Pubblicato alle 11:00am

Killzone 2 e d’artiste: Character Modeling 3

Ciao a tutti! È qui con noi il direttore artistico di Guerrilla, Jan-Bart van Beek, che ci regala una notizia imperdibile per i fan incalliti di Killzone.

Poco tempo fa mi è stato chiesto di collaborare alla creazione di un nuovo volume della collana dedicata ai maestri dell’arte digitale edita dalla Ballistic Publishing, intitolato d’artiste: Character Modeling 3. Inizialmente, la richiesta mi ha colto di sorpresa, dato che non sono un artista nel vero senso della parola: sono infatti un art director, e in quanto tale, dirigo gli artisti che si occupano della creazione dell’universo di Killzone. Uno dei miei compiti principali è assicurarmi che il risultato sia coerente con il look realistico e allo stesso tempo fantascientifico per il quale i nostri giochi sono diventati famosi.

Killzone 2 in d'artiste: Character Modeling 3


In un secondo momento però, ho capito che sarebbe stata una grossa opportunità per condividere con i lettori la mia visione globale sull’intero processo di creazione dei personaggi di Guerrilla, che ho potuto sperimentare solo grazie alla mia particolare posizione. Il capitolo redatto si è così trasformato in una panoramica completa su come sono nati e cresciuti i personaggi di Killzone 2. Prendiamo Rico Velasquez e i cecchini Helghast come esempi: il libro vi presenterà una descrizione particolareggiata delle fasi che ne hanno determinato lo sviluppo, partendo dalle prime idee fino ad arrivare ai modelli di gioco definitivi, senza tralasciare gli strumenti e le tecniche utilizzati da Guerrilla durante la produzione.

Inoltre, il capitolo su Killzone 2 di d’artiste: Character Modeling 3 include le opere di Giovanni Nakpil e Cesar Dacol Jr., due artisti e modellisti di grande fama che hanno lavorato per importanti produzioni hollywoodiane come I pirati dei Caraibi e 300. Il loro contributo al libro è semplicemente sbalorditivo, sono stato davvero orgoglioso di vedere il mio nome accanto al loro.

Killzone 2 in d'artiste: Character Modeling 3

Per riassumere, se siete artisti in erba o fan sfegatati della serie di Killzone e volete saperne di più sul processo di creazione dei personaggi di Guerrilla, d’artiste: Character Modeling 3 è un volume che dovete avere nella vostra collezione. È quel tipo di risorsa che avrei voluto possedere quando mossi i miei primi passi nel settore dei videogame. Potete vedere un’anteprima del libro della Ballistic Publishing sul sito o acquistarlo direttamente dal loro negozio sia nell’edizione limitata che con cofanetto.

Publishing Information
ISBN #: Limited Edition: 978-1-921002-66-3 / Slip cased: 978-1-921002-67-0
Pages: 208 pages (Slipcased) / 208 pages (Limited Edition)
Authors: Cesar Dacol Jr, Jan-Bart van Beek, Giovanni Nakpil
Publishers: Daniel Wade, Mark Snoswell

Ti è piaciuto?

Commenti

3 Commenti 0 risposte dell'autore
Mostra prima i più vecchi  
 

una cosa particolare che un fan della serie deve avere, complimenti per l’iniziativa.

 
fortieTHief 21 novembre, 2009 @ 2:09 am   2

bellissimo,ma la lingua é solo inglese?

bellissimo killzone2…grande guerrilla