringraziamo per l’attenzione e speriamo che vi divertiate con il nostro gioco.

Per ulteriori informazioni sui nostri prodotti, vi invitiamo a visitare il nostro sito o la nostra pagina di Facebook.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields