Pubblicato alle 4:08pm

Dal laser disc al Blu-Ray

DragonslairCorreva l’anno 1983, nell’epoca di Space Invaders, Pacman e Asteroids, nei tempi in cui l’Atari era la nostra console preferita, faceva la sua apparizione nel mondo dei videogiochi, uno dei primi laser game della storia, il più rivoluzionario di tutti, il suo nome era Dragon’s Lair.
L’ambientazione grafica, con il rispetto dei tempi in cui si inseriva, era di notevole caratura, frutto della sapienza e della creatività dei disegnatori di scuola Disneyana. Dopo più di 20 anni, il ricordo è ancora vivo nella mente dei ludo amatori, specialmente in quelli che hanno potuto “toccarlo” con mano.
A distanza di tutti questi anni, Dragon’s Lair continua a stupirci, dopo aver segnato il passaggio alla tecnologia in laser disc, sta per diventare il primo titolo ad essere rilasciato per il formato Blu-Ray disc, adottando l’alta definizione da 1080p con supporto Java integrato, quello conosciuto come tecnologia BD-J: i possessori di PlayStation 3 possono gioire.
La notizia era già trapelata in rete qualche tempo fa, ora è la stessa Digital Leisure a renderla ufficiale.
Se poi l’approvazione arriva da Don Bluth, ex disegnatore della Disney, aspettiamoci di rivedere un Dirk the Daring in grandissima forma.

Ti è piaciuto?

Commenti