Vi Presentiamo PDC World Championship Darts: Pro Tour

2 0

Realizzare PDC World Championship Darts: Pro Tour è stato molto divertente, con molte sfide ma più di un vantaggio. Quale? Ad esempio, la possibilità di accedere direttamente al materiale fotografico sui personaggi e sugli ambienti, il contatto diretto con i migliori produttori di freccette come Harrows e Winmau e la possibilità di conoscere Sid Waddell e John Gwynn… ma di loro parleremo più avanti!

Naturalmente, il fatto che questo fosse uno dei primi titoli compatibili con il controller di movimento PlayStation Move ha reso quella del suo sviluppo un’esperienza totalmente nuova. Durante le prime fasi di realizzazione del gioco, Sony ci ha inviato dei prototipi. Scartarli e provarli ha provocato un bel trambusto in ufficio, con la gente che andava e veniva per dare un’occhiata. Ovviamente, quando abbiamo implementato il tutto in Darts: Pro Tour, sono tornati tutti a controllare il risultato! PlayStation Move è l’ideale per un gioco di freccette ed è stato davvero fantastico riuscire a realizzare un perfect game (ho fatto molta pratica!) con Sid e John che andavano in visibilio!

PDC World Championship Darts for Move


Come ho detto prima, abbiamo conosciuto (e naturalmente registrato!) Sid e John per migliorare il commento in Darts: Pro Tour rispetto agli altri episodi della serie. Per quest’ultimo capitolo, Sid e John sono entrati in sinergia come quando commentano le vere partite su Sky Sports, aggiungendo grande profondità al gioco. Scrivere il copione per questi dialoghi è stata una vera sfida per noi (visitate il sito www.pdc.tv e date un’occhiata, sono entrambi professionisti estremamente particolari), ma il designer ha fatto un lavoro talmente incredibile che, una volta terminate le sessioni di registrazione, Sid si è portato via il copione!

Oltre al nuovo commento abbiamo anche nuovi giocatori (Simon Whitlock, Mervin King, Gary Anderson, Robert Thornton, Jelle Klaasen e Colin Osborne) e nuovi tornei (Il Grand Slam of Darts e il Campionato europeo), che ci hanno permesso di conoscere più a fondo la struttura del torneo PDC.

Per realizzare tutto questo dovevamo imparare più cose possibili sulla disciplina delle freccette, cosa che per molti di noi, me compreso, voleva dire partire da zero. Dopo un numero infinito di ore passate a guardare le partite su Sky Sports e a lanciare freccette sul bersaglio, posso sinceramente affermare di essermi appassionato a uno sport che non mi aveva mai attirato prima. Nel corso della realizzazione siamo stati così fortunati da assistere (insieme al resto del mondo) non a uno, ma a tre perfect game, due dei quali nella stessa partita, incluso un nuovo record dell’instancabile Phil “the Power” Taylor. Come se essere quindici volte campione del mondo non bastasse…

Spero di essere riuscito a trasmettervi le sensazioni che hanno accompagnato la realizzazione del gioco, quindi eccovi alcune immagini dei tornei Las Vegas Desert Classic e Grand Slam of Darts per darvi un’idea di ciò che vi aspetta!

PDC World Championship Darts

PDC World Championship Darts PDC World Championship Darts

Las Vegas Desert Classic

I commenti sono chiusi.

2 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields