Pubblicato alle 30 settembre

Anteprima di Sengoku Basara: Samurai Heroes

Ciao a tutti, oggi Rich Earl, brand manager di Capcom, ci presenta il nuovo titolo Sengoku Basara: Samurai Heroes, in uscita il 15 ottobre.

Spero che abbiate già sentito parlare del gioco, ma se così non fosse eccovi una breve e succosa presentazione ricca di curiosità per tutti!

1) Il gioco è ambientato durante l’epoca Sengoku in Giappone. Compresa tra il XV e l’inizio del XVII secolo, è nota anche come “periodo degli stati combattenti”, in cui molti clan e signori della guerra si batterono per il dominio del Giappone.

2) La battaglia decisiva di questo periodo si svolse a Sekigahara nel 1600 e spianò la strada a Tokugawa Ieyasu, che fondò il primo shogunato in Giappone. Ed è proprio questo scontro epico a rappresentare l’evento principale del gioco!

Sekigahara battle


3) Tutti i personaggi sono ispirati a personaggi storici dell’epoca Sengoku…

4) Tuttavia, non tutti i loro poteri e le loro mosse sono basati su abilità reali (a dire il vero non possiamo saperlo con certezza, ma sono abbastanza sicuro che non siano tutti possibili… se non mi credete, guardate il video!).

5) In Giappone il gioco è conosciuto come Sengoku Basara 3.

6) La serie è così popolare in Giappone che ha generato una sottocultura di fan femminili chiamate “Rekiio” o ”donne della storia”.

7) Uno dei personaggi principali, Masamune Date, è apparso su un manifesto elettorale per l’elezione del sindaco di Miyagi, in Giappone.

Introducing Sengoku Basara: Samurai Heroes

8 ) La prossima volta che andate in Giappone visitate il luna park di Sengoku Basara o sfoderate le vostre abilità vocali al karaoke di Sengoku Basara!

9) Esiste un cartone animato basato sul gioco, realizzato dalla stessa casa di produzione che ha curato il leggendario “Ghost in the Shell’”e la sequenza animata di “Kill Bill vol. 1″.

10) Nel gioco avete la possibilità di collezionare più di 100 oggetti, che potrete utilizzare per aumentare la potenza di abilità, armi e alleati.

11) Potrete collaborare con un altro giocatore per aumentare i vostri punti esperienza (PE) e le vostre ricchezze nel gioco, affrontando insieme orde di nemici.

12) Anche se il vostro personaggio parte con una sola mossa speciale “Basara”, man mano che i PE aumentano potrete sbloccare nuove abilità (alcune delle quali davvero strabilianti, come il “jet-pack attack” del XVII secolo).

13) Vi avevo già detto che il gioco sarà pubblicato il 15 ottobre in Europa e in Australia?

Potete godervi l’ultimo trailer del gioco direttamente qui sotto, oppure visitando il sito www.samuraiheroes.com, per saperne di più sui personaggi e vederli in azione!

Ti è piaciuto?

Condividi questo post

Commenti

2 Commenti 0 risposte dell'autore
Mostra prima i più vecchi  

bel gioco,immagino sia compatibile col move???

Molto action con una bella spruzzata di GDR,irresistibilmente japan! ;)

http://sugarboyit.wordpress.com