Pubblicato alle 10:22am

PlayStation Compie 15 Anni!

PSX_15thAnniversary

Ciao a tutti, oggi è un’occasione veramente speciale e per celebrare la ricorrenza riportiamo un intervento della festeggiata in persona!

Ciao,
oggi compio 15 anni e voglio invitarti a spegnere le candeline con me, ripercorrendo insieme i momenti più significativi della mia storia e ripensando a tutte le emozioni che ti ho regalato.

Sono nata con il ricordo ancora vivo della musica grunge e delle chitarre del brit pop e ho visto cantanti esplorare tempi e ritmi mai sentiti prima. Ho vissuto le rivoluzioni cinematografiche degli anni ’90: ho corso insieme a Forrest Gump, ho lottato con William Wallace e ho inseguito l’amore a bordo del Titanic. Ho visto le mode cambiare: l’emancipazione, l’indipendenza dei ragazzi e delle ragazze, i primi cellulari.

Oggi festeggio i miei primi 15 anni e voglio raccontarti i miei momenti più importanti.

Sono arrivata in Italia nel 1995, quando tutti indossavano orologi “plasticosi” dal nome accattivante, e – un tantino plasticosa anch’io, a dire il vero – sono entrata a casa tua e ho mandato in pensione i vecchi videogiochi. Insieme abbiamo esplorato mondi tridimensionali e ti ho tenuto compagnia suonando i tuoi cd. Negli anni sono cresciuta e ho conquistato nuovi amici: nel 2000 è arrivata PS2 e abbiamo vissuto avventure mozzafiato, affrontato nemici temibili insieme a Kratos, esplorato lo spazio infinito con Ratchet e Clank. E quando il tuo pollice era troppo stanco per giocare ti sei accoccolato a guardare i tuoi film preferiti. Nel 2007 ho superato me stessa con PS3, posizionandomi di buon grado nel salotto di casa tua e diventando il focolare dell’intrattenimento: abbiamo scoperto insieme le meraviglie dell’alta definizione, navigato su internet scovando nuovi amici da sfidare in rete, abbiamo visto videoclip e sfogliato gli album delle tue vacanze. Ho sfidato anche i più scettici e nel frattempo sono arrivate le mie sorelle minori: PSP e PSPgo, che hanno permesso a tutti gli appassionati di portarsi il divertimento sempre in tasca.

In questi anni ti sei cimentato in corse adrenaliniche con Gran Turismo, SingStar ha animato le feste con gli amici e insieme alla famiglia hai passato serate spassose grazie a Buzz. Ho rallegrato i bambini con giochi semplici e immediati, ho fatto divertire i più grandi che sono cresciuti con me e i loro figli, ho tenuto compagnia agli amici nelle serate di pioggia e ho fatto la felicità di oltre 12 milioni di persone.

15 anni si fanno una sola volta nella vita e sono felice di festeggiarli con te. Ti ringrazio per avermi dato fiducia e mi auguro di esserti accanto anche negli anni che verranno.

PlayStation

Ti è piaciuto?

Commenti

57 Commenti 1 risposte dell'autore
Mostra prima i più vecchi  
 
canepazzopazzo 29 settembre, 2010 @ 10:32 am   1

15 anni certo che ne sono cambiate di cose :), AUGURI PLAYSTATION quante ore di divertimento trascorse insieme e spero di passarne ancora molte.

Nel ’95 avevo 6 anni e usavo la ps1 poi la ps2 e ora che ho 21 anni la ps3 fin’ora non sono mai rimasto deluso continuate così ;)

 

AUGURI cara vecchia amica!!!
Tu mi hai iniziato alle gioie dei videogiochi e te ne sarò sempre grata!
Le tue sorelline mi hanno (PS2) e mi accompagnano tutt’ora (PS3) in questo fantastico mondo dopo di tè ma tu resterai la sola e unica PLAYSTATION!
Ciao cara vecchia amica!
Ti auguro di invecchiare serena nell’olimpo dei videogiochi come meriti!
Igor.

 
AlexSergio1971 29 settembre, 2010 @ 10:35 am   3

Ho passato un anno insieme a te e grazie a te ho incontrato nuovi amici di penna, di gioco e in real life.
Mi hai rilassato quando ero stressato;
mi hai divertito quando ero giù di tono;
mi hai mostrato spazi siderali, vallate inesplorate e città frenetiche quando ero costretto in casa;
hai incuriosito la mia vista e catturato il mio udito.

Brindo ai tuoi 15 anni e al mio prossimo anno insieme a te!

 

Che nostalgia ragazzi, soprattutto della PRIMA PSX e di quando mi recavo sempre in edicola per comprare le riviste contenenti le demo, e quando c erano demo che m interessavano facevo la guerra con l edicolante per mettermi le riviste da parte :°°°°° che bei ricordi.
grazie PLAYSTATION

spero, come nello store us, che mettiate quanto prima delle offerte nei giochi psx :)
lo store us ormai è dall inizio del mese che festeggia e mette offerte, beh meglio tardi che mai no? :)
spero che prendiate anche voi in considerazione di mettere giochi in offerta in occasione di questo grande anniversario!!
cordialmente
mattia

 

Auguri PLAYSTATION e buon compleanno 15 anni assieme a te
ricordi ci siamo conosciuti che avevo 16 anni e d allora non ti ho mai lasciato ora ne ho 32 e son diventato papà continuo a stare nel tuo magico mondo spero di farti gli aguri tra altri 100 anni lol e non vedo l’ora di farti conoscere a mia figlia appena sarà un po’ più grande ciao e grazie SONY.

 

auguri !!!!!!!!!!

Auguri!!!

15 anni di playstation dei quali credo di aver perso solo il primo, ricordo ancora quando arrivò quella scatolina grigia a casa mia (avevo 8 anni) e in pochi giorni avevo amici e cugini a casa che venivano a vedere stupefatti le meraviglie dei giochi 3D :D

 

Auguri PlayStation!!!! e altri 100 anni di divertimento!!!

 

Auguroni! Play!!! 15 anni di divertimento! Grazie a te che ho superato momenti duri!

 

Tanti Auguri !!! Che bei tempi con play station sopratutto ps1 e ps2 !!! Ma non si può più avere la ps1 del anniversario quella su home ???

Auguriiiiiiiiiiii !! speriamo in un futuro roseo per la casa Sony ^^ speriamo ci fate festeggiare con voi mettendo qualcosa sul psn :D

 
Bomberman4046 29 settembre, 2010 @ 11:48 am   12

il 3 dicembre ne fa 16,almeno per il giappone

Rispo-Giovanni 29 settembre, 2010 @ 11:50 am   13

portati più che bene!!!!! senza segni di invecchiamento, magari fossimo tutti ps le aziende che producono antirughe potrebbero chiudere bottega!

 

Quanti ricordi! Mi sta venendo voglia di comprare un po’ di giochi PSOne sullo store per colpa di questo post nostalgico.

 

auguri playstation e grazie per le mille avventure che mi hai fatto passare e che passero XD

 
Niconico-san 29 settembre, 2010 @ 11:56 am   16

Tantissimi auguri e grazie per essere stata parte della mia vita!
Auguri PlayStation!

giggio60_ITA-Ban 29 settembre, 2010 @ 12:05 pm   17

auguri ho avuto la ps1,ps2,psp,ps3, e mai deluso sono fedele alla playstation e lo saro sempre grazie.

 
Celsiorx89x 29 settembre, 2010 @ 12:07 pm   18

gli sconti sul psn ci saranno !?

Shiva_Abarai 29 settembre, 2010 @ 12:37 pm   19

Un bel gioco in regalo a tutti per festeggiare? XD

Aguri!. Mamma mia, se ricordo i tempi in cui giocavo con la mia prima, vecchia cara playstation spensieratamente, mi scende la lacrimuccia.

 

Auguri :D
Quanti ricordi !!!! Che mi raffiorano *_*
Quante serate passate con gli amici a farsi delle grosse risate !!!

Grazie !!

playstation sempre nel cuore !!!!

 
fortieTHief 29 settembre, 2010 @ 1:22 pm   23

C’ero,ci sono,ci saro ^___^

Grazie di esistere!

scorticato 29 settembre, 2010 @ 1:40 pm   25

auguroni XD……che dite adesso la ps3 d’oro su home la regalate?

 

Auguroni! ;)

Auguroni e grazie per i momenti passati insieme

BlackRipper_93 29 settembre, 2010 @ 2:18 pm   28

Auguri!!!

auguroni playstation!!!!

 
LadyCroft75 29 settembre, 2010 @ 2:44 pm   30

@3= Alex bel commento, mi è piaciuto :)

PS: AUGURI PS!!! :D

auguroni :) w la play xd

nel lontano 1995 io avevo solo 1 anno…troppo piccolo per sapere che quell’anno nasceva una delle console migliori del mondo…con lei ho potuto conoscere il mitico Tombi su PsOne ed esplorare il fantastico universo di Ratchet e Clank su Ps2…ed ora non mi sembra vero che la piccola scatola grigia che leggeva solo CD ora sia cresciuta e riesca ogni anno a sorprendimi con le sue novità.Tanti auguri da Raff-94 per il tuo 15esimo compleanno cara Play Statio :-)

Cara Play,ti ho seguito da quando sei nata con la ps1 con quella consolle che mi ricorda il periodo forse più sensato della mia vita,mi ricorda le persone speciali che avevo accanto e la purezza deell’amicizia che avevo con loro ,mi ricorda i pomeriggi e le notti passate con Spyro ,GT2 crash, questi personaggi virtuali che quando ero piccolo per me sono stati i miei cappuccetto rosso o biancaneve accompagnando i miei sogni e la mia fantasia…segue

…Poi siamo stati insieme con la ps2 che mi ha accompagnato nei periodi terribili del liceo e delle prime esperienze da adolescente.Adesso che sono uno studente universitario mi tieni ancora compagnia con la psp che mi da la possibilità di giocare anche con i grandi classici ps1 e che mi tranquillizza prima di un esame difficile.Purtroppo per adesso non posso permettermi la ps3 ma spero di averla presto.Infine credo che la Playstation sia più di un marchio registrato o di una consolle penso che per me rappresenti un pezzo della mia vita,una “cosa” che alimenta il bambino che è in me che lo nutre di fantasia e spensieratezza e come ho detto all’inizio mi tiene sempre legato a ricordi di persone di emozioni e sensazioni che ho incontrato e che forse non incontrerò mai più. BUON COMPLEANNO!

 
terminetor49 29 settembre, 2010 @ 3:52 pm   35

auguroni !!!!!!!!!! xD =)…..sono un fan sfegatato!!!!!!! w la Playstation !!!!!!!……..xD

freespace975 29 settembre, 2010 @ 5:33 pm   36

15 anni fa avevo appena 20 anni… appena uscita ti portai subito a casa.. quante notti in bianco mi hai fatto passare quanti pad rotti e quanti rompicapo ho dovuto risolvere… ne abbiamo passate tante insieme.. sei cambiata, sei cresciuta e ti sei evoluta ma non ci siamo mai divisi.. adesso sono cresciuto, lavoro, ho tante cose da fare e sono sposato ma quando riesco a trovare un paio d’ore solo per me e ci mettiamo davanti alla televisione riesci ancora a farmi divertire e farmi tornare indietro nel tempo…
TANTI AUGURI MIA CARA E VECCHIA PLAY !!! 100 DI QUESTI GIORNI … ANZI ANNI ;)

Lucifer_thedark 29 settembre, 2010 @ 5:39 pm   37

C’è solo qualcosa da dira quest’oggi: Auguri Playstation

Maurizio Quintavalle 29 settembre, 2010 @ 5:56 pm   38

grazie a tutti ragazzi, grazie anche da parte di tutti i miei colleghi :)

 

Tutti insiemeee:
“Perchè è una brava consoleee
Perchè è una brava consoleeeee
Perchè è una brava consoleeeeeeeeeeeeee eeee nessuno lo può negar!”
:D

FullMetalBlade 29 settembre, 2010 @ 6:29 pm   40

Mi è morta ieri, dopo tre anni di onoratissima carriera, la mia adorata PS3, quindi è un compleanno un pò triste, ma non abbastanza da per non fare gli auguri alla mitica Playstation, che con onore si erge accanto alle due figlie, perfettamente funzionante ♥
Auguri Playstation! ^__^

kevincrash0 29 settembre, 2010 @ 6:53 pm   41

auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii-iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii-iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Mi hai fatto divertire a casa con PS1,PS2,PS3,per strada e magari dai nonni con Psp e Psp Go e adesso ho solo una cosa da dirti grazie Play grazie e tanti auguri

 

15 anni e non sentirli affatto…

quando sei arrivata tu, io ne facevo 18…ero maturo, hihihi…

era giusto il momento di abbandonare la sala giochi per aprire un nuovo mondo in casa mia…

tu ringrazi noi per la fiducia, e noi ringraziamo te per tutto quello che ci hai regalato in questi anni…

grazie ps, buon compleanno

altri 15 (mila) di questi anni

p.s.: la dentiera è a posto? serve per caso il bastone? e per l’udito, che si fa?
scherzo dai…però quel dolorino alla schiena mi preoccupa

 

Scusa maurizio ma perchè in america hanno l’avatar con il 15 e le candele e un tema gratuito e noi neanche a pagarli? :(

 

playstation nel cuore SEMPRE

auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
in questi 15 anni mi sono divertito un mondo a giocare con la migliore delle console, grazie di esistere play

Tantissimi auguroni mia amata playstation

 
Carmelo_89 30 settembre, 2010 @ 2:37 am   48

avevo per lo più 6 anni, mi piacevano gia i videogames andavo nelle slagiochi ecc quando la prima playStation e nata ne parlavano ovunque e io non potevo che non prenderla mi sembrava un sogno che si realizzava. era incredibile il mio primo gioco è stato teken la play 1 c’è l’ho ancora da qualche parte, ogni tanto gli do un occhiata pensando hai momendi davvero belli passati con lei adesso ho la play3 e ci gioco ancora tramite i classic… e fantastico ricordo tutte quelle riviste di trucchi e di demo di giochi che non potevo avere, dato che non c’era nel mio paese negozzi al calibro di game stop adesso per fortuna si, grazie, non alla sony, ma alla pley… di esistere è, una cultura che restera nella mente di tutta la nostra generazione

auguriiii

che dire….tanti aguri…dalla ps1 alla ps3 non ho fatto altro che sognare ridere e piangere (con metal gear)….ricordo quella scatoletta strana ma ke sprigionava tanta energia e magia in una stanza piccola piccola!!! tante notti insieme, da crash a gran turismo, da siphon filter a metal gear, e poi tekken e tanti altri!
oggi sei ancora più emozionante con il nuovo move, dj hero, guitar hero e l’immancabile gioco online!! sei una scatoletta fantastica, nulla da dire! grazie a te e ai tuoi uomini che sanno come aiutarci quando fai qualke capriccio!!! sei cresciuta e in 15 anni non poco!! regali tante emozioni, ogni giorno una nuova! continua così! sei la mia migliore amica XDXD
BAci Play! baci!

mac_ale

 

grazie playstatio per i più bei momenti di sogno che mi hai regalato in tutta la mia vita…

grazie grazie grazie

visualizza altro