Incontro con i Santa Monica: le vostre domande

17 2

gow8 gow2

gow1

Vi avevo accennato, in un post precedente, dell’incontro avvenuto oggi e concluso poche ore fa, con due ragazzi del team Santa Monica Studios, illustri sviluppatori dell’attesissimo terzo episodio della saga God Of War III. Come promesso mi sono fatto portavoce del blog e ho rivolto a Chris (purtroppo Adam era impegnato con altri giornalisti) 5 domande. Non ho potuto farne altre perchè il nostro amico era veramente distrutto dalla stanchezza e dal fusorario e i suoi occhi rossi sembravano chiedere pietà. Nonostante questo è stato disponibilissimo fornendo puntuali risposte alle domande.

gow9

Ecco qui di seguito la breve intervista:

Maurizio: “Conosciamo un po’ meglio Chris: sei un videogiocatore? Se si, quali sono i tuoi giochi preferiti?”

Cris: si, assolutamente. Sono un videogiocatore di vecchia data. Parlando di titoli passati, il gioco che mi ha divertito di più è Virtua Fighter 2, insieme ai suoi successivi capitoli. Parlando di titoli più recenti alterno PS3 e PC passando da Uncharted2 a Bioshock, da Modern Warfare2 a Counterstrike. Vestendo invece i panni del Level Designer, posso dire che ho apprezzato moltissimo il lavoro fatto con Heavy Rain.

Maurizio: “Una domanda fatta da tantissimi nostri utenti: ritenete di aver sfruttato al massimo le potenzialità di PS3?”

Cris: Questa è davvero una buona domanda. Già il passaggio da PS2 a PS3 per il nostro studio di sviluppo ha rappresentato una grossa sfida. Di sicuro posso dirti che abbiamo iniziato lo sviluppo di questo titolo circa 3 anni fa, proprio quando nasceva PS3, di certo non eravamo a conoscenza di tutte le sue potenzialità. Se ci metti pure il fatto che ora si parla di 3D e Motion Controller… Gli orizzonti si allargano ulteriormente.

Maurizio: “Usciranno DLC in futuro dedicati a GOW? come, ad esempio nuove mosse, armi o costumi?”

Chris: A dire la verità al momento non ci abbiamo pensato: ci stiamo godendo il lancio del gioco. Quando il gioco avrà fatto la sua comparsa sul mercato ed avremo il tempo di tornare nei nostri studi e fare il punto della situazione, potremo poi valutare anche l’ipotesi di produrre dei contenuti aggiuntivi da far scaricare.

Maurizio: “Ci sono parti del gioco che avete dovuto eliminare? O il prodotto finale contiene effettivamente tutto quello che avete sviluppato?”

Chris: Posso dire che il prodotto attuale contiene quasi tutto quello che abbiamo creato. Certo, come sempre capita in queste situazioni, esistono comunque dei contenuti che, per necessità o per scelta, abbiamo rimosso, ma di certo, ad oggi, non abbiamo ancora valutato l’ipotesi di trasformare in DLC questi contenuti. Devo ammettere però che è una buona idea 😀

Maurizio: “God of War III è dunque l’ultimo episodio, o possiamo sperare di vedere ancora Kratos?”

Chris: Senza rivelare nulla del finale, posso dirvi che GoW3 è certamente il capitolo conclusivo della saga.

A quest’ultima domanda aggiungo una mia personale considerazione: speriamo si sbagli! 😀

I commenti sono chiusi.

17 Commenti

2 Risposte dell'autore


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields